La casa automobilistica Citroen, presente a Milano grazie ai numerosi concessionari, è stata fondata nel 1919, o meglio è diventata tale in seguito alla trasformazione della precedente industria di materiale meccanico e militare. Il patron dimportò dalla Ford statunitense il modello industriale per la produzione delle automobili e lanciò la prima vettura poco dopo, la Citroen 10HP tipo A.

Concessionari Citroen a Milano

Vediamo innanzitutto le autoconcessionarie a cui rivolgersi per l'acquisto di un modello Citroen: forniamo i contatti dei punti ufficiali che permettono di visionare direttamente in casa le novità e l'usato garantito della casa francese. L'obiettivo è quello di aiutare il futuro cliente nella scelta della concessionaria più comoda da raggiungere. In questi punti vendita è possibile venire consigliati dagli esperti venditori e conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche delle vetture presenti, siano esse nuove o a chilometri zero. E' sempre meglio infatti effettuare l'acquisto di una vettura, soprattutto nel caso dell'usato, presso un punto vendita ufficiale che permette di ricevere tutte le garanzie necessarie.

Ecco dunque l'elenco delle principali concessionari milanesi per quanto riguarda la Citroen, con un occhio di riguardo anche per i punti fuori dal centro urbano di Milano.

C.A.R. Comauto spa vendita usato

20149 Milano (MI)
9, vl. Certosa
tel: 02 392391
fax:02 33000250

Nelli Concessionaria Citroen srl aperti la domenica

20141 Milano (MI)
9, p. Agrippa
tel: 02 84800132 

Citroen a Milano: New Euro Car sas

20127 Milano (MI)
46, v. Venini
tel: 02 28040417
fax:02 28340042 

Eurmotors

20100 Milano (MI)
v. Roma
tel: 045 8999296

Citroen a Milano: Mocauto spa Concessionaria Citroen

20142 Milano (MI)
89, v. Missaglia
tel: 02 893431, 800 929222 

Auto Cilli

20161 Milano (MI)
80, v. Litta Modignani
tel: 02 6460640
fax:02 36561840 

Citroen a Milano: Ci. Errecar (S.R.L.)

20127 Milano (MI)
67, VIALE MONZA
tel: 02 26149099

Citroën Concessionaria Nelli

Nelli (S.R.L.) Concessionaria Citroen
20135 Milano (MI)
17, VIA COLLETTA PIETRO
tel: 02 5465765

Citroen a Milano

Citroen a Milano: storia attuale del marchio francese

In seguito all'enorme successo in Francia, la Citroen iniziò una politica di espansione in tutta Europa, aprendo numerose filiali. Negli anni novanta, segue la tendenza delle altre case automobilistiche proponendo le caratteristiche monovolume del periodo: sono di questi anni i modelli Evasion, Berlingo e Saxo.

Durante la Prima guerra mondiale la fabbrica produsse soprattutto autocarri muniti di cingoli speciali amovibili. Da queste prime macchine, negli anni '20, ne venne tratta anche una serie per l'uso su territori desertici, protagonista di alcuni raid a scopo promozionale.

Alla fine degli anni 00 la Citroen porta avanti diversi progetti con la casa giapponese Mitsubishi: da questa collaborazione nascono i SUV e i primi modelli a trazione elettrica, ovvero la Citroen C Zero.

Modelli attuali

Attualmente i modelli in produzione sono i seguenti:

  • C-Zero
  • C1
  • C3 Classic
  • C3
  • C3 Pluriel
  • C3 Picasso
  • C4
  • C4 Picasso
  • Grand C4 Picasso
  • Xsara Picasso
  • C5
  • C6
  • C-Crosser
  • C8
  • Berlingo
  • Nemo
  • DS3
  • DS4

Per conoscere tutte le informazioni sulla casa automobilistica francese, ed essere aggiornato sulle novità relative ai modelli della casa francese e alle innovazioni tecnologiche, visita il sito ufficiale della Citroen. Nella sezione dedicata ai concessionari italiani, è possibile trovare il punto più comodo da raggiungere, ed avere un'idea dello stock di veicoli presenti al momento nel salone. Inoltre, vengono riportate città per città, compresa naturalmente Milano, tutte le indicazioni sulle offerte del momeno e sulle promozioni in vigore nello specifico punto vendita. Un'occasione imperdibile per chi ha intenzione di cambiare auto e vuole provare a passare al marchio francese, sinonimo negli ultimi tempi di affidabilità e credibilità per il mondo delle quattro ruote.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Costo per la patente b: tutte le informazioni

La B richiede un’età minima di 18 anni e risulta conseguibile sostenendo una prova a quiz ed una prova di guida su un'autovettura. Abilita a condurre gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente.

Concessionari Fiat in Toscana: a chi rivolgersi?

A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuoveauto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.