L'ACI si pone come il punto di raccordo fra l'utente delle automobili e le problematiche concernenti il mondo delle quattro ruote e la sua burocrazia. Autoyes fornisce la lista degli uffici Aci Milano, dove è possibile trovare le informazioni sugli uffici ACI di Milano Centrale. Nei seguenti uffici Aci di Milano è possibile chiedere tutte le informazioni in merito l passaggio di proprietà dell’auto, al pagamento del bollo e del superbollo.

E' opportuno sapere, inoltre, che gli uffici ACI a Milano, in particolare quello di Via Durando, svolge anche il servizio di PRA. Tutti gli uffici Aci di Milano sono aperti dalle ore 8 alle ore 12,45.

  • CORSO SEMPIONE, 65 – 02 316513. I servizi principali in questa sede sono: pagamento del bollo auto sia per i soci Aci che non, tutti i giorni dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, e il sabato solo mattina fino alle 11:15; rinnovo della patente con possibilità di visita medica nei giorni di mercoledì e venerdì; patenti internazionali; pratiche auto immediate; assicurazione SARA/ALA; possibilità di acquistare il contrassegno (chiamata vignetta) per poter circolare in Svizzera.
  • PIAZZALE BACONE, 7 – 02 2049410. In questa sede si possono sotttoscrivere le tessere Aci, pagare le tasse automobilistiche e il Bollo abbinato alla tessera. Inoltre si possono effettuare tutte le pratiche auto e quelle relative al servizio GUIDO. Quest’ultimo si riferisce ad una consulenza per chi ha bisogno di un auto privata o commerciale. In particolare offrono un supporto per il noleggio a lungo termine.
  • CORSO VENEZIA, 43 02 77451-7745234. I servizi a disposizione dei clienti sono gli stessi della sede di Piazzale Bacone, con in più quella di agenzia di viaggi. Gli Uffici sono aperti per le pratiche automobilistiche, così come il Socio Point, dal lunedì al venerd’ dalle 8:30 alle 17.
  • VIA CABELLA BARTOLOMEO, 2 - 02 48910834. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, tranne in martedì e il venerdì quando chiudono mezz’ora prima il pomeriggio. E’ possibile effettuare in sede la visita medica per il rinnovo della patente soltanto il lunedì dalle 16:30 alle 17:30. Mentre il Bollo auto si può riscuotere dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Un altra operazione effettuabile è la richiesta della tessera Aci.
  • VIALE CONI ZUGNA, 37 – 02 437125. I servizi disponibili sono: tessera Aci, pratiche auto e bollo abbinato alla tessera, visita per rinnovo patente.
  • VIALE ESPINASSE CARLO, 137 – 02 3086690
  • VIA PADOVA, 95 – 02 2825956
  • PIAZZALE MACIACHINI CARLO, 10 – 02 6884682. Tutte e tre le sedi offrono i servizi base di richiesta tessera Aci, pratiche auto, pagamento delle tasse per l’auto e il bollo per i soci, visita medica per rinnovo patente.
  • VIALE SABOTINO, 19 – 20135 MILANO 02 58318566. E’ possibile rivolgersi a questa sede per sottoscrivere la tessera Aci, pagare le tasse automobilistiche e il bollo. Inoltre, anche in questa sede è possibile usufruire del servizo GUIDO per il noleggio a lungo termine. Le visite mediche, invece, si effettuano su appuntamento.
  • VIALE ORTLES, 81 – 20139 MILANO 02 5397046. Qui, oltre ai servizi di base, i soci possono richiedere Aci Call: si tratta di un serivio di sicureza e protezione della persona e del veicolo per via telematica. Viene, infatti, installato sull’auto un dispositivo GPS che permette di effettuare una chiamata di emergenza alla Centrale Operativa.
  • VIA CASSINIS GIOVANNI BATTISTA, 55 – 02 55212288
  • VIALE SARCA, 189 – 20126 MILANO 02 6432142. Anche in queste sedi i servizi a disposizione son quelli base di pagamento tasse e bollo auto ed, in aggiunta, GUIDO e Aci Call.
  • VIA SILVA GUGLIELMO, 10 – 02 463557
  • VIA D’ALVIANO BARTOLOMEO, 1 – 02 4221482
  • VIA CANALETTO, 11 – 02 7384571
  • VIA SANTA RITA DA CASCIA, 65 – 20142 MILANO 02 89124283
  • VIA VIVIANI, 8 – 02 6704950

Tutte le sedi qui elencate possono essere contattate, per eventuali informazioni, via telefono o via mail agli indirizzi indicati sul sito internet Aci Milano.

 



Potrebbe interessarti

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Vendita auto incidentate e sinistrate: a chi rivolgersi?

Un gran numero d’incidenti avviene sulle strade cittadine e sulle grandi arterie stradali che collegano zone tra loro distanti all’interno delle metropoli moderne. Spesso negli spazi sterrati delle autodemolizioni si vedono auto incidentate, oltre a veicoli che sono giunti al termine della loro vita utile e quindi non sono più utilizzabili.

Leggi tutto...

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Auto ibride in commercio: quali sono le loro caratteristiche?

Un veicolo ibrido è un mezzo di trasporto con un sistema di propulsione di tipo termico ed un motore elettrico. Oltre a questa definizione relativa al motore, una auto ibrida può essere definito dal tipo di carburante utilizzato: alcuni esempi sono il motore a benzina-gpl, oppure a benzina e metano, o ancora benzina-idrogeno. Con questo tipo di veicolo potrete ottenere delle agevolazioni sul bollo auto e potrete circolare nella fascia verde, evitando così il blocco auto imposto dal comune. Così oltre a combattere l'inquinamento delle polveri sottili, eviterete qualsiasi blocco del traffico.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

eBay: ricambi auto e pezzi vintage per le vetture d'epoca

Uno dei modi più efficaci per reperire ricambi d'auto epoca al giorno d'oggi è quello di effettuare le proprie ricerche su internet: sul web infatti esistono molti siti che si occupano di commercializzare pezzi di ricambi per auto d'epoca.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Leggi tutto...

Concessionari ufficiali Volkswagen del Veneto: i contatti

Se, per la vostra nuova auto, cercate il giusto connubio tra carattere sportivo ed eleganza ed affidabilità tedesca, il marchio Volkswagen è quello che fa per voi. Qui di seguito vi segnaliamo dei concessionari Volkswagen del Veneto a cui potete rivogelrvi per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Prendere la patente alla Motorizzazione di Milano: tutte le informazioni

Appena compiuti 18 anni, il primo pensiero di molti ragazzi è proprio quello di ottenere il foglio rosa in modo da poter guidare l’auto, per iniziare ad avere maggiore indipendenza e libertà di movimento. Effettuare l'esame per la patente in motorizzazione permette di ridurre di molto i tempi tecnici.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Articolo 119 del codice della strada: perché è così importante?

Tra gli elementi fondamentali richiesti a chi si appresta a conseguire la patente di guida, ma anche a coloro che abbiano già diversi anni di esperienza alla conduzione di un veicolo, vi è la conoscenza e soprattutto il rispetto delle norme del codice della strada.

Leggi tutto...
Go to Top