L'ACI si pone come il punto di raccordo fra l'utente delle automobili e le problematiche concernenti il mondo delle quattro ruote e la sua burocrazia. Autoyes fornisce la lista degli uffici Aci Milano, dove è possibile trovare le informazioni sugli uffici ACI di Milano Centrale. Nei seguenti uffici Aci di Milano è possibile chiedere tutte le informazioni in merito l passaggio di proprietà dell’auto, al pagamento del bollo e del superbollo.

E' opportuno sapere, inoltre, che gli uffici ACI a Milano, in particolare quello di Via Durando, svolge anche il servizio di PRA. Tutti gli uffici Aci di Milano sono aperti dalle ore 8 alle ore 12,45.

  • CORSO SEMPIONE, 65 – 02 316513. I servizi principali in questa sede sono: pagamento del bollo auto sia per i soci Aci che non, tutti i giorni dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, e il sabato solo mattina fino alle 11:15; rinnovo della patente con possibilità di visita medica nei giorni di mercoledì e venerdì; patenti internazionali; pratiche auto immediate; assicurazione SARA/ALA; possibilità di acquistare il contrassegno (chiamata vignetta) per poter circolare in Svizzera.
  • PIAZZALE BACONE, 7 – 02 2049410. In questa sede si possono sotttoscrivere le tessere Aci, pagare le tasse automobilistiche e il Bollo abbinato alla tessera. Inoltre si possono effettuare tutte le pratiche auto e quelle relative al servizio GUIDO. Quest’ultimo si riferisce ad una consulenza per chi ha bisogno di un auto privata o commerciale. In particolare offrono un supporto per il noleggio a lungo termine.
  • CORSO VENEZIA, 43 02 77451-7745234. I servizi a disposizione dei clienti sono gli stessi della sede di Piazzale Bacone, con in più quella di agenzia di viaggi. Gli Uffici sono aperti per le pratiche automobilistiche, così come il Socio Point, dal lunedì al venerd’ dalle 8:30 alle 17.
  • VIA CABELLA BARTOLOMEO, 2 - 02 48910834. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, tranne in martedì e il venerdì quando chiudono mezz’ora prima il pomeriggio. E’ possibile effettuare in sede la visita medica per il rinnovo della patente soltanto il lunedì dalle 16:30 alle 17:30. Mentre il Bollo auto si può riscuotere dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Un altra operazione effettuabile è la richiesta della tessera Aci.
  • VIALE CONI ZUGNA, 37 – 02 437125. I servizi disponibili sono: tessera Aci, pratiche auto e bollo abbinato alla tessera, visita per rinnovo patente.
  • VIALE ESPINASSE CARLO, 137 – 02 3086690
  • VIA PADOVA, 95 – 02 2825956
  • PIAZZALE MACIACHINI CARLO, 10 – 02 6884682. Tutte e tre le sedi offrono i servizi base di richiesta tessera Aci, pratiche auto, pagamento delle tasse per l’auto e il bollo per i soci, visita medica per rinnovo patente.
  • VIALE SABOTINO, 19 – 20135 MILANO 02 58318566. E’ possibile rivolgersi a questa sede per sottoscrivere la tessera Aci, pagare le tasse automobilistiche e il bollo. Inoltre, anche in questa sede è possibile usufruire del servizo GUIDO per il noleggio a lungo termine. Le visite mediche, invece, si effettuano su appuntamento.
  • VIALE ORTLES, 81 – 20139 MILANO 02 5397046. Qui, oltre ai servizi di base, i soci possono richiedere Aci Call: si tratta di un serivio di sicureza e protezione della persona e del veicolo per via telematica. Viene, infatti, installato sull’auto un dispositivo GPS che permette di effettuare una chiamata di emergenza alla Centrale Operativa.
  • VIA CASSINIS GIOVANNI BATTISTA, 55 – 02 55212288
  • VIALE SARCA, 189 – 20126 MILANO 02 6432142. Anche in queste sedi i servizi a disposizione son quelli base di pagamento tasse e bollo auto ed, in aggiunta, GUIDO e Aci Call.
  • VIA SILVA GUGLIELMO, 10 – 02 463557
  • VIA D’ALVIANO BARTOLOMEO, 1 – 02 4221482
  • VIA CANALETTO, 11 – 02 7384571
  • VIA SANTA RITA DA CASCIA, 65 – 20142 MILANO 02 89124283
  • VIA VIVIANI, 8 – 02 6704950

Tutte le sedi qui elencate possono essere contattate, per eventuali informazioni, via telefono o via mail agli indirizzi indicati sul sito internet Aci Milano.

 


Potrebbe interessarti

Mercato delle auto usate: conferme positive

Il mercato delle auto, in questo 2017, ha attirato l'attenzione di tv e giornali in virtù degli ottimi risultati registrati nel corso del primo trimestre, soprattutto se messi a confronto con quanto rilevato solo lo scorso anno.

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

Club Alfa Italia: come aderire

Il Club Alfa Italia è un luogo, concreto e virtuale allo stesso tempo, in qui tutti gli appassionati di Alfa Romeo possono ritrovarsi per scambiarsi idee ed organizzare incontri; è nato abbastanza recentemente, nel 2003, come punto di riferimento sul web per gli amanti di questa autovettura.

Auto per disabili usate: ecco alcune idee per risparmiare

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Scegliere l’auto: meglio nuova o usata?

Decidere di scegliere un’auto nuova o una usata sono entrambe decisioni che dipendono dalle intenzioni della persona in base alle proprie particolari esigenze. Da quanto si capisce dalle ricerche in merito, gli italiani negli ultimi anni preferiscono sempre di più le vetture di seconda mano.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Pulmino Volkswagen: viaggiare a bordo della storia

Lo storico pulmino Volkswagen dei figli dei fiori è stato per anni il mezzo preferito da surfisti, hippie e viaggiatori che cercavano avventure ed esperienze e nel farlo non badavano troppo al confort.

Leggi anche...

Costo per la patente b: tutte le informazioni

La B richiede un’età minima di 18 anni e risulta conseguibile sostenendo una prova a quiz ed una prova di guida su un'autovettura. Abilita a condurre gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente.

Leggi anche...

Il funzionamento della rimappatura della centralina

Spesso la centralina di una macchina è compromessa o comunque si trova nelle condizioni di non poter esprimersi al massimo a causa di alcune limitazioni e restrizioni che possono essere superate con una rimappatura.

Leggi anche...

Motorizzazione di Verona: ecco quali sono gli orari degli sportelli

Motorizzazione di Verona

L’Ufficio della Motorizzazione Civile di Verona fa parte della Direzione Generale Territoriale (D.G.T.) del Nord Ovest, che comprende tutte le Motorizzazioni delle Regioni dell’Italia Settentrionale collocate geograficamente ad Ovest.

Go to Top