L'ACI si pone come il punto di raccordo fra l'utente delle automobili e le problematiche concernenti il mondo delle quattro ruote e la sua burocrazia. Autoyes fornisce la lista degli uffici Aci Milano, dove è possibile trovare le informazioni sugli uffici ACI di Milano Centrale. Nei seguenti uffici Aci di Milano è possibile chiedere tutte le informazioni in merito l passaggio di proprietà dell’auto, al pagamento del bollo e del superbollo.

E' opportuno sapere, inoltre, che gli uffici ACI a Milano, in particolare quello di Via Durando, svolge anche il servizio di PRA. Tutti gli uffici Aci di Milano sono aperti dalle ore 8 alle ore 12,45.

  • CORSO SEMPIONE, 65 – 02 316513. I servizi principali in questa sede sono: pagamento del bollo auto sia per i soci Aci che non, tutti i giorni dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, e il sabato solo mattina fino alle 11:15; rinnovo della patente con possibilità di visita medica nei giorni di mercoledì e venerdì; patenti internazionali; pratiche auto immediate; assicurazione SARA/ALA; possibilità di acquistare il contrassegno (chiamata vignetta) per poter circolare in Svizzera.
  • PIAZZALE BACONE, 7 – 02 2049410. In questa sede si possono sotttoscrivere le tessere Aci, pagare le tasse automobilistiche e il Bollo abbinato alla tessera. Inoltre si possono effettuare tutte le pratiche auto e quelle relative al servizio GUIDO. Quest’ultimo si riferisce ad una consulenza per chi ha bisogno di un auto privata o commerciale. In particolare offrono un supporto per il noleggio a lungo termine.
  • CORSO VENEZIA, 43 02 77451-7745234. I servizi a disposizione dei clienti sono gli stessi della sede di Piazzale Bacone, con in più quella di agenzia di viaggi. Gli Uffici sono aperti per le pratiche automobilistiche, così come il Socio Point, dal lunedì al venerd’ dalle 8:30 alle 17.
  • VIA CABELLA BARTOLOMEO, 2 - 02 48910834. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, tranne in martedì e il venerdì quando chiudono mezz’ora prima il pomeriggio. E’ possibile effettuare in sede la visita medica per il rinnovo della patente soltanto il lunedì dalle 16:30 alle 17:30. Mentre il Bollo auto si può riscuotere dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Un altra operazione effettuabile è la richiesta della tessera Aci.
  • VIALE CONI ZUGNA, 37 – 02 437125. I servizi disponibili sono: tessera Aci, pratiche auto e bollo abbinato alla tessera, visita per rinnovo patente.
  • VIALE ESPINASSE CARLO, 137 – 02 3086690
  • VIA PADOVA, 95 – 02 2825956
  • PIAZZALE MACIACHINI CARLO, 10 – 02 6884682. Tutte e tre le sedi offrono i servizi base di richiesta tessera Aci, pratiche auto, pagamento delle tasse per l’auto e il bollo per i soci, visita medica per rinnovo patente.
  • VIALE SABOTINO, 19 – 20135 MILANO 02 58318566. E’ possibile rivolgersi a questa sede per sottoscrivere la tessera Aci, pagare le tasse automobilistiche e il bollo. Inoltre, anche in questa sede è possibile usufruire del servizo GUIDO per il noleggio a lungo termine. Le visite mediche, invece, si effettuano su appuntamento.
  • VIALE ORTLES, 81 – 20139 MILANO 02 5397046. Qui, oltre ai servizi di base, i soci possono richiedere Aci Call: si tratta di un serivio di sicureza e protezione della persona e del veicolo per via telematica. Viene, infatti, installato sull’auto un dispositivo GPS che permette di effettuare una chiamata di emergenza alla Centrale Operativa.
  • VIA CASSINIS GIOVANNI BATTISTA, 55 – 02 55212288
  • VIALE SARCA, 189 – 20126 MILANO 02 6432142. Anche in queste sedi i servizi a disposizione son quelli base di pagamento tasse e bollo auto ed, in aggiunta, GUIDO e Aci Call.
  • VIA SILVA GUGLIELMO, 10 – 02 463557
  • VIA D’ALVIANO BARTOLOMEO, 1 – 02 4221482
  • VIA CANALETTO, 11 – 02 7384571
  • VIA SANTA RITA DA CASCIA, 65 – 20142 MILANO 02 89124283
  • VIA VIVIANI, 8 – 02 6704950

Tutte le sedi qui elencate possono essere contattate, per eventuali informazioni, via telefono o via mail agli indirizzi indicati sul sito internet Aci Milano.

 



Potrebbe interessarti

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

Leggi tutto...

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Auto per disabili usate: ecco alcune idee per risparmiare

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Articoli correlati

I più condivisi

Concessionarie BMW a Roma: info e contatti

L'azienda tedesca BMW è nota in tutto il mondo per la produzione di autoveicoli e motoveicoli; ha sede a Monaco di Baviera, ma è presente in ogni città, anche naturalmente a Roma, con numerose concessionarie. Inutile soffermarci sull'affidabilità e sulla professionalità di una casa che vende ogni anno milioni di autovetture. Siamo certi che l'approfondimento che oggi vi presentiamo sarà di vostro gradimento.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Leggi tutto...

Il registro ASI: auto d’epoca

Quanti hanno la fortuna di possedere una moto o auto d’epoca? Quante persone non sanno che possono tutelare la propria moto auto d’epoca grazie all’ASI, ottenendo anche tante agevolazioni?

Leggi tutto...

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Guarnizioni per il settore automotive: caratteristiche e utilizzo

automotive.jpeg

Come vengono realizzate le guarnizioni automotive? Solitamente realizzate in gomma, esse vengono progettate a partire dalle caratteristiche del veicolo: in questo modo può essere sviluppato tutto il car set, che comprende le guarnizioni hard top, quelle per il finestrino, il giro porta, e così via. Il settore automobilistico rappresenta un campo di applicazioni molto ampio, e non di rado richiede prodotti in grado di garantire prestazioni elevate, in virtù delle sollecitazioni a cui essi sono sottoposti.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Soccorso stradale ACI: scoprite quali sono le tariffe

L’ACI, Automobile Club d’Italia, interviene in tutti quei casi di emergenza o necessità degli automobilisti con una disponibilità 24 ore tutti i giorni dell’anno. E’ un servizio di soccorso di pubblica utilità che agisce in città e fuori, su strade e autostrade. Per richiedere assistenza stradale è sufficiente chiamare direttamente il numero verde 803.116 oppure tramite le colonnine SOS presenti in autostrada e in men che non si dica arriverà un carro attrezzi a darvi una mano.

Leggi tutto...
Go to Top