Se, per la vostra nuova auto, cercate il giusto connubio tra carattere sportivo ed eleganza ed affidabilità tedesca, il marchio Volkswagen è quello che fa per voi. Qui di seguito vi segnaliamo dei concessionari Volkswagen del Veneto a cui potete rivogelrvi per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

Infatti i concessionari offrono tutta la loro esperienza e capacità sia nel consigliare i migliori veicoli agli interessati e sia nel rispondere a tutte le esigenze dei loro clienti. Ogni concessionaria esprime verso il pubblico tutte le caratteristiche proprie del marchio tedesco e delle vetture da esso realizzate: affidabilità, sicurezza, stile. Elementi che, nel corso dei decenni, hanno reso il gruppo Wolkswagen leader a livello mondiale nel settore e punto di riferimento nella realizzazione di autoveicoli altamente tecnologici e performanti.

Per queste ragioni le automobili del gruppo tedesco sono acquistate ogni anno da milioni di persone in tutto il mondo, in quanto queste intendono comprare un prodotto dalle indiscutibili qualità tecniche, a cui si abbinano sportività e prestazioni (spesso ricercate dai giovani automobilisti), senza tralasciare naturalmente la sicurezza e l'affidabilità (fattori ricercati spesso invece dalle famiglie o dalle persone più adulte). Un successo che nasce da decenni di esperienza.

Infatti, la casa automobilistica nasce negli anni '30 del XX° secolo ed ha portato alla ribalta internazionale veicoli che sono diventati icone, come il celebre Maggiolino e, anni più tardi, la Golf. Accanto a queste, tantissime sono state le vetture ideate e realizzate nel corso del tempo, tutte accomunate dal desiderio di andare incontro alle esigenze dei propri clienti e soddisfare i loro gusti e le loro aspettative, rimandendo sempre nel solco dello stile tedesco. Il successo commerciale poi si è abbinato spesso anche a quello sportivo in diversi settori.

Tutto ciò, di conseguenza, si riflette e si può ammirare ogni volta che si entra all'interno di uno dei tanti concessionari presenti nel nostro Paese e dislocati nelle diverse regioni italiane, dove sono a disposizione non solo le ultime novità della casa automobilistica tedesca, ma anche personale capace, cordiale e disponibile, come detto, a soddisfare ogni curiosità o esigenza. Andiamo comunque a scoprire quali siano quelli ufficiali nell'area veneta ed a conoscere i loro contatti.

AUTOMOBILI MATTAROLLO

 

Concessionario con tre sedi nel Veneto che attraverso il sito permette di prenotare le auto, effettuare dei test drive, prendere appuntamento per i tagliandi e ordinare i ricambi. Automobili Mattarollo va incontro alle esigenze dei propri clienti, offrendo anche una ricca gamma di auto usate, aziendali e a km 0.

Per quanto riguarda le auto nuove, in sede sono visibili tutti i modelli che possono essere provati al fine di una scelta sicura. Lo staff è in grado di fornire qualsiasi informazione tecnica e commerciale. Nello show room dedicato è possibile trovare molte auto usate di varie marche che sono state preventivamente controllate e messe a nuovo.

Scegliendo di acquistare un auto in questa concessionaria, si ha la possibilità di usufruire di finanziamenti personalizzati grazie alla finanziaria del gruppo VOLKSWAGEN BANK. Inoltre, sono possibili forme di leasing e noleggio a lungo termine.

Via Roma, 153 - S.S. Pontebbana - Villorba fraz. Lancenigo (TV)
Tel: 0422 212121

AUTOMOTOR

Automotor è la concessionaria ufficiale di Verona. La grande sede di Automotor è divisa in 6 settori funzionali alle necessità del cliente: il salone Volkswagen, il salone Skoda, il Service, il magazzino, il centro revisioni e il centro dell'usato.

Via Ciro Ferrari,2 - Verona
Tel.045/9210011

AUTOVEGA

Sul sito dell’azienda è possibile fare una ricerca di auto nuove in pronta consegna, oppure usate e a km 0 con le relative schede dettagliate. Lo stesso vale per i ricambi e gli accessori, dalle pastiglie per i freni agli pneumatici e ai vari accessori.

Via Bottego,20 Arzignano (VI)
Tel.0444/451140

DE PIERI

Tramite il sito internet è possibile rimanere aggiornati sulle novità e sulle offerte speciali che possono riguardare anche la manutenzione.

L’azienda è attenta ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze della clientela e per questo è in grado di fornire servizi alternativi come il noleggio a medio e lungo termine.

Via Padova, 1 - Caerano Di San Marco (Tv)

POLE POSITION

Pole Position, certificata Iso 9000 da molti anni, oggi, è Concessionaria Volkswagen e Service Partner Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali ed è un punto di riferimento nel mercato dell'usato.

Via don Tosatto, 42 Mestre (VE)
Tel.:041 2691400

Acquistare da un concessionario in Veneto

Quando si decide di acquistare un’auto, la prima cosa che viene in mente è di rivolgersi ad un affiliato Volkswagen. Questa è la scelta migliore, sia nel caso in cui si voglia comprare un’auto nuova sia quando si opta per l’usato.

In particolare, per questo secondo motivo è opportuno rivolgersi a chi può darci delle garanzie sull’usato e anche una certa assistenza. Per evitare fregature, se si è poco esperti, è meglio evitare la compravendita privata. Il vantaggio è che tramite un rivenditore si ha la possibilità di usufruire di finanziamenti personalizzati. Inoltre, compreso nel prezzo, almeno per un anno, vi è la manutenzione come per un’auto nuova e la possibilità di cambiare in caso di malfunzionamenti.

A volte, è possibile anche sfruttare la possibilità della permuta della vecchia vettura così da ricevere uno sconto sull’acquisto del nuovo. Ovviamente la cifra che viene riconosciuta è generalmente più bassa di quello che si può guadagnare vendendola privatamente. Ma è meglio non correre rischi, l’auto acquistata da un privato potrebbe essere difettosa e una volta concluso “l’affare”, non c’è modo di cambiarla.

Infine, anche per le auto usate si può chiedere una prova su strada per farsi un’idea migliore dell’auto che forse andremo a comprare.



Potrebbe interessarti

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Leggi tutto...

Il contralbero del motore: come funziona

Una delle componenti importanti del motore, ma spesso ignorata dai più, è il cosiddetto contralbero. Il contralbero, noto anche come albero di equilibratura, è una parte del motore necessaria per la riduzione delle vibrazioni del motore stesso.

Leggi tutto...

I più condivisi

Concessionari Ford a Torino: come trovarli?

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Leggi tutto...

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarla!

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari, anche a Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Leggi tutto...

Concessionari Ford del Veneto: qualche riferimento

Se avete deciso che la vostra prossima macchina deve essere una Ford, non importa se nuova o usata, vi consigliamo dei concessionari del Veneto a cui potete rivolgervi. Affidandovi a questi professionisti del settore, potrete ottenere il modello di Ford costruito secondo le vostre esigenze.

Leggi tutto...

Targhe storiche: possono essere usate per la re-immatricolazione?

È raro veder circolare vetture autenticamente storiche dotate della propria targa di origine, capita invece di vedere vetture storiche dotate di targhe moderne; questo perché la vigente normativa non permette di re-immatricolare vetture storiche con una targa in “formato” storico e coloro che se ne fanno realizzare una appositamente non possono circolare se non in luoghi privati.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Napoli: a chi rivolgersi

Il nome della Fiat ha acquistato sempre più importanza nel mercato dell'automobile, fino ad attestarsi tra i primi dieci produttori di auto nel mondo; il successo costante delle auto del Lingotto, stabilimento Fiat per antonomasia, ha portato ad un allargamento che, ad oggi, include marchi di notevole prestigio come Lancia ed Alfa Romeo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Costo per la patente b: tutte le informazioni

La B richiede un’età minima di 18 anni e risulta conseguibile sostenendo una prova a quiz ed una prova di guida su un'autovettura. Abilita a condurre gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Obbligatorietà di istallare radio DAB sulle auto nuove

A partire dal primo giugno 2019 è diventato obbligatorio equipaggiare le auto di nuova produzione con la radio DAB digitale. Dal primo gennaio 2020 l’obbligo della radio DAB sarà esteso a tutte le radio vendute su ogni tipo di canale di vendita (da quello tradizionale a quello online). L’intento normativo è quello di decretare la scomparsa progressiva delle radio basate sulle vecchie frequenze AM e FM, frequenze che resteranno ancora per qualche tempo accese in Italia.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Trasporto auto e trasloco: i consigli per far andare tutto per il meglio

Il trasloco è sempre un’operazione stancante che porta via tanto tempo ed energie. Dover pensare anche alla gestione del trasporto auto dalla vecchia alla nuova casa può diventare davvero un problema se non si sa come muoversi.

Leggi tutto...
Go to Top