L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative. Il mercato dell’auto è vasto, sia per quanto riguarda il nuovo, sia per l’usato. Se non vi sentite molto intraprendenti o non volete correre dei rischi, consigliamo di rivolgervi a dei professionisti del settore, quali rivenditori e concessionari Peugeot specializzati nella vendita di qualsiasi tipo di auto.Vi segnaliamo dei centri della Toscana affiliati al marchio Peugeot a cui potete rivolgervi per acquistare, nuove o usate, le auto della vasta gamma francese, che comprende utilitarie, come la 107 e la 206, berline, 407 e 607, e i veicoli commerciali.
Menu di navigazione dell'articolo
Sicar
Concessionario Peugeot in Toscana situato in provincia di Firenze, potrete trovare le risposte alle vostre esigenze di cambiare auto. Se siete orientati ad un modello della casa francese, rivolgendovi a Sicar potrete fare delle prove su strada e, magari, fugare gli ultimi dubbi che vi sono rimasti.
Via Del Cantone 90 (Osmannoro) - Sesto Fiorentino FI Tel: 055 342361
Auto la Torre
Concessionario Peugeot in Toscana Auto La Torre, si contraddistingue per il suo carattere fresco e dinamico. Presso la sede potrete visionare e provare l'intera gamma sempre assistiti con cortesia e professionalità dallo staff. Per conoscere meglio questo concessionario ed avere un contatto diretto con l’officina ed gli addetti alle vendite, potete consultare il loro sito dal quale potrete reperire tutti i contatti.
Loc. La Torre Petrona 18/C - Scarperia (FI) Tel: 055 8494540
Autovinci
Si trova in provincia di Firenze ed è concessionario auto legato al marchio Peugeot. L’avere la prestigiosa casa francese alle proprie spalle, garantisce alla clientela qualità e professionalità, indispensabili quando si deve acquistare un auto. Autovinci
Via Leonardo da Vinci, 220 - Empoli-Sovigliana(FI) Tel: 0571902772
Bacci Motors
Sempre navigando sul sito potete prenotare una prova su strada per uno dei modelli di Peugeot o prendere appuntamento per avere un preventivo.
Via Fondovalle, 1 - Chiusi Tel: 0578 20686
Errebi Auto
Si trova in provincia di Pisa e, da anni, è uno dei punti fermi del mercato automobilistico della zona. La vasta gamma di modelli e i servizi offerti dalla Peugeot, fanno di questo concessionario un interlocutore affidabile per l’acquisto della vostra auto.
Via Aurelia Nord 23A - San Giuliano Terme (PI) Tel: 050 891189
Motivi e vantaggi
Scegliere di rivolgersi ad una concessionaria ufficiale risulta essere la scelta migliore quando si vuole comprare una nuova auto. I vantaggi di cui si può usufruire sono parecchi, ad esempio la possibilità di permutare la propria auto a fronte di un nuovo acquisto. In questo modo si ha la possibilità di ricevere uno sconto immediato sul prezzo del nuovo e non doversi impegnare nella compravendita tra privati, nonchè di usufruire del servizio post vendita.
Test drive
Prima di acquistare un’auto nuova, la maggior parte dei punti vendita permettono ai clienti di effettuare una prova su strada così da essere sicuri di fare la scelta giusta.
Innanzitutto questa va prenotata in largo anticipo in modo da provare effettivamente la vettura di nostro interesse. Il test drive, generalmente, viene effettuato in presenza di un dipendente della ditta che può nel frattempo fornire informazioni sull’auto. Il giro può durare circa dieci minuti o anche più.
Naturalmente, bisogna lasciare i propri documenti in sede e di firmare un contratto d’uso che comprende una assicurazione RCA, ma qualsiasi danno accidentalmente procurato sarà a carico del cliente.
Auto usate
Quando si acquista un veicolo usato in concessionaria Peugeot si ha la certezza di fare un acquisto sicuro: sia per quanto riguarda le condizioni dell’auto sia per l’assistenza che si riceve. Infatti, questo tipo di vetture sono coperte da una garanzia che può durare un anno o due dal momento della consegna. Quindi si usufruisce della stessa assistenza di un auto nuova.
Il processo di acquisto comprende anche la registrazione del passaggio di proprietà e dell’aggiornamento della carta di circolazione entro 60 giorni dalla firma del contratto di vendita. Per queste operazioni è la concessionaria stessa che si occuperà di rivolgersi alle agenzie di pratiche auto o agli uffici Aci.
In ogni caso, prima di comprare è opportuno effettuare delle verifiche sullo stato del veicolo e richiedere il libretto di manutenzione. Infine, è consigliato, se possibile, fare la prova su strada.