Presentiamo una breve panoramica delle principali riviste di auto presenti nelle edicole italiane. In questa pagina troverete l'elenco dei migliori magazine mensili, settimanali e bisettimanali che raccolgono materiale sul mondo delle quattro ruote per rimanere sempre aggiornato.

Le riviste che parlano di questo argomento sono innumerevoli ma alcune si differenziano perché parlano esclusivamente di auto d'epoca, di auto usate, di auto storiche o anche di auto elettriche.

Alcune di esse, adattandosi agli avanzamenti della tecnologia, sono disponibili anche online in formato digitale. Infatti, si possono acquistare i singoli numeri o un intero abbonamento e leggerlo comodamente dal proprio pc o tablet. La comodità di questa alternativa è che, se necessario, si possono trovare facilmente i numeri arretrati.

Quattroruote, la rivista più letta anche per le auto d'epoca!

Una delle riviste di automobili più famosa è sicuramente Quattroruote, un giornale altamente professionale, rivolto non solo agli appassionati del motore ma anche ai semplici curiosi. Ricco di schede tecniche e recensioni sui nuovi modelli di auto, nonché di valutazioni sull'usato.

La sezione più interessante é quella della “prova su strada” dove vengono riportate le prestazioni di un’auto dopo essere stata provata da esperti in condizioni tipiche. Per chi vuole acquistare un’auto, tra queste pagine trova la rubrica dedicata alle relative schede con prezzi e caratteristiche sia per il nuovo che per l’usato. Inoltre, vengono date notizie generali sul mondo delle auto. Esce mensilmente in edicola e online.

Auto Oggi

Pubblicato da Aci-Mondadori, Auto Oggi è un settimanale dedicato al mondo delle quattro ruote. In una settantina di pagine troverete le anticipazioni su tutti i modelli in uscita, e schede tecniche di automobili testate dai collaboratori. La rivista fornisce anche consigli su quali passi compiere prima di acquistare un auto e cosa fare durante la guida o in situazioni particolari. Inoltre, c’è una sezione rivolta a coloro che vogliono modificare la propria auto, personalizzandole, con suggerimenti e ultime novità.

Gente Motori

Costola della rivista Gente, Gente Motori è un mensile dedicato a tutti gli amanti delle auto e dei viaggi. Considerata da molti come la rivista più precisa ed attendibile sul mondo delle automobili, offre ampie panoramiche sulle novità di mercato, e accurate analisi da parte di esperti su tutte quelle che sono le caratteristiche dei mezzi esaminati. Sul sito internet è possibile visionare la rivista in formato digitale.

Al Volante e le auto di lusso elettriche

Al volante è una delle ultime nate per quanto riguarda il mondo dei motori. Anche se giovane, la rivista è diventata un punto fermo per gli appassionati del genere, anche per via del prezzo contenuto. Ogni numero presenta recensioni accurate e borsini relativi al mondo dell'usato. La si può acquistare sia in formato cartaceo sia in digitale sul sito internet dopo aver avuto la possibilità di visionare un’anteprima.

Cambio Panoramauto

Il mensile di occupa di fornire informazioni sul mondo dell’auto, in particolare fornisce consigli a chi vuole acquistare una nuova auto. Infatti, pubblica approfondimenti e ricerche sulle nuove auto in uscita, nonché un listino prezzi di vetture nuove ed usate. Non mancano i consigli degli esperti e i commenti tecnici.

Auto, Fuoristrada e veicoli commerciali

Questa rivista, come si può evincere dal nome, si occupa principalmente di fuoristrada e 4x4. Ha un’uscita mensile e si può trovare sia in edicola che online, avendo anche la possibilità di fare un abbonamento. Fornisce informazioni, notizie e consigli su tutti i modelli di fuoristrada trattando anche la sezione dell’usato. E’ una rivista, quindi, rivolta a chi ama guidare e avventurarsi su terreni non asfaltati.

Elaborare: per gli appassionati di tuning.

Una rivista tecnica e particolare è Elaborare, dedicata a chi ha la passione di apportare modifiche alla propria auto. Si tratta di tuning, vale a dire tutte quelle attività di elaborazione e personalizzazione di motori e auto.

Le modifiche riguardano sia l’aspetto esteriore sia le prestazioni che possono essere effettuate anche da chi non è esperto. La rivista infatti fornisce precise indicazioni su tutto ciò che è possibile fare ad un auto per adattarla alle proprie esigenze o gusti.



Potrebbe interessarti

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Leggi tutto...

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Auto ibride in commercio: quali sono le loro caratteristiche?

Un veicolo ibrido è un mezzo di trasporto con un sistema di propulsione di tipo termico ed un motore elettrico. Oltre a questa definizione relativa al motore, una auto ibrida può essere definito dal tipo di carburante utilizzato: alcuni esempi sono il motore a benzina-gpl, oppure a benzina e metano, o ancora benzina-idrogeno. Con questo tipo di veicolo potrete ottenere delle agevolazioni sul bollo auto e potrete circolare nella fascia verde, evitando così il blocco auto imposto dal comune. Così oltre a combattere l'inquinamento delle polveri sottili, eviterete qualsiasi blocco del traffico.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Napoli: una guida rapida

Questi elencati di seguito, sono i concessionari Peugeot di Napoli e provincia a cui potete rivolgervi sia per la vendita di auto, ma anche per l'assistenza e la rivendita di ricambi originali per la vostra Peugeot.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat in Toscana: a chi rivolgersi?

A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuoveauto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.

Leggi tutto...

Concessionari: rivendere auto usate

Il mercato dell’auto vive in un costante altalenarsi tra periodi di crisi e boom di vendite. La clientela italiana è molto variegata, perché diverse sono le esigenze di ogni singolo cliente.

Leggi tutto...

Concessionari Ford a Napoli: quale scegliere?

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Bologna: a chi rivolgersi?

Quando arriva il momento di iscriversi ad una scuola guida per conseguire la patente, spesso, si ha qualche dubbio sulla scelta di quella migliore. 
In ogni città o paese sono presenti numerose autoscuole: il primo passo da compiere è quello di recarsi presso quelle più vicine a casa, o più facili da raggiungere, per chiedere informazioni. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

La motorizzazione civile di Roma: sedi, orari e contatti

Sul sito della Motorizzazione Civile di Roma, nel menù di destra è possibile accedere alle varie sezioni:

  • Turni di Servizio, per essere sempre aggiornati circa orari di apertura e chiusura degli uffici,
  • Sedi dell'Ufficio, link utile per visualizzare la mappa delle sedi della Motorizzazione di Roma e calcolare il percorso con i mezzi pubblici della capitale. Leggi tutto...
Go to Top