Si fa presto a dire low cost: le offerte per il noleggio auto si moltiplicano sul web, ma scegliere quella giusta significa non accontentarsi del semplice confronto dei prezzi. La differenza, infatti, si gioca anche sul piano della flessibilità e della sicurezza. Anche la trasparenza è un elemento determinante per affrontare il noleggio in serenità, senza preoccuparsi dei costi nascosti: che si tratti di una vacanza o di una trasferta, il noleggio non deve essere fonte di stress, ma garantire un’esperienza rilassante dal momento della prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. 

La nuova frontiera del noleggio auto: la formula full self-service

5088 auto usate

La semplicità del noleggio è, insieme alla qualità della flotta, un fattore di scelta fondamentale. A maggior ragione per chi non ha tempo da perdere e vuole approfittare della massima libertà nel gestire gli spostamenti. A questo proposito, il noleggio via app rappresenta una risorsa preziosa, a patto che si accompagni a un buon servizio di assistenza. La app Elefast è all’avanguardia in questo senso, grazie a una tecnologia sofisticata che abilita il noleggio digitale con formula full self-service. Disponibile in tutti gli aeroporti italiani e nelle maggiori città, il servizio offerto da Locauto Rent combina numerosi vantaggi: prenotazione last minute, ritiro e consegna dell’auto fai da te H24 e servizio clienti non stop

Le migliori offerte sul noleggio low cost

Le partenze autunnali sono molto vantaggiose per chi prenota su Locautorent.com, anche optando per la modalità di noleggio tradizionale. Le tariffe, infatti, partono da 9 euro al giorno con la possibilità di avere il conducente aggiuntivo incluso per chi prenota via web con formula prepagata: un ottimo incentivo a fare le valigie, per scoprire una delle più belle città d’arte italiane o programmare un tour enogastronomico all’insegna dei sapori tipici. La flessibilità, nel DNA di Locauto, semplifica l’organizzazione del viaggio grazie a formule come la prenotazione e la riconsegna fuori orario: un vantaggio in più per chi si muove in aereo o coi treni dell’alta velocità e vuole gestire in tranquillità il noleggio auto. 

Le migliori offerte sul noleggio furgoni

Oltre ad offrire tariffe competitive nel campo del noleggio auto, Locauto si staglia tra gli specialisti dell’affitto di veicoli commerciali e furgoni per la qualità della sua flotta che spazia dai van compatti ai furgoni refrigerati. Le promozioni, per chi deve gestire un trasloco o la mobilità aziendale, sono varie e interessanti. A partire dalla formula Van KM Libero che garantisce chilometri illimitati allo stesso prezzo della tariffa da 100 km/giorno, per tutte le categorie di furgoni. Per approfittare basta prenotare entro il 15 novembre tramite il sito o il call center Locauto. 

Le offerte sul noleggio furgoni sono molto convenienti anche per chi cerca un’alternativa al mezzo di proprietà: la formula plurimensile Van Mese+ si caratterizza per una tariffa base vantaggiosa, variabile in base al chilometraggio prescelto. Per chi ha fretta di ritirare il furgone, la prenotazione è molto veloce e intuitiva, grazie a condizioni trasparenti e alla possibilità di configurare agevolmente le preferenze del noleggio scegliendo in pochi passaggi il modello, gli optional e la copertura assicurativa. Se il furgone desiderato non è immediatamente disponibile, è possibile effettuare una richiesta senza impegno e, grazie al servizio Van Request, usufruire dell’assistenza Locauto e ricevere conferma della prenotazione entro 60 minuti. Per ogni esigenza di noleggio, insomma, c’è una risposta, in linea con l’attenzione a offrire un servizio di qualità e a garantire la soddisfazione del cliente. 

Noleggio camper o roulotte: ecco perché conviene

Negli ultimi anni si è sempre di più diffusa l’idea che fare un viaggio in camper o in roulotte possa essere un modo per vivere meglio i giorni a disposizione e conoscere meglio i luoghi scelti.
Tuttavia fino a poco tempo fa solo pochi privilegiati potevano permettersi un viaggio di questo tipo, soprattutto perché camper e roulotte hanno un loro costo non proprio indifferente, tanto in termini di acquisto del mezzo quanto in termini di mantenimento ed utilizzo.
Oggi, al contrario, sono sempre di più i viaggiatori che scelgono di trascorrere una vacanza personalizzata ed indipendente abbandonando quindi le agenzie di viaggio che finiscono per creare viaggi non in linea con le vostre idee o la vostra personalità o anonimi pacchetti all-inclusive che si trovano online.
Oggi però è tutto diverso, è possibile, infatti noleggiare un camper e quindi dar vita alla propria vacanza su quattro ruote, senza che vi sia qualcuno a prendere le decisioni al posto vostro, insomma, una vera e propria avventura.
Risulta necessario che sappiate che vi sarà possibile noleggiare un camper non solo in Italia ma anche in altri 40 paesi del mondo, quindi potreste, ipoteticamente, decidere di raggiungere un determinato stato e solo lì noleggiare il mezzo e dare il via alla vostra vacanza.
Naturalmente per poterne noleggiare uno dovrete far riferimento al luogo di partenza desiderato, al numero di persone che vi dovranno viaggiare, al vostro budget e ai servizi extra desiderati in maniera tale che sia più semplice filtrare le informazioni e trovare quello che faccia proprio al caso vostro.
Vi sono infatti diversi tipi di veicoli, alcuni possono essere appena più grandi della tua auto e quindi ottimi per viaggiare da soli o con un amico, altri possono invece essere lunghi fino a 10 metri e dotati di sette posti letto: ottimi per quei week-end fuori con la propria comitiva di amici.
Probabilmente adesso vi starete chiedendo se sia possibile organizzare un viaggio last minute in questi termini, magari perché a volte è difficile riuscire a pianificare il tutto prima o magari perché avete a disposizione un week-end libero inaspettatamente: potete stare tranquilli, vi sono delle offerte last minute, dovete solo verificare che siano per voi realizzabili.
Speriamo di avervi dato un quadro informativo generale, naturalmente gli elementi da valutare sono molteplici e non si tratta di decisioni da prendere alla leggera, ma conoscere la possibilità di farlo è comunque un punto di inizio.



Potrebbe interessarti

Auto a km 0: una guida imperdibile per capirne a pieno il significato

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Leggi tutto...

Nuova Fiat 500X Sport: opinioni e recensione

fiat-500x-sport-2019.webp

Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Leggi tutto...

Il contralbero del motore: come funziona

Una delle componenti importanti del motore, ma spesso ignorata dai più, è il cosiddetto contralbero. Il contralbero, noto anche come albero di equilibratura, è una parte del motore necessaria per la riduzione delle vibrazioni del motore stesso.

Leggi tutto...

Ecco i fattori da valutare nell'acquisto di un'auto

Avere un’auto nuova e di proprietà è un sogno per tutti, sono però sempre di più le famiglie che sono costrette a rinunciare all’acquisto di auto nuove, oppure a dividere un’unica vettura per tutta la famiglia.

Leggi tutto...

Auto per disabili usate: ecco alcune idee per risparmiare

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari FIAT a Milano: ecco alcuni indirizzi

Ormai marchio da quasi 110 anni, la Fiat è un'azienda leader in Italia per la produzione di autoveicoli. FIAT è l'acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino e rappresenta una delle maggiori aziende del nostro paese. Dal 2014, il marchio ha cambiato denominazione e sede legale, per un rivoluzionario cambio d’epoca: ora infatti si parla di FCA, acronimo di Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Napoli: una guida rapida

Questi elencati di seguito, sono i concessionari Peugeot di Napoli e provincia a cui potete rivolgervi sia per la vendita di auto, ma anche per l'assistenza e la rivendita di ricambi originali per la vostra Peugeot.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Leggi tutto...

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Come funziona il cambio automatico? Ve lo spieghiamo qui!

Uno degli elementi fondamentali affinchè l'automobile modifichi la propria velocità è senza dubbio il cambio, un sistema meccanico che permette di far aumentare o diminuire la velocità dell'automobile, ed è costituito da un complesso di sistema di ingranaggi a cascata che fanno variare progressivamente il rapporto di trasmissione e dunque la velocità.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Esenzione bollo auto per Disabili: la legge 104

Possono beneficiare dell'esenzione bollo auto:

  1. Non vedenti e sordomuti
  2. Persone disabili con handicap psichico o mentale titolari dell' indennità di accompagnamento
  3. Persone disabili con grave limitazione Leggi tutto...
Go to Top