Si fa presto a dire low cost: le offerte per il noleggio auto si moltiplicano sul web, ma scegliere quella giusta significa non accontentarsi del semplice confronto dei prezzi. La differenza, infatti, si gioca anche sul piano della flessibilità e della sicurezza. Anche la trasparenza è un elemento determinante per affrontare il noleggio in serenità, senza preoccuparsi dei costi nascosti: che si tratti di una vacanza o di una trasferta, il noleggio non deve essere fonte di stress, ma garantire un’esperienza rilassante dal momento della prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. 

La nuova frontiera del noleggio auto: la formula full self-service

5088 auto usate

La semplicità del noleggio è, insieme alla qualità della flotta, un fattore di scelta fondamentale. A maggior ragione per chi non ha tempo da perdere e vuole approfittare della massima libertà nel gestire gli spostamenti. A questo proposito, il noleggio via app rappresenta una risorsa preziosa, a patto che si accompagni a un buon servizio di assistenza. La app Elefast è all’avanguardia in questo senso, grazie a una tecnologia sofisticata che abilita il noleggio digitale con formula full self-service. Disponibile in tutti gli aeroporti italiani e nelle maggiori città, il servizio offerto da Locauto Rent combina numerosi vantaggi: prenotazione last minute, ritiro e consegna dell’auto fai da te H24 e servizio clienti non stop

Le migliori offerte sul noleggio low cost

Le partenze autunnali sono molto vantaggiose per chi prenota su Locautorent.com, anche optando per la modalità di noleggio tradizionale. Le tariffe, infatti, partono da 9 euro al giorno con la possibilità di avere il conducente aggiuntivo incluso per chi prenota via web con formula prepagata: un ottimo incentivo a fare le valigie, per scoprire una delle più belle città d’arte italiane o programmare un tour enogastronomico all’insegna dei sapori tipici. La flessibilità, nel DNA di Locauto, semplifica l’organizzazione del viaggio grazie a formule come la prenotazione e la riconsegna fuori orario: un vantaggio in più per chi si muove in aereo o coi treni dell’alta velocità e vuole gestire in tranquillità il noleggio auto. 

Le migliori offerte sul noleggio furgoni

Oltre ad offrire tariffe competitive nel campo del noleggio auto, Locauto si staglia tra gli specialisti dell’affitto di veicoli commerciali e furgoni per la qualità della sua flotta che spazia dai van compatti ai furgoni refrigerati. Le promozioni, per chi deve gestire un trasloco o la mobilità aziendale, sono varie e interessanti. A partire dalla formula Van KM Libero che garantisce chilometri illimitati allo stesso prezzo della tariffa da 100 km/giorno, per tutte le categorie di furgoni. Per approfittare basta prenotare entro il 15 novembre tramite il sito o il call center Locauto. 

Le offerte sul noleggio furgoni sono molto convenienti anche per chi cerca un’alternativa al mezzo di proprietà: la formula plurimensile Van Mese+ si caratterizza per una tariffa base vantaggiosa, variabile in base al chilometraggio prescelto. Per chi ha fretta di ritirare il furgone, la prenotazione è molto veloce e intuitiva, grazie a condizioni trasparenti e alla possibilità di configurare agevolmente le preferenze del noleggio scegliendo in pochi passaggi il modello, gli optional e la copertura assicurativa. Se il furgone desiderato non è immediatamente disponibile, è possibile effettuare una richiesta senza impegno e, grazie al servizio Van Request, usufruire dell’assistenza Locauto e ricevere conferma della prenotazione entro 60 minuti. Per ogni esigenza di noleggio, insomma, c’è una risposta, in linea con l’attenzione a offrire un servizio di qualità e a garantire la soddisfazione del cliente. 

Noleggio camper o roulotte: ecco perché conviene

Negli ultimi anni si è sempre di più diffusa l’idea che fare un viaggio in camper o in roulotte possa essere un modo per vivere meglio i giorni a disposizione e conoscere meglio i luoghi scelti.
Tuttavia fino a poco tempo fa solo pochi privilegiati potevano permettersi un viaggio di questo tipo, soprattutto perché camper e roulotte hanno un loro costo non proprio indifferente, tanto in termini di acquisto del mezzo quanto in termini di mantenimento ed utilizzo.
Oggi, al contrario, sono sempre di più i viaggiatori che scelgono di trascorrere una vacanza personalizzata ed indipendente abbandonando quindi le agenzie di viaggio che finiscono per creare viaggi non in linea con le vostre idee o la vostra personalità o anonimi pacchetti all-inclusive che si trovano online.
Oggi però è tutto diverso, è possibile, infatti noleggiare un camper e quindi dar vita alla propria vacanza su quattro ruote, senza che vi sia qualcuno a prendere le decisioni al posto vostro, insomma, una vera e propria avventura.
Risulta necessario che sappiate che vi sarà possibile noleggiare un camper non solo in Italia ma anche in altri 40 paesi del mondo, quindi potreste, ipoteticamente, decidere di raggiungere un determinato stato e solo lì noleggiare il mezzo e dare il via alla vostra vacanza.
Naturalmente per poterne noleggiare uno dovrete far riferimento al luogo di partenza desiderato, al numero di persone che vi dovranno viaggiare, al vostro budget e ai servizi extra desiderati in maniera tale che sia più semplice filtrare le informazioni e trovare quello che faccia proprio al caso vostro.
Vi sono infatti diversi tipi di veicoli, alcuni possono essere appena più grandi della tua auto e quindi ottimi per viaggiare da soli o con un amico, altri possono invece essere lunghi fino a 10 metri e dotati di sette posti letto: ottimi per quei week-end fuori con la propria comitiva di amici.
Probabilmente adesso vi starete chiedendo se sia possibile organizzare un viaggio last minute in questi termini, magari perché a volte è difficile riuscire a pianificare il tutto prima o magari perché avete a disposizione un week-end libero inaspettatamente: potete stare tranquilli, vi sono delle offerte last minute, dovete solo verificare che siano per voi realizzabili.
Speriamo di avervi dato un quadro informativo generale, naturalmente gli elementi da valutare sono molteplici e non si tratta di decisioni da prendere alla leggera, ma conoscere la possibilità di farlo è comunque un punto di inizio.


Potrebbe interessarti

Mercato delle auto usate: conferme positive

Il mercato delle auto, in questo 2017, ha attirato l'attenzione di tv e giornali in virtù degli ottimi risultati registrati nel corso del primo trimestre, soprattutto se messi a confronto con quanto rilevato solo lo scorso anno.

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Auto sinistrate in vendita: ecco a chi rivolgersi?

Un gran numero d’incidenti avviene sulle strade cittadine e sulle grandi arterie stradali che collegano zone tra loro distanti all’interno delle metropoli moderne. Spesso negli spazi sterrati delle autodemolizioni si vedono auto incidentate, oltre a veicoli che sono giunti al termine della loro vita utile e quindi non sono più utilizzabili.

Aste giudiziarie auto a Modena: un’opportunità per fare buoni affari

Non si tratta di un percorso consueto quello di pensare di partecipare ad un’asta giudiziaria per poter acquistare un’automobile o altro bene in buone condizioni e magari anche di un certo pregio; ma è pur sempre una modalità attuabile.

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Mercedes a Milano: indirizzi e contatti

Coloro che desiderano acquistare una Mercedes a Milano, non possono non recarsi nel Mercedes-Benz Center in via Gottlieb Daimler 1/angolo via Gallarate 450 a Milano. Tale concessionaria rappresenta il più grande Centro di Vendita nato nel Sud Europa.

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Concessionarie Audi a Roma: ecco dove andare

La casa automobilistica Audi fa parte attualmente del gruppo Volkswagen, ed è presente a Roma con diverse concessionarie. Venne fondata da August Horch nel 1909.

Leggi anche...

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Leggi anche...

Cerchi MAK: le opinioni degli automobilisti

I cerchi MAK vengono scelti con frequenza dagli automobilisti perché coniugano design ricercato e affidabilità: ecco quali sono le opinioni di chi li acquista. I cerchi MAK rappresentano una delle scelte più diffuse fra gli automobilisti, poiché si tratta di prodotti di design che coniugano elevata qualità e affidabilità. L’azienda italiana con sede a Brescia ha saputo conquistare un’ampia fetta di mercato grazie a cerchioni in lega realizzati con materiali altamente qualitativi e dalle linee moderne ed innovative, infatti fra i pregi principali dei cerchi MAK troviamo il disegno e le geometrie dei diversi modelli, che caratterizzano immediatamente le auto su cui vengono montati.

Leggi anche...

Rimborso chilometrico Michelin: tutte le indicazioni!

rimborso chilometrico michelin

Gli utenti che risultano essere dipendenti o professionisti che utilizzano l'automobile durante il loro lavoro, possono usufruire delle Tabelle Aci rimborso chilometrico. In questo modo, vengono quantificati i costi chilometrici necessari ad ottenere i rimborsi per tutti coloro che utilizzano un proprio veicolo nello svolgimento di attività per conto di un datore di lavoro specifico.

Go to Top