Si fa presto a dire low cost: le offerte per il noleggio auto si moltiplicano sul web, ma scegliere quella giusta significa non accontentarsi del semplice confronto dei prezzi. La differenza, infatti, si gioca anche sul piano della flessibilità e della sicurezza. Anche la trasparenza è un elemento determinante per affrontare il noleggio in serenità, senza preoccuparsi dei costi nascosti: che si tratti di una vacanza o di una trasferta, il noleggio non deve essere fonte di stress, ma garantire un’esperienza rilassante dal momento della prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. 

La nuova frontiera del noleggio auto: la formula full self-service

5088 auto usate

La semplicità del noleggio è, insieme alla qualità della flotta, un fattore di scelta fondamentale. A maggior ragione per chi non ha tempo da perdere e vuole approfittare della massima libertà nel gestire gli spostamenti. A questo proposito, il noleggio via app rappresenta una risorsa preziosa, a patto che si accompagni a un buon servizio di assistenza. La app Elefast è all’avanguardia in questo senso, grazie a una tecnologia sofisticata che abilita il noleggio digitale con formula full self-service. Disponibile in tutti gli aeroporti italiani e nelle maggiori città, il servizio offerto da Locauto Rent combina numerosi vantaggi: prenotazione last minute, ritiro e consegna dell’auto fai da te H24 e servizio clienti non stop

Le migliori offerte sul noleggio low cost

Le partenze autunnali sono molto vantaggiose per chi prenota su Locautorent.com, anche optando per la modalità di noleggio tradizionale. Le tariffe, infatti, partono da 9 euro al giorno con la possibilità di avere il conducente aggiuntivo incluso per chi prenota via web con formula prepagata: un ottimo incentivo a fare le valigie, per scoprire una delle più belle città d’arte italiane o programmare un tour enogastronomico all’insegna dei sapori tipici. La flessibilità, nel DNA di Locauto, semplifica l’organizzazione del viaggio grazie a formule come la prenotazione e la riconsegna fuori orario: un vantaggio in più per chi si muove in aereo o coi treni dell’alta velocità e vuole gestire in tranquillità il noleggio auto. 

Le migliori offerte sul noleggio furgoni

Oltre ad offrire tariffe competitive nel campo del noleggio auto, Locauto si staglia tra gli specialisti dell’affitto di veicoli commerciali e furgoni per la qualità della sua flotta che spazia dai van compatti ai furgoni refrigerati. Le promozioni, per chi deve gestire un trasloco o la mobilità aziendale, sono varie e interessanti. A partire dalla formula Van KM Libero che garantisce chilometri illimitati allo stesso prezzo della tariffa da 100 km/giorno, per tutte le categorie di furgoni. Per approfittare basta prenotare entro il 15 novembre tramite il sito o il call center Locauto. 

Le offerte sul noleggio furgoni sono molto convenienti anche per chi cerca un’alternativa al mezzo di proprietà: la formula plurimensile Van Mese+ si caratterizza per una tariffa base vantaggiosa, variabile in base al chilometraggio prescelto. Per chi ha fretta di ritirare il furgone, la prenotazione è molto veloce e intuitiva, grazie a condizioni trasparenti e alla possibilità di configurare agevolmente le preferenze del noleggio scegliendo in pochi passaggi il modello, gli optional e la copertura assicurativa. Se il furgone desiderato non è immediatamente disponibile, è possibile effettuare una richiesta senza impegno e, grazie al servizio Van Request, usufruire dell’assistenza Locauto e ricevere conferma della prenotazione entro 60 minuti. Per ogni esigenza di noleggio, insomma, c’è una risposta, in linea con l’attenzione a offrire un servizio di qualità e a garantire la soddisfazione del cliente. 

Noleggio camper o roulotte: ecco perché conviene

Negli ultimi anni si è sempre di più diffusa l’idea che fare un viaggio in camper o in roulotte possa essere un modo per vivere meglio i giorni a disposizione e conoscere meglio i luoghi scelti.
Tuttavia fino a poco tempo fa solo pochi privilegiati potevano permettersi un viaggio di questo tipo, soprattutto perché camper e roulotte hanno un loro costo non proprio indifferente, tanto in termini di acquisto del mezzo quanto in termini di mantenimento ed utilizzo.
Oggi, al contrario, sono sempre di più i viaggiatori che scelgono di trascorrere una vacanza personalizzata ed indipendente abbandonando quindi le agenzie di viaggio che finiscono per creare viaggi non in linea con le vostre idee o la vostra personalità o anonimi pacchetti all-inclusive che si trovano online.
Oggi però è tutto diverso, è possibile, infatti noleggiare un camper e quindi dar vita alla propria vacanza su quattro ruote, senza che vi sia qualcuno a prendere le decisioni al posto vostro, insomma, una vera e propria avventura.
Risulta necessario che sappiate che vi sarà possibile noleggiare un camper non solo in Italia ma anche in altri 40 paesi del mondo, quindi potreste, ipoteticamente, decidere di raggiungere un determinato stato e solo lì noleggiare il mezzo e dare il via alla vostra vacanza.
Naturalmente per poterne noleggiare uno dovrete far riferimento al luogo di partenza desiderato, al numero di persone che vi dovranno viaggiare, al vostro budget e ai servizi extra desiderati in maniera tale che sia più semplice filtrare le informazioni e trovare quello che faccia proprio al caso vostro.
Vi sono infatti diversi tipi di veicoli, alcuni possono essere appena più grandi della tua auto e quindi ottimi per viaggiare da soli o con un amico, altri possono invece essere lunghi fino a 10 metri e dotati di sette posti letto: ottimi per quei week-end fuori con la propria comitiva di amici.
Probabilmente adesso vi starete chiedendo se sia possibile organizzare un viaggio last minute in questi termini, magari perché a volte è difficile riuscire a pianificare il tutto prima o magari perché avete a disposizione un week-end libero inaspettatamente: potete stare tranquilli, vi sono delle offerte last minute, dovete solo verificare che siano per voi realizzabili.
Speriamo di avervi dato un quadro informativo generale, naturalmente gli elementi da valutare sono molteplici e non si tratta di decisioni da prendere alla leggera, ma conoscere la possibilità di farlo è comunque un punto di inizio.


Potrebbe interessarti

Incentivi per le auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Auto all'asta per privati: vediamo di che si tratta e come funziona

Auto all'asta per privati

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarle e come contattarle

concessionari mini a roma

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari Mini Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Concessionarie Audi a Roma: ecco dove andare

La casa automobilistica Audi fa parte attualmente del gruppo Volkswagen, ed è presente a Roma con diverse concessionarie. Venne fondata da August Horch nel 1909.

Leggi anche...

Motorizzazione di Torino: indirizzo della sede e orari

Motorizzazione di Torino

La motorizzazione civile di Torino ha i propri uffici in via Bertani 41. Esiste anche un distaccamento che si occupa di revisione e collaudi a Settimo torinese, in strada Cebrosa 27. E' possibile richiedere le informazioni per la presentazione delle pratiche e la consultazione delle normative.

Leggi anche...

Guarnizioni per il settore automotive: caratteristiche e utilizzo

automotive.jpeg

Come vengono realizzate le guarnizioni automotive? Solitamente realizzate in gomma, esse vengono progettate a partire dalle caratteristiche del veicolo: in questo modo può essere sviluppato tutto il car set, che comprende le guarnizioni hard top, quelle per il finestrino, il giro porta, e così via. Il settore automobilistico rappresenta un campo di applicazioni molto ampio, e non di rado richiede prodotti in grado di garantire prestazioni elevate, in virtù delle sollecitazioni a cui essi sono sottoposti.

Leggi anche...

Normativa Euro 6: scopri i dettagli

A partire dal 1 settembre 2014 è entrata in vigore la nuova normativa EURO 6 per tutti i nuovi modelli di auto venduti nell'Unione Europea. In pratica con la siglasi va a identificare un insieme di nuovi standard europei sulle emissioni inquinanti. L'obbligo di adattare la propria vettura agli standard è entrato in vigore invece a partire dal 2016.

Go to Top