Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Il gruppo FCA è riuscita a creare un auto spaziosa senza stravolgere le dimensioni della nuova Fiat 500X Sport, rispettando dunque gli standard dei modelli precedenti. La lunghezza della vettura è sempre di 4 metri e 26 centimetri.

Nelle concessionarie è possibile provare e acquistare tutti i modelli Fiat 500X km 0, nuove o usate. 

Fiat 500X Sport: caratteristiche 

Il frontale della nuova 500XSport presenta dei fari Full LED e un nuovo alloggio per i fendinebbia, posizionati ad incasso e con il colore grigio opaco. La stessa colorazione è stata riportata anche sul muso, al baffo posteriore e sui retrovisori.

Lo scarico si presenta scintillante con tutte le sue cromature, posizionato sul lato destro ed è accompagnato da enormi cerchi da 18” e un assetto ribassato di 13 millimetri che donano una reattività alla guida maggiore.

Motori

La Fiat 500X Sport è nata per accontentare tutti, grazie alla vasta gamma di motori disponibile nel listino, sia a benzina che a diesel. Il motore più amato attualmente è il 1.3 litri T4, con una potenzialità di erogazione fino a 150 CV. Questo 4 cilindri è potenziato anche dalla coppia di 270 Nm e da un cambio sequenziale a sei rapporti. La potenzialità di questo motore permette di arrivare da 0 a 100 in 9,1 secondi.

I clienti più tranquilli, che cercano un motore meno aggressivo, in listino è presente un motore 1.0 litri a 3 cilindri, con 120 CV e una coppia di 190 Nm

Per tutte quelle persone che necessitano di un auto capace di viaggiare molto, ma non vogliono rinunciare ad una guida sportiva, il motore 1.3 Multijet da 95 cavalli è per voi. Abbinato ad un cambio manuale con 5 rapporti o ad un cambio sequenziale DCT, il Multijet è di 1.6 litri da 120 cavalli e con 320 Nm di coppia.

Configurazione 

recensione 500x

Chi decide di acquistare la nuova Fiat 500X Sport troverà di serie il climatizzatore automatico e un display con tecnologia TFT da 3,5”, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega 18”, vetri posteriori oscurati, i fari anteriori Full LED, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40, BS+EBD, ASR Antipattinamento, il controllo elettronico della stabilità e il controllo elettronico della trazione, sterzo attivo e controllo antiribaltamento, Hill Holder per l’aiuto partenza in pendenza, MSR per regolare la coppia motore in fase di rilascio e Uconnect Radio Nav 7” touchscreen Bluetooth audio streaming. 

Gli interni Fiat 500X Sport sono caratterizzati dal volante in pelle con cuciture rosse, sedili in alcantara e pedaliera in alluminio.

Prezzi

La grande varietà di motori della 500X Sport hanno un prezzo di base che partono da 24.500 euro. 

  • Fiat 500X Sport 1.0 da 120 CV = il prezzo di base è 24.500 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.3 da 150 CV = il prezzo di base è 27.000 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.6 da 120 CV e cambio DCT= il prezzo di base è di 28.750 euro.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarle e come contattarle

concessionari mini a roma

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari Mini Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Agenzie ACI Roma: orari e contatti

L'ACI analizza, interpreta e rappresenta da più di un secolo i problemi e le esigenze che, in maniera esponenziale sono cresciuti con l'aumento dei vicoli in circolazione.