Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Il gruppo FCA è riuscita a creare un auto spaziosa senza stravolgere le dimensioni della nuova Fiat 500X Sport, rispettando dunque gli standard dei modelli precedenti. La lunghezza della vettura è sempre di 4 metri e 26 centimetri.

Nelle concessionarie è possibile provare e acquistare tutti i modelli Fiat 500X km 0, nuove o usate. 

Fiat 500X Sport: caratteristiche 

fiat-500x-sport-2019.webp

Il frontale della nuova 500XSport presenta dei fari Full LED e un nuovo alloggio per i fendinebbia, posizionati ad incasso e con il colore grigio opaco. La stessa colorazione è stata riportata anche sul muso, al baffo posteriore e sui retrovisori.

Lo scarico si presenta scintillante con tutte le sue cromature, posizionato sul lato destro ed è accompagnato da enormi cerchi da 18” e un assetto ribassato di 13 millimetri che donano una reattività alla guida maggiore.

Motori

La Fiat 500X Sport è nata per accontentare tutti, grazie alla vasta gamma di motori disponibile nel listino, sia a benzina che a diesel. Il motore più amato attualmente è il 1.3 litri T4, con una potenzialità di erogazione fino a 150 CV. Questo 4 cilindri è potenziato anche dalla coppia di 270 Nm e da un cambio sequenziale a sei rapporti. La potenzialità di questo motore permette di arrivare da 0 a 100 in 9,1 secondi.

I clienti più tranquilli, che cercano un motore meno aggressivo, in listino è presente un motore 1.0 litri a 3 cilindri, con 120 CV e una coppia di 190 Nm

Per tutte quelle persone che necessitano di un auto capace di viaggiare molto, ma non vogliono rinunciare ad una guida sportiva, il motore 1.3 Multijet da 95 cavalli è per voi. Abbinato ad un cambio manuale con 5 rapporti o ad un cambio sequenziale DCT, il Multijet è di 1.6 litri da 120 cavalli e con 320 Nm di coppia.

Configurazione Fiat500X Sport 

Chi decide di acquistare la nuova Fiat 500X Sport troverà di serie il climatizzatore automatico e un display con tecnologia TFT da 3,5”, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega 18”, vetri posteriori oscurati, i fari anteriori Full LED, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40, BS+EBD, ASR Antipattinamento, il controllo elettronico della stabilità e il controllo elettronico della trazione, sterzo attivo e controllo antiribaltamento, Hill Holder per l’aiuto partenza in pendenza, MSR per regolare la coppia motore in fase di rilascio e Uconnect Radio Nav 7” touchscreen Bluetooth audio streaming. 

Gli interni Fiat 500X Sport sono caratterizzati dal volante in pelle con cuciture rosse, sedili in alcantara e pedaliera in alluminio.

Prezzi

La grande varietà di motori della 500X Sport hanno un prezzo di base che partono da 24.500 euro. 

  • Fiat 500X Sport 1.0 da 120 CV = il prezzo di base è 24.500 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.3 da 150 CV = il prezzo di base è 27.000 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.6 da 120 CV e cambio DCT= il prezzo di base è di 28.750 euro.

Potrebbe interessarti

Scegliere l’auto: meglio nuova o usata?

Decidere di scegliere un’auto nuova o una usata sono entrambe decisioni che dipendono dalle intenzioni della persona in base alle proprie particolari esigenze. Da quanto si capisce dalle ricerche in merito, gli italiani negli ultimi anni preferiscono sempre di più le vetture di seconda mano.

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Il contralbero del motore: come funziona

Una delle componenti importanti del motore, ma spesso ignorata dai più, è il cosiddetto contralbero. Il contralbero, noto anche come albero di equilibratura, è una parte del motore necessaria per la riduzione delle vibrazioni del motore stesso.

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

eBay: ricambi auto e pezzi vintage per le vetture d'epoca

Uno dei modi più efficaci per reperire ricambi d'auto epoca al giorno d'oggi è quello di effettuare le proprie ricerche su internet: sul web infatti esistono molti siti che si occupano di commercializzare pezzi di ricambi per auto d'epoca.

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Concessionari Ford a Torino: come trovarli?

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Leggi anche...

Autoscuole a Bologna: a chi rivolgersi?

Quando arriva il momento di iscriversi ad una scuola guida per conseguire la patente, spesso, si ha qualche dubbio sulla scelta di quella migliore. 
In ogni città o paese sono presenti numerose autoscuole: il primo passo da compiere è quello di recarsi presso quelle più vicine a casa, o più facili da raggiungere, per chiedere informazioni. 

Leggi anche...

Interfono per moto: ecco come scegliere il migliore

moto-strada.jpg

Chi è appassionato di viaggi in moto sa benissimo che ci sono una serie di accessori di cui non potrà fare a meno. Uno di questi è sicuramente l’interfono. Non conta che si viaggi con un passeggero o da soli, questo strumento risulta assolutamente fondamentale: si può ascoltare la musica, si possono ricevere delle indicazioni per il viaggio tramite il navigatore, o si possono effettuare chiamate grazie al collegamento con lo smartphone.

Leggi anche...

Normativa ADR per trasporto su strada di merci pericolose

ADR è l’acronimo che identifica l’Accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada. L’accordo fu firmato a Ginevra il 30 settembre 1947 e ratificato in Italia con la legge n. 1839 del 12 agosto 1962.

Go to Top