Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Il gruppo FCA è riuscita a creare un auto spaziosa senza stravolgere le dimensioni della nuova Fiat 500X Sport, rispettando dunque gli standard dei modelli precedenti. La lunghezza della vettura è sempre di 4 metri e 26 centimetri.

Nelle concessionarie è possibile provare e acquistare tutti i modelli Fiat 500X km 0, nuove o usate. 

Fiat 500X Sport: caratteristiche 

Il frontale della nuova 500XSport presenta dei fari Full LED e un nuovo alloggio per i fendinebbia, posizionati ad incasso e con il colore grigio opaco. La stessa colorazione è stata riportata anche sul muso, al baffo posteriore e sui retrovisori.

Lo scarico si presenta scintillante con tutte le sue cromature, posizionato sul lato destro ed è accompagnato da enormi cerchi da 18” e un assetto ribassato di 13 millimetri che donano una reattività alla guida maggiore.

Motori

La Fiat 500X Sport è nata per accontentare tutti, grazie alla vasta gamma di motori disponibile nel listino, sia a benzina che a diesel. Il motore più amato attualmente è il 1.3 litri T4, con una potenzialità di erogazione fino a 150 CV. Questo 4 cilindri è potenziato anche dalla coppia di 270 Nm e da un cambio sequenziale a sei rapporti. La potenzialità di questo motore permette di arrivare da 0 a 100 in 9,1 secondi.

I clienti più tranquilli, che cercano un motore meno aggressivo, in listino è presente un motore 1.0 litri a 3 cilindri, con 120 CV e una coppia di 190 Nm

Per tutte quelle persone che necessitano di un auto capace di viaggiare molto, ma non vogliono rinunciare ad una guida sportiva, il motore 1.3 Multijet da 95 cavalli è per voi. Abbinato ad un cambio manuale con 5 rapporti o ad un cambio sequenziale DCT, il Multijet è di 1.6 litri da 120 cavalli e con 320 Nm di coppia.

Configurazione 

fiat-500x-sport-2019.webp

Chi decide di acquistare la nuova Fiat 500X Sport troverà di serie il climatizzatore automatico e un display con tecnologia TFT da 3,5”, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega 18”, vetri posteriori oscurati, i fari anteriori Full LED, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40, BS+EBD, ASR Antipattinamento, il controllo elettronico della stabilità e il controllo elettronico della trazione, sterzo attivo e controllo antiribaltamento, Hill Holder per l’aiuto partenza in pendenza, MSR per regolare la coppia motore in fase di rilascio e Uconnect Radio Nav 7” touchscreen Bluetooth audio streaming. 

Gli interni Fiat 500X Sport sono caratterizzati dal volante in pelle con cuciture rosse, sedili in alcantara e pedaliera in alluminio.

Prezzi

La grande varietà di motori della 500X Sport hanno un prezzo di base che partono da 24.500 euro. 

  • Fiat 500X Sport 1.0 da 120 CV = il prezzo di base è 24.500 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.3 da 150 CV = il prezzo di base è 27.000 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.6 da 120 CV e cambio DCT= il prezzo di base è di 28.750 euro.

Potrebbe interessarti

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Incentivi per le auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionari Fiat a Genova: i nostri consigli per risparmiare

Concessionari Fiat a Genova

Siete rimasti affascinati dai restyling della 500 e della Grande Punto? Avete deciso di cambiare auto e volete provare i nuovi modelli del marchio Fiat? Per venire incontro a queste vostre esigenze, vi presentiamo dei concessionari Fiat in Liguria a cui potete fare una visita per scegliere la vostra auto.

Concessionari BMW a Torino: alcune indicazioni

Quando si parla di auto di lusso, il nome BMW è tra i primi che viene in mente; il marchio tedesco si è sempre contraddistinto, nella sua storia, per l'eleganza dei suoi modelli e per la solidità della meccanica e del motore, e i concessionari di Torino offrono ai piemontesi la possibilità di verificare con i propri occhi quanto questo sia vero.

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi anche...

Prendere la patente alla Motorizzazione di Milano: tutte le informazioni

Appena compiuti 18 anni, il primo pensiero di molti ragazzi è proprio quello di ottenere il foglio rosa in modo da poter guidare l’auto, per iniziare ad avere maggiore indipendenza e libertà di movimento. Effettuare l'esame per la patente in motorizzazione permette di ridurre di molto i tempi tecnici.

Leggi anche...

Durata dei dischi e delle pastiglie dei freni: una guida completa!

 

La sicurezza per chi viaggia in automobile è certamente affidata, oltre alla prontezza di riflessi del conducente, ad un ottimo sistema frenante. Per questo motivo è importante periodicamente verificare la salute dei dischi e delle pastiglie dei freni.

Leggi anche...

Pagamento bollo ACI: tutte le informazioni

L'ACI è l'automobile Club d'Italia. Fondato nel 1905, ha seguito e sostenuto negli anni l'evoluzione dell'automobile in Italia.

Go to Top