Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Il gruppo FCA è riuscita a creare un auto spaziosa senza stravolgere le dimensioni della nuova Fiat 500X Sport, rispettando dunque gli standard dei modelli precedenti. La lunghezza della vettura è sempre di 4 metri e 26 centimetri.

Nelle concessionarie è possibile provare e acquistare tutti i modelli Fiat 500X km 0, nuove o usate. 

Fiat 500X Sport: caratteristiche 

fiat-500x-sport-2019.webp

Il frontale della nuova 500XSport presenta dei fari Full LED e un nuovo alloggio per i fendinebbia, posizionati ad incasso e con il colore grigio opaco. La stessa colorazione è stata riportata anche sul muso, al baffo posteriore e sui retrovisori.

Lo scarico si presenta scintillante con tutte le sue cromature, posizionato sul lato destro ed è accompagnato da enormi cerchi da 18” e un assetto ribassato di 13 millimetri che donano una reattività alla guida maggiore.

Motori

La Fiat 500X Sport è nata per accontentare tutti, grazie alla vasta gamma di motori disponibile nel listino, sia a benzina che a diesel. Il motore più amato attualmente è il 1.3 litri T4, con una potenzialità di erogazione fino a 150 CV. Questo 4 cilindri è potenziato anche dalla coppia di 270 Nm e da un cambio sequenziale a sei rapporti. La potenzialità di questo motore permette di arrivare da 0 a 100 in 9,1 secondi.

I clienti più tranquilli, che cercano un motore meno aggressivo, in listino è presente un motore 1.0 litri a 3 cilindri, con 120 CV e una coppia di 190 Nm

Per tutte quelle persone che necessitano di un auto capace di viaggiare molto, ma non vogliono rinunciare ad una guida sportiva, il motore 1.3 Multijet da 95 cavalli è per voi. Abbinato ad un cambio manuale con 5 rapporti o ad un cambio sequenziale DCT, il Multijet è di 1.6 litri da 120 cavalli e con 320 Nm di coppia.

Configurazione Fiat500X Sport 

Chi decide di acquistare la nuova Fiat 500X Sport troverà di serie il climatizzatore automatico e un display con tecnologia TFT da 3,5”, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega 18”, vetri posteriori oscurati, i fari anteriori Full LED, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40, BS+EBD, ASR Antipattinamento, il controllo elettronico della stabilità e il controllo elettronico della trazione, sterzo attivo e controllo antiribaltamento, Hill Holder per l’aiuto partenza in pendenza, MSR per regolare la coppia motore in fase di rilascio e Uconnect Radio Nav 7” touchscreen Bluetooth audio streaming. 

Gli interni Fiat 500X Sport sono caratterizzati dal volante in pelle con cuciture rosse, sedili in alcantara e pedaliera in alluminio.

Prezzi

La grande varietà di motori della 500X Sport hanno un prezzo di base che partono da 24.500 euro. 

  • Fiat 500X Sport 1.0 da 120 CV = il prezzo di base è 24.500 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.3 da 150 CV = il prezzo di base è 27.000 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.6 da 120 CV e cambio DCT= il prezzo di base è di 28.750 euro.

Potrebbe interessarti

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Auto all'asta per privati: vediamo di che si tratta e come funziona

Auto all'asta per privati

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Pulmino Volkswagen: viaggiare a bordo della storia

Lo storico pulmino Volkswagen dei figli dei fiori è stato per anni il mezzo preferito da surfisti, hippie e viaggiatori che cercavano avventure ed esperienze e nel farlo non badavano troppo al confort.

Club 500 Italia: come funziona e come aderire?

La migliore associazione di 500 al mondo è proprio il fiat 500 club Italia, che vanta 21.000 soci sparsi su tutto il pianeta.

Concessionari Mercedes a Milano: indirizzi e contatti

Coloro che desiderano acquistare una Mercedes a Milano, non possono non recarsi nel Mercedes-Benz Center in via Gottlieb Daimler 1/angolo via Gallarate 450 a Milano. Tale concessionaria rappresenta il più grande Centro di Vendita nato nel Sud Europa.

Leggi anche...

Costo per la patente b: tutte le informazioni

La B richiede un’età minima di 18 anni e risulta conseguibile sostenendo una prova a quiz ed una prova di guida su un'autovettura. Abilita a condurre gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente.

Leggi anche...

Obbligatorietà di istallare radio DAB sulle auto nuove

A partire dal primo giugno 2019 è diventato obbligatorio equipaggiare le auto di nuova produzione con la radio DAB digitale. Dal primo gennaio 2020 l’obbligo della radio DAB sarà esteso a tutte le radio vendute su ogni tipo di canale di vendita (da quello tradizionale a quello online). L’intento normativo è quello di decretare la scomparsa progressiva delle radio basate sulle vecchie frequenze AM e FM, frequenze che resteranno ancora per qualche tempo accese in Italia.

Leggi anche...

A Gennaio 2021 costo dell’RC Auto in calo: come trovare i prezzi migliori

11 punto

Durante il primo mese del 2021 abbiamo assistito a un calo generalizzato delle tariffe RC Auto in tutta Italia, in particolare nelle province più popolose dello stivale. Senza un buon metodo di comparazione, però, potrebbe essere difficile accedere a tariffe vantaggiose. Ecco, quindi come essere sicuri di ottenere le tariffe più convenienti del momento.

Go to Top