Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Il gruppo FCA è riuscita a creare un auto spaziosa senza stravolgere le dimensioni della nuova Fiat 500X Sport, rispettando dunque gli standard dei modelli precedenti. La lunghezza della vettura è sempre di 4 metri e 26 centimetri.

Nelle concessionarie è possibile provare e acquistare tutti i modelli Fiat 500X km 0, nuove o usate. 

Fiat 500X Sport: caratteristiche 

fiat-500x-sport-2019.webp

Il frontale della nuova 500XSport presenta dei fari Full LED e un nuovo alloggio per i fendinebbia, posizionati ad incasso e con il colore grigio opaco. La stessa colorazione è stata riportata anche sul muso, al baffo posteriore e sui retrovisori.

Lo scarico si presenta scintillante con tutte le sue cromature, posizionato sul lato destro ed è accompagnato da enormi cerchi da 18” e un assetto ribassato di 13 millimetri che donano una reattività alla guida maggiore.

Motori

La Fiat 500X Sport è nata per accontentare tutti, grazie alla vasta gamma di motori disponibile nel listino, sia a benzina che a diesel. Il motore più amato attualmente è il 1.3 litri T4, con una potenzialità di erogazione fino a 150 CV. Questo 4 cilindri è potenziato anche dalla coppia di 270 Nm e da un cambio sequenziale a sei rapporti. La potenzialità di questo motore permette di arrivare da 0 a 100 in 9,1 secondi.

I clienti più tranquilli, che cercano un motore meno aggressivo, in listino è presente un motore 1.0 litri a 3 cilindri, con 120 CV e una coppia di 190 Nm

Per tutte quelle persone che necessitano di un auto capace di viaggiare molto, ma non vogliono rinunciare ad una guida sportiva, il motore 1.3 Multijet da 95 cavalli è per voi. Abbinato ad un cambio manuale con 5 rapporti o ad un cambio sequenziale DCT, il Multijet è di 1.6 litri da 120 cavalli e con 320 Nm di coppia.

Configurazione Fiat500X Sport 

Chi decide di acquistare la nuova Fiat 500X Sport troverà di serie il climatizzatore automatico e un display con tecnologia TFT da 3,5”, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega 18”, vetri posteriori oscurati, i fari anteriori Full LED, il sedile posteriore con schienale sdoppiato 60/40, BS+EBD, ASR Antipattinamento, il controllo elettronico della stabilità e il controllo elettronico della trazione, sterzo attivo e controllo antiribaltamento, Hill Holder per l’aiuto partenza in pendenza, MSR per regolare la coppia motore in fase di rilascio e Uconnect Radio Nav 7” touchscreen Bluetooth audio streaming. 

Gli interni Fiat 500X Sport sono caratterizzati dal volante in pelle con cuciture rosse, sedili in alcantara e pedaliera in alluminio.

Prezzi

La grande varietà di motori della 500X Sport hanno un prezzo di base che partono da 24.500 euro. 

  • Fiat 500X Sport 1.0 da 120 CV = il prezzo di base è 24.500 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.3 da 150 CV = il prezzo di base è 27.000 euro;
  • Fiat 500X Sport 1.6 da 120 CV e cambio DCT= il prezzo di base è di 28.750 euro.


Potrebbe interessarti

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Leggi tutto...

Riviste sulle auto: scopriamo le più lette in Italia

Presentiamo una breve panoramica delle principali riviste di auto presenti nelle edicole italiane. In questa pagina troverete l'elenco dei migliori magazine mensili, settimanali e bisettimanali che raccolgono materiale sul mondo delle quattro ruote per rimanere sempre aggiornato.

Leggi tutto...

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Leggi tutto...

Concessionarie BMW a Milano: indirizzi e orari d’apertura

 

La BMW è un'azienda che produce autoveicoli di grande qualità. Venne fondata il 7 marzo del 1916 grazie alla Bayerische Flugzeug Werke, azienda che produce motori aeronautici. Molti i concessionari nella città di Milano e provincia: di seguito ne riportiamo solo alcuni dei migliori.

Leggi tutto...

Targhe storiche: possono essere usate per la re-immatricolazione?

È raro veder circolare vetture autenticamente storiche dotate della propria targa di origine, capita invece di vedere vetture storiche dotate di targhe moderne; questo perché la vigente normativa non permette di re-immatricolare vetture storiche con una targa in “formato” storico e coloro che se ne fanno realizzare una appositamente non possono circolare se non in luoghi privati.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Genova: tutti gli indirizzi

Di seguito una lista che sicuramente sarà utile a quanti di voi si volessero impegnare nel conseguire le patenti di guida nella città di Genova. Vengono infatti riportate le migliori agenzie autoscuole della città.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Incentivi per le auto ad idrogeno

Il sogno degli automobilisti, ma anche degli ecologisti, è quello di poter guidare automobili ad emissione zero: questo sarebbe possibile abbandonando una volta per tutte il motore a combustione, che necessità di petrolio, e passare definitivamente a motori che si alimentano grazie ad energie alternative.

Leggi tutto...
Go to Top