Torino è una città godibile da visitare sia a piedi che con il trasporto pubblico; ma Torino è una grande città e vi sono luoghi anche a pochi chilometri dalla città che meritano di essere visitati, ma che non sono raggiungibili con i mezzi pubblici né tanto meno a piedi, almeno ché non si sia dei trekkers. La soluzione del noleggio moto a Torino è un’opzione da considerare per muoversi in libertà e con un mezzo snello e divertente, oltre che ecologico se si opta per una moto elettrica e facile da parcheggiare in prossimità dei monumento e dei luoghi di interesse. Il modo più facile per trovare un noleggio moto a Torino è consultare un “comparatore” o un sito piattaforma che raccoglie dati e informazioni sulle agenzie di noleggio moto a Torino. A Torino ci sono centinaia si noleggio moto, per fare la scelta giusta e comoda rispetto alla propria posizione in città – che si sia residenti o turisti – è meglio consultare piattaforme come Bikesbooking.

Menu di navigazione dell'articolo

Come funzione Bikesbooking per noleggio moto a Torino

Bikesbooking è un comparatore online che confronta oltre 942 società di noleggio auto e moto in tutto il mondo. È una piattaforma che offre anche servizi di intermediazione e attraverso la quale prenotare online la moto da noleggiare.

Il funzionamento del portale è semplice e immediato: si inseriscono alcuni dati come la località del noleggio, il periodo in cui occorre la moto, la durata del noleggio – se noleggio a breve o lungo termine. In base ai risultati di ricerca, si effettua la propria scelta e si può prenotare online attraverso il portale il quale stipula contratti con i suoi partner iscritti e che consentono di offrire anche prezzi speciali o offerte temporanee. Il portale, infine, comunica al fornitore la prenotazione effettuata e il fornitore di noleggio moto provvederà a far trovare il veicolo richiesto nel luogo indicato del proprio arrivo o ritiro.

Cosa serve per noleggiare una moto a Torino

A volte dipende dalla società di noleggio stabilire le regole o i documenti richiesti per la prenotazione del veicolo, il ritiro e la consegna. Ma ci sono delle norme generali che valgono per tutte le società di noleggio moto, come per esempio:

  • Noleggiare moto di piccola cilindrata con licenza di guida in categoria A2;
  • Patente di categoria A per tutti gli altri tipi di motociclette.

In alcuni casi – dipende dal fornitore che si sceglie e dalle singole norme che stabilisce – è richiesta la patente internazionale. Si consiglia, quindi, di leggere attentamente le caratteristiche del fornitore ed eventuali richieste specifiche.

A cosa serve un comparatore di noleggio moto

Se si desidera noleggiare una moto a Torino, il modo più rapido è ricorrere a un comparatore per agevolare la ricerca nel mare di offerte e proposte. Su Bikesbooking è, infatti, possibile trovare anche le migliori offerte di noleggio moto a Torino da parte dei fornitori, ma soprattutto si può comparare i prezzi, leggere eventuali recensioni di altri clienti e effettuare la prenotazione online potendo usufruire anche della miglior garanzia sul prezzo.

Le moto disponibili dipendono dalle proposte delle agenzie di noleggio, ma dal momento che i comparatori online hanno un’ampia gamma di fornitori vi è la possibilità di trovare davvero ogni tipo di moto da noleggiare per visitare Torino con stile e personalità, perché si possono reperire cruiser, moto da turismo, sportive, dual purpose, da strada, roadster, choppers, custom, street-fighter, fuoristrada, scrambler, moto con sidecar, tricicli, moto di lusso, moto elettriche con cambio automatico o manuale.

Di conseguenza anche le marche sono varie dalla BMW alle Harley Davidson, dall’Aprilia alla Cagiva, Ducati, Gilera, Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, KTM, Jawa, MV Agusta, Moto Guzzi, Triumph, Benelli, EVS, Bimota e molte altre marche.

Tra i servizi extra da abbinare alla prenotazione della moto da noleggiare c’è anche l’opzione del casco integrale, del navigatore GPS, dell’opzione chilometraggio illimitato, delle custodie laterali/portabagagli, di eventuali accessori come scarpe, giacche tecniche, guanti, assicurazione, scelta del luogo di consegna (in hotel, all’aeroporto di Torino o alla stazione).

FAQ

Quanto costa affittare una moto a Torino?

Il costo del noleggio dipende dal tipo di moto e dalla durata del noleggio. Si parte da modelli economici e standard a 160 € per un fine settimana con una moto Guzzi V7 Stone o una BMW F800R fino ai 300 € per il weekend di una Honda Goldwing 1800 GL.

Quanti anni bisogna avere per noleggiare una moto?

L’età minima per il noleggio di scooter e motocicli è di 18 anni. Pe ri minorenni è necessario il consenso di un genitore

Come funziona un noleggio scooter?

Il noleggio può essere a beve durata o a lungo termine. Nel caso di noleggio a lungo termine è previsto il pagamento di un canone mensile a rate fisse. La durata e il tetto massimo di km viene stabilito a priori, in sede contrattuale.

Quali documenti servono per prendere una moto a noleggio?

Occorre possedere la patente specifica per la guida delle moto, essere maggiorenni e dare il numero di una cara di credito come garanzia del noleggio.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.