Negli ultimi anni anche nel nostro Paese si sta diffondendo l’offerta di auto a noleggio a lungo termine. Il noleggio può durare fini a 60 mesi, durante i quali il cliente paga solo una modica cifra, a copertura di tutte le spese che riguardano l’auto. All’atto pratico si tratta di un’offerta decisamente interessante, soprattutto per chi preferisce avere a disposizione un’auto sempre nuova e in perfetto stato.

All’interno del canone sono infatti comprese tutte le spese che normalmente un cliente si deve sobbarcare, che in pratica sono a carico del proprietario, quindi della società di noleggio.

Una piccola somma per un’auto nuova

Questa è la principale novità offerta dal noleggio auto a lungo termine. Chi decide di guidare un’auto nuova attraverso questa formula non è costretto ad acquistarla e per tutti i mesi di durata del contratto di noleggio può avere la tranquillità di sapere con certezza quanto spenderà per l’auto. Le uniche voci a suo carico sono infatti due: il canone mensile di noleggio e l’acquisto del carburante. A tutte le altre spese ci pensa la società di noleggio e stiamo parlando della manutenzione, dell’assicurazione, delle varie coperture per danni accidentali e altre problematiche, della tassa di proprietà e dell’assistenza stradale. Non per nulla il noleggio Firenze, Roma, Torino, e nella grandi città attira sempre più un maggiore numero di nuovi clienti: l’offerta è allettante, soprattutto per chi guida molto l’auto, ma anche per le aziende che necessitano di vetture sempre in perfetto stato e di un certo livello.

Non serve pagare per l’auto

2_car-604019_1920_1.jpg

Questo concetto è per certi versi rivoluzionario, soprattutto nel nostro Paese, in cui in ogni famiglia sono presenti più vetture: in pratica una per ogni membro munito di patente di guida. La famiglia con un figlio maggiorenne non si troverà più a dover spendere cifre non indifferenti per l’auto del figlio. Mentre per quanto concerne il professionista, non sarà costretto a sostituire la propria auto ogni 2-3 anni. È infatti sufficiente scegliere il modello che si desidera e approfittare del noleggio a lungo termine. Per il quale si deve pagare solo un piccolo fisso mensile, che si può ulteriormente ridurre versando una cifra in acconto. Nessuna sorpresa in caso di guasto, rottura o incidente; nessuna spesa ulteriore per i tagliandi e la manutenzione ordinaria.

E al termine del noleggio?

Quando si noleggia un’auto per un breve periodo di tempo, al termine dei giorni pattuiti si riconsegna l’auto alla società di noleggio. Con la versione a lungo termine si può agire nel medesimo modo: al termine dei 24, 36 o più mesi si torna dalla società di noleggio e si consegna l’auto, terminando così il contratto. In tale occasione si potrà scegliere una nuova vettura, stipulando un nuovo contratto; questo permette di avere sempre tra le mani l’auto che si desidera, senza alcun tipo di preoccupazione o cifre elevate da sborsare. Oppure si può decidere di acquistare l’auto che si è utilizzata per vari mesi. In questo caso si pagherà il valore effettivo del mezzo a quel momento, quindi come se fosse un’auto di seconda mano.


Potrebbe interessarti

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Il contralbero del motore: come funziona

Una delle componenti importanti del motore, ma spesso ignorata dai più, è il cosiddetto contralbero. Il contralbero, noto anche come albero di equilibratura, è una parte del motore necessaria per la riduzione delle vibrazioni del motore stesso.

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Citroen a Milano e provincia: a chi rivolgersi?

La casa automobilistica Citroen, presente a Milano grazie ai numerosi concessionari, è stata fondata nel 1919, o meglio è diventata tale in seguito alla trasformazione della precedente industria di materiale meccanico e militare. 

Concessionari Peugeot a Firenze: contatti e informazioni

L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative.

Club 500 Italia: come funziona e come aderire?

La migliore associazione di 500 al mondo è proprio il fiat 500 club Italia, che vanta 21.000 soci sparsi su tutto il pianeta.

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: ti aiutiamo a capire quale fa per te

 Autoscuole a Palermo

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi anche...

Come funziona il cambio automatico? Ve lo spieghiamo qui!

Uno degli elementi fondamentali affinchè l'automobile modifichi la propria velocità è senza dubbio il cambio, un sistema meccanico che permette di far aumentare o diminuire la velocità dell'automobile, ed è costituito da un complesso di sistema di ingranaggi a cascata che fanno variare progressivamente il rapporto di trasmissione e dunque la velocità.

Leggi anche...

ACI Palermo: informazioni e contatti

L'ACI - Automobile Club Italia, è presente naturalmente anche nella città di Palermo, con una serie di uffici dove è possibile richiedere tutte le informazioni relative al mondo delle quattro ruote: dal passaggio di proprietà dell'auto, al pagamento del bollo e del superbollo.

Go to Top