State pensando di non acquistare la vostra auto nuova ma di provare la soluzione del noleggio a lungo termine? Siete nel posto giusto, perché analizzeremo in breve tutto ciò che serve sapere per il noleggio a lungo termine e ci concentreremo su cinque dei marchi più convenienti e scelti al giorno d’oggi da tutti coloro che si affidano a questa soluzione per ottenere l’auto dei propri sogni. Non vi resta che leggere questa breve guida e sarete pronti alla scelta perfetta per il vostro noleggio auto a lungo termine!

Tutto ciò che serve sapere sul noleggio a lungo termine

Prima di soffermarci sui marchi più convenienti da scegliere e quale tipologia di veicolo potrebbe interessarvi per il vostro noleggio a lungo termine, conviene assicurarsi di sapere tutto ciò che è utile prima di compiere questa azione. Il noleggio a lungo termine, come già saprete, è una soluzione che vi offre l’auto che desiderate con il semplice pagamento di una rata fissa mensile (talvolta con l’anticipo e talvolta senza) stabilità sulla base della tipologia di vettura che scegliete e sugli optional e i comfort che desiderate avere. Una volta pagato il canone fisso mensile, però, sarete tra le persone più tranquille del mondo mentre guiderete la vostra automobile: è a carico della società di noleggio (come sottoscritto nella maggior parte dei contratti), infatti, qualsiasi ulteriore costo che riguardi la burocrazia, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, la gestione di eventuali sinistri stradali, ecc… Insomma, un vero e proprio paradiso per tutti coloro che desiderano spesso cambiare la propria automobile, per quelli che ne fanno un uso frequente e dispendioso in termini di manutenzione costante o soprattutto per le aziende che offrono ai propri dipendenti le automobili in dotazione per svolgere la propria professione in maniera tranquilla e serena.

noleggio-a-lungo-termine.jpg

Difatti, con la quota pagata mensilmente nel noleggio a lungo termine, in particolare si coprono diversi oneri economici relativi all'uso dell'automobile, tra cui: il bollo, l'assicurazione, l'eventuale copertura Kasko, le varie tipologie di manutenzione (ordinaria e straordinaria) e che comprendono anche l'uso e la sostituzione dei penumatici invernali. Non sono invece compresi nel costo del noleggio: il carburante, i pedaggi ed i parcheggi ed eventualmente le multe ricevute. 

Poi, il periodo del noleggio puó variare tra i 24 ed i 48 mesi, mentre la percorrenza arriva solitamente nel suo complesso fino ad 80.000 chilometri. Una volta conclusosi il contratto di noleggio a lungo termine, il mezzo puó essere restituito alla societá noleggiatrice oppure puó essere riscattato in modo definitivo dal cliente, ad un prezzo prefissato nel contratto sottoscritto precedentemente.

Come si potrá notare, in pratica, si acquisisce l'uso del veicolo e non la sua proprietá e di conseguenza si evitano tutta una serie di problematiche relative ad essa, come ad esempio il pagamento di assicurazione, bollo e manutenzione. Il canone mensile da pagare per il noleggio a lungo termine si differenzia, come detto, da societá a societá e poi in base a diversi fattori, come la tipologia di macchina e accessori o servizi richiesti.

I cinque marchi più gettonati

Una volta fatto un breve ripasso su che cos’è il noleggio auto a lungo termine, passiamo in rassegna alcuni dei marchi preferiti per questa soluzione e alternativa all’acquisto di un’auto nuova (o anche ottima alternativa al leasing). Secondo alcuni dati degli ultimi anni, ecco un elenco delle vetture più scelte dagli italiani che si apprestano ad effettuare il noleggio auto a lungo termine:

2auto usate

  • Fiat: è naturalmente la Fiat una delle aziende preferite da privati e aziende per la scelta dell’auto da noleggiare a lungo termine, in particolare la Fiat Panda è l’auto più richiesta del 2017 probabilmente per la sua comodità, compattezza, facilità di utilizzo e versatilità;
  • Audi: è al secondo posto in questa classifica di marchi più gettonati per il noleggio auto a lungo termine, sicuramente per l’eleganza che le vetture di questa gamma offrono e il comfort che offrono agli automobilisti che si sentono in un vero e proprio sogno una volta seduti sui sedili di queste vetture;
  • Ford: sicuramente è questo un altro marchio molto amato e assai richiesto per il noleggio auto a lungo termine, per il posto nella storia dell’automobilismo che questa azienda ha da sempre nonché per l’affidabilità che questo marchio offre ai suoi clienti. Il noleggio lungo termine Ford è un’ottima soluzione per guidare un’auto eccellente a un buon prezzo.
  • BMW: non può non esserci in questa lista dei marchi più amati questa casa automobilistica che da sempre regala pezzi di grande valore, sicurezza ed eleganza a costi sempre equilibrati rispetto ai servizi offerti;
  • Mercedes: le auto di questa gamma non potevano di certo mancare, scelta tra tutte per l’efficienza su cui non si passa oltre dei motori, oltre che per l’eleganza senza tempo osservabile anche nei più piccoli dettagli degli accessori di tutte le vetture della gamma.

La tipologia di auto e di marca prescelta per un noleggio a lungo termine dipende, anche in questo caso, da svariati elementi. Coloro che effettuano, ad esempio, viaggi lunghi ed impegnativi, optano in genere per automobili comode e di elevata cilindrata (si pensi ad una Mercedes), mentre quei soggetti che circolano in una cittá, sceglieranno un veicolo piú agile e scattante, ma soprattutto facile da parcheggiare (come ad esempio puó essere una Fiat Panda).

autofrancia

Fortunatamente, ciascuna societá di noleggio a lungo termine offre diversi marchi automobilistici e, all'interno di questi, varie tipologie di veicoli, da quelli con dimensioni e cilindrata minori a quelli di maggiore grandezza e potenza. Ed è proprio questo uno degli aspetti che hanno reso non solo molto apprezzata questa forma di noleggio di un automobile ma anche conveniente, sia per le societá interessate che per i singoli lavoratori o professionisti.  

Conclusione

Insomma, fascino senza tempo, comodità, eleganza ed efficienza sono le caratteristiche che qualsiasi automobilista ricerca nella scelta dell’auto da noleggiare a lungo termine. Una volta stilata la lista dei marchi più amati e più convenienti, non vi resta che scegliere in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali. Che aspettate?


Potrebbe interessarti

Incentivi per le auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Auto all'asta per privati: vediamo di che si tratta e come funziona

Auto all'asta per privati

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarle e come contattarle

concessionari mini a roma

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari Mini Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Concessionarie Audi a Roma: ecco dove andare

La casa automobilistica Audi fa parte attualmente del gruppo Volkswagen, ed è presente a Roma con diverse concessionarie. Venne fondata da August Horch nel 1909.

Leggi anche...

Motorizzazione di Torino: indirizzo della sede e orari

Motorizzazione di Torino

La motorizzazione civile di Torino ha i propri uffici in via Bertani 41. Esiste anche un distaccamento che si occupa di revisione e collaudi a Settimo torinese, in strada Cebrosa 27. E' possibile richiedere le informazioni per la presentazione delle pratiche e la consultazione delle normative.

Leggi anche...

Guarnizioni per il settore automotive: caratteristiche e utilizzo

automotive.jpeg

Come vengono realizzate le guarnizioni automotive? Solitamente realizzate in gomma, esse vengono progettate a partire dalle caratteristiche del veicolo: in questo modo può essere sviluppato tutto il car set, che comprende le guarnizioni hard top, quelle per il finestrino, il giro porta, e così via. Il settore automobilistico rappresenta un campo di applicazioni molto ampio, e non di rado richiede prodotti in grado di garantire prestazioni elevate, in virtù delle sollecitazioni a cui essi sono sottoposti.

Leggi anche...

Normativa Euro 6: scopri i dettagli

A partire dal 1 settembre 2014 è entrata in vigore la nuova normativa EURO 6 per tutti i nuovi modelli di auto venduti nell'Unione Europea. In pratica con la siglasi va a identificare un insieme di nuovi standard europei sulle emissioni inquinanti. L'obbligo di adattare la propria vettura agli standard è entrato in vigore invece a partire dal 2016.

Go to Top