State pensando di non acquistare la vostra auto nuova ma di provare la soluzione del noleggio a lungo termine? Siete nel posto giusto, perché analizzeremo in breve tutto ciò che serve sapere per il noleggio a lungo termine e ci concentreremo su cinque dei marchi più convenienti e scelti al giorno d’oggi da tutti coloro che si affidano a questa soluzione per ottenere l’auto dei propri sogni. Non vi resta che leggere questa breve guida e sarete pronti alla scelta perfetta per il vostro noleggio auto a lungo termine!

Tutto ciò che serve sapere

noleggio-a-lungo-termine.jpg

Prima di soffermarci sui marchi più convenienti da scegliere e quale tipologia di veicolo potrebbe interessarvi per il vostro noleggio a lungo termine, conviene assicurarsi di sapere tutto ciò che è utile prima di compiere questa azione. Il noleggio a lungo termine, come già saprete, è una soluzione che vi offre l’auto che desiderate con il semplice pagamento di una rata fissa mensile (talvolta con l’anticipo e talvolta senza) stabilità sulla base della tipologia di vettura che scegliete e sugli optional e i comfort che desiderate avere. Una volta pagato il canone fisso mensile, però, sarete tra le persone più tranquille del mondo mentre guiderete la vostra automobile: è a carico della società di noleggio (come sottoscritto nella maggior parte dei contratti), infatti, qualsiasi ulteriore costo che riguardi la burocrazia, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, la gestione di eventuali sinistri stradali, ecc… Insomma, un vero e proprio paradiso per tutti coloro che desiderano spesso cambiare la propria automobile, per quelli che ne fanno un uso frequente e dispendioso in termini di manutenzione costante o soprattutto per le aziende che offrono ai propri dipendenti le automobili in dotazione per svolgere la propria professione in maniera tranquilla e serena.

I cinque marchi più gettonati

Una volta fatto un breve ripasso su che cos’è il noleggio auto a lungo termine, passiamo in rassegna alcuni dei marchi preferiti per questa soluzione e alternativa all’acquisto di un’auto nuova (o anche ottima alternativa al leasing). Secondo alcuni dati degli ultimi anni, ecco un elenco delle vetture più scelte dagli italiani che si apprestano ad effettuare il noleggio auto a lungo termine:

  • Fiat: è naturalmente la Fiat una delle aziende preferite da privati e aziende per la scelta dell’auto da noleggiare a lungo termine, in particolare la Fiat Panda è l’auto più richiesta del 2017 probabilmente per la sua comodità, compattezza, facilità di utilizzo e versatilità;
  • Audi: è al secondo posto in questa classifica di marchi più gettonati per il noleggio auto a lungo termine, sicuramente per l’eleganza che le vetture di questa gamma offrono e il comfort che offrono agli automobilisti che si sentono in un vero e proprio sogno una volta seduti sui sedili di queste vetture;
  • Ford: sicuramente è questo un altro marchio molto amato e assai richiesto per il noleggio auto a lungo termine, per il posto nella storia dell’automobilismo che questa azienda ha da sempre nonché per l’affidabilità che questo marchio offre ai suoi clienti. Il noleggio lungo termine Ford è un’ottima soluzione per guidare un’auto eccellente a un buon prezzo.
  • BMW: non può non esserci in questa lista dei marchi più amati questa casa automobilistica che da sempre regala pezzi di grande valore, sicurezza ed eleganza a costi sempre equilibrati rispetto ai servizi offerti;
  • Mercedes: le auto di questa gamma non potevano di certo mancare, scelta tra tutte per l’efficienza su cui non si passa oltre dei motori, oltre che per l’eleganza senza tempo osservabile anche nei più piccoli dettagli degli accessori di tutte le vetture della gamma.

Conclusione

Insomma, fascino senza tempo, comodità, eleganza ed efficienza sono le caratteristiche che qualsiasi automobilista ricerca nella scelta dell’auto da noleggiare a lungo termine. Una volta stilata la lista dei marchi più amati e più convenienti, non vi resta che scegliere in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali. Che aspettate?



Potrebbe interessarti

Vendita auto incidentate e sinistrate: a chi rivolgersi?

Un gran numero d’incidenti avviene sulle strade cittadine e sulle grandi arterie stradali che collegano zone tra loro distanti all’interno delle metropoli moderne. Spesso negli spazi sterrati delle autodemolizioni si vedono auto incidentate, oltre a veicoli che sono giunti al termine della loro vita utile e quindi non sono più utilizzabili.

Leggi tutto...

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Leggi tutto...

Scegliere l’auto: meglio nuova o usata?

Decidere di scegliere un’auto nuova o una usata sono entrambe decisioni che dipendono dalle intenzioni della persona in base alle proprie particolari esigenze. Da quanto si capisce dalle ricerche in merito, gli italiani negli ultimi anni preferiscono sempre di più le vetture di seconda mano.

Leggi tutto...

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Fiat in Toscana: a chi rivolgersi?

A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuoveauto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Napoli: a chi rivolgersi

Il nome della Fiat ha acquistato sempre più importanza nel mercato dell'automobile, fino ad attestarsi tra i primi dieci produttori di auto nel mondo; il successo costante delle auto del Lingotto, stabilimento Fiat per antonomasia, ha portato ad un allargamento che, ad oggi, include marchi di notevole prestigio come Lancia ed Alfa Romeo.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Leggi tutto...

Il registro ASI: auto d’epoca

Quanti hanno la fortuna di possedere una moto o auto d’epoca? Quante persone non sanno che possono tutelare la propria moto auto d’epoca grazie all’ASI, ottenendo anche tante agevolazioni?

Leggi tutto...

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarla!

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari, anche a Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Bologna: a chi rivolgersi?

Quando arriva il momento di iscriversi ad una scuola guida per conseguire la patente, spesso, si ha qualche dubbio sulla scelta di quella migliore. 
In ogni città o paese sono presenti numerose autoscuole: il primo passo da compiere è quello di recarsi presso quelle più vicine a casa, o più facili da raggiungere, per chiedere informazioni. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Ufficio motorizzazione civile di Bari: tutto quello che c’è da sapere

In Italia si contano numerose sedi legali regionali della motorizzazione per decentralizzare e velocizzare alcune pratiche automobilistiche. La sede centrale si trova a Roma e insieme al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) gestisce le normative e le verifiche sui veicoli circolanti. Tra le varie sedi regionali e provinciali, si cita anche l’Ufficio della motorizzazione civile di Bari.

Leggi tutto...
Go to Top