I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

La casa, infatti, fu fondata al termine della seconda guerra mondiale per la produzione di biciclette e motocicli. Solo nel 1970 produrrà la prima autovettura, la 124, su licenza Fiat. La prima berlina verrà prodotta ufficialmente nel 1974, e da quella data la Kia inizierà ad esportare i propri modelli di auto al di fuori dei confini coreani.

Storia recente

Dopo un periodo di forte espansione, la casa ha risentito della crisi del Sud Est Asiatico e, nel 1997 ha dichiarato bancarotta: questo portò al suo acquisto da parte della concorrente Hyundai.

Attualmente è l'unica casa coreana che si è aggiudicata le cinque stelle EuroNCAP, e dal 2009 ha iniziato a introdurre novità nel settore dei motori, realizzando i V8 a benzina, potenti motori da 4,6 litri. Un'altra novità introdotta è stato il motore turbodiesel V6 da 3 litri, capace di erogare 240 cavalli.

Entrambi questi motori sono stati utilizzati per il modello SUV Borrego della Kia .

Ultime novità

Nel 2009, gli ultimi modelli introdotti sul mercato dalla kia motors. sono stati la Forte e la Cadenza, una berlina molto potente lunga circa 5 metri.

Dal punto di vista tecnologico, nel 2010 è stato introdotto il sistema infotainment, in collaborazione con Microsoft, che ha portato allo sviluppo del Kia UVO, un dispositivo multimediale che gestisce con comandi vocali tutta una serie di funzioni compreso uno schermo touch screen collegato alla radio, al navigatore e al telefonino.

Al Salone di Ginevra, nel 2014, è stata presentata la prima auto elettrica che viene prodotta in Corea e venduta in Europa: si tratta della Kia Soul EV. E’ alimentata da una batteria agli ioni di litio da 27 kWh e può raggiungere un’autonomia di 200 km con una ricarica completa.
Nel 2015 saremo in grado di vedere su strada una nuova versione di Kia Sorento che verrà presentata al Salone di Parigi ad ottobre 2014. Questa è stata concepita con un design più aggressivo, il tetto più basso e molta tecnologia. E’ un’auto pensata per i viaggi, infatti gli interni saranno più spaziosi per garantire un maggiore comfort.

Tutti i modelli auto Kia

Tutte le auto Kia sono caratterizzate un family feeling, un buon rapporto qualità prezzo e da 7 anni di garanzia.
Nei paragrafi seguenti vedremo nel dettaglio le caratteristiche di alcune di queste auto.

Nuova Karens Kia 2013

La prima serie è stata prodotta nel1993. Vent’anni dopo la casa automobilistica ha cerato una nuova monovolume più elegante e sportiva insieme. E’ un’auto molto moderna e luminosa grazie ad un ampio tetto panoramico (optional). Lo spazio interno è ampio, infatti prevede un massimo di sette posti. E’ possibile anche abbassare i sedili posteriori per eventuale altro spazio. Il prezzo parte da 19.500 euro.

Modelli auto Kia Venga

La produzione di questo modello è iniziata nel 2010 in Repubblica Ceca, le sede europea della Kia Motors. E’ una monovolume compatta caratterizzata da interni spaziosi ed esterni poco ingombranti. L’auto è lunga circa 4 metri ed è disponibile nelle versioni benzina, turbodiesel e a gas GPL. La curiosità su quest’auto è che viene prodotta solo per il mercato europeo nella stessa fabbrica dove viene prodotto un modello Hunday. Il prezzo parte da 14.500 euro.

Modelli auto Kia Sportage

Questo modello fa la sua prima apparizione nel 1993 quando viene prodotta la prima serie per ben 9 anni. Rientra nella tipologia SUV (Sport Utility Vehicle), quindi si tratta di un veicolo sportivo con assetto rialzato e trazione integrale. La seconda serie è stata prodotta dal 2004 al 2010, mentre la terza a partire dal 2010 è ancora in produzione. La linea di quest’ultima è molto più sportiva, gli esterni sono arrotondati, la carrozzerie è compatta ed ha un’altezza maggiore da terra. Altre migliorie apportate riguardano l’aerodinamica, l’insonorizzazione e la tenuta su strada. Quest’auto viene prodotta sia in Slovacchia per il mercato europeo, sia in Corea del Sud per essere venduta in tutto il mondo. Il prezzo parte da 20.250 euro.



Potrebbe interessarti

Aste giudiziarie auto a Modena: un’opportunità per fare buoni affari

Non si tratta di un percorso consueto quello di pensare di partecipare ad un’asta giudiziaria per poter acquistare un’automobile o altro bene in buone condizioni e magari anche di un certo pregio; ma è pur sempre una modalità attuabile.

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Leggi tutto...

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

Leggi tutto...

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Leggi tutto...

I più condivisi

Concessionari FIAT a Milano: ecco alcuni indirizzi

Ormai marchio da quasi 110 anni, la Fiat è un'azienda leader in Italia per la produzione di autoveicoli. FIAT è l'acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino e rappresenta una delle maggiori aziende del nostro paese. Dal 2014, il marchio ha cambiato denominazione e sede legale, per un rivoluzionario cambio d’epoca: ora infatti si parla di FCA, acronimo di Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat in Toscana: a chi rivolgersi?

A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuoveauto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Motorizzazione civile a Palermo (e in Sicilia in generale)

Il Ministero dei Trasporti si occupa del piano generale dei trasporti e della logistica e i piani di settore per i trasporti, compresi i piani urbani di mobilità, ed esprime, per quanto di competenza, il concerto sugli atti di programmazione degli interventi di competenza del Ministero delle Infrastrutture.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Le Candele di accensione: come sceglierle e come sostituirle

Nei motori la candela d'accensione, inserita nella testa di ognuno dei cilindri, genera la scintilla che avvia la combustione della carica fresca. Alla candela viene applicata una tensione di migliaia di volt generata dalla bobina.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Normativa ADR per trasporto su strada di merci pericolose

ADR è l’acronimo che identifica l’Accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada. L’accordo fu firmato a Ginevra il 30 settembre 1947 e ratificato in Italia con la legge n. 1839 del 12 agosto 1962.

Leggi tutto...
Go to Top