I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

La casa, infatti, fu fondata al termine della seconda guerra mondiale per la produzione di biciclette e motocicli. Solo nel 1970 produrrà la prima autovettura, la 124, su licenza Fiat. La prima berlina verrà prodotta ufficialmente nel 1974, e da quella data la Kia inizierà ad esportare i propri modelli di auto al di fuori dei confini coreani.

Storia recente

Dopo un periodo di forte espansione, la casa ha risentito della crisi del Sud Est Asiatico e, nel 1997 ha dichiarato bancarotta: questo portò al suo acquisto da parte della concorrente Hyundai.

Attualmente è l'unica casa coreana che si è aggiudicata le cinque stelle EuroNCAP, e dal 2009 ha iniziato a introdurre novità nel settore dei motori, realizzando i V8 a benzina, potenti motori da 4,6 litri. Un'altra novità introdotta è stato il motore turbodiesel V6 da 3 litri, capace di erogare 240 cavalli.

Entrambi questi motori sono stati utilizzati per il modello SUV Borrego della Kia .

Ultime novità

Nel 2009, gli ultimi modelli introdotti sul mercato dalla kia motors. sono stati la Forte e la Cadenza, una berlina molto potente lunga circa 5 metri.

Dal punto di vista tecnologico, nel 2010 è stato introdotto il sistema infotainment, in collaborazione con Microsoft, che ha portato allo sviluppo del Kia UVO, un dispositivo multimediale che gestisce con comandi vocali tutta una serie di funzioni compreso uno schermo touch screen collegato alla radio, al navigatore e al telefonino.

Al Salone di Ginevra, nel 2014, è stata presentata la prima auto elettrica che viene prodotta in Corea e venduta in Europa: si tratta della Kia Soul EV. E’ alimentata da una batteria agli ioni di litio da 27 kWh e può raggiungere un’autonomia di 200 km con una ricarica completa.
Nel 2015 saremo in grado di vedere su strada una nuova versione di Kia Sorento che verrà presentata al Salone di Parigi ad ottobre 2014. Questa è stata concepita con un design più aggressivo, il tetto più basso e molta tecnologia. E’ un’auto pensata per i viaggi, infatti gli interni saranno più spaziosi per garantire un maggiore comfort.

Tutti i modelli auto Kia

Tutte le auto Kia sono caratterizzate un family feeling, un buon rapporto qualità prezzo e da 7 anni di garanzia.
Nei paragrafi seguenti vedremo nel dettaglio le caratteristiche di alcune di queste auto.

Nuova Karens Kia 2013

La prima serie è stata prodotta nel1993. Vent’anni dopo la casa automobilistica ha cerato una nuova monovolume più elegante e sportiva insieme. E’ un’auto molto moderna e luminosa grazie ad un ampio tetto panoramico (optional). Lo spazio interno è ampio, infatti prevede un massimo di sette posti. E’ possibile anche abbassare i sedili posteriori per eventuale altro spazio. Il prezzo parte da 19.500 euro.

Modelli auto Kia Venga

La produzione di questo modello è iniziata nel 2010 in Repubblica Ceca, le sede europea della Kia Motors. E’ una monovolume compatta caratterizzata da interni spaziosi ed esterni poco ingombranti. L’auto è lunga circa 4 metri ed è disponibile nelle versioni benzina, turbodiesel e a gas GPL. La curiosità su quest’auto è che viene prodotta solo per il mercato europeo nella stessa fabbrica dove viene prodotto un modello Hunday. Il prezzo parte da 14.500 euro.

Modelli auto Kia Sportage

Questo modello fa la sua prima apparizione nel 1993 quando viene prodotta la prima serie per ben 9 anni. Rientra nella tipologia SUV (Sport Utility Vehicle), quindi si tratta di un veicolo sportivo con assetto rialzato e trazione integrale. La seconda serie è stata prodotta dal 2004 al 2010, mentre la terza a partire dal 2010 è ancora in produzione. La linea di quest’ultima è molto più sportiva, gli esterni sono arrotondati, la carrozzerie è compatta ed ha un’altezza maggiore da terra. Altre migliorie apportate riguardano l’aerodinamica, l’insonorizzazione e la tenuta su strada. Quest’auto viene prodotta sia in Slovacchia per il mercato europeo, sia in Corea del Sud per essere venduta in tutto il mondo. Il prezzo parte da 20.250 euro.



Potrebbe interessarti

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Vendita auto incidentate e sinistrate: a chi rivolgersi?

Un gran numero d’incidenti avviene sulle strade cittadine e sulle grandi arterie stradali che collegano zone tra loro distanti all’interno delle metropoli moderne. Spesso negli spazi sterrati delle autodemolizioni si vedono auto incidentate, oltre a veicoli che sono giunti al termine della loro vita utile e quindi non sono più utilizzabili.

Leggi tutto...

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Auto ibride in commercio: quali sono le loro caratteristiche?

Un veicolo ibrido è un mezzo di trasporto con un sistema di propulsione di tipo termico ed un motore elettrico. Oltre a questa definizione relativa al motore, una auto ibrida può essere definito dal tipo di carburante utilizzato: alcuni esempi sono il motore a benzina-gpl, oppure a benzina e metano, o ancora benzina-idrogeno. Con questo tipo di veicolo potrete ottenere delle agevolazioni sul bollo auto e potrete circolare nella fascia verde, evitando così il blocco auto imposto dal comune. Così oltre a combattere l'inquinamento delle polveri sottili, eviterete qualsiasi blocco del traffico.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

eBay: ricambi auto e pezzi vintage per le vetture d'epoca

Uno dei modi più efficaci per reperire ricambi d'auto epoca al giorno d'oggi è quello di effettuare le proprie ricerche su internet: sul web infatti esistono molti siti che si occupano di commercializzare pezzi di ricambi per auto d'epoca.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Leggi tutto...

Concessionari ufficiali Volkswagen del Veneto: i contatti

Se, per la vostra nuova auto, cercate il giusto connubio tra carattere sportivo ed eleganza ed affidabilità tedesca, il marchio Volkswagen è quello che fa per voi. Qui di seguito vi segnaliamo dei concessionari Volkswagen del Veneto a cui potete rivogelrvi per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Prendere la patente alla Motorizzazione di Milano: tutte le informazioni

Appena compiuti 18 anni, il primo pensiero di molti ragazzi è proprio quello di ottenere il foglio rosa in modo da poter guidare l’auto, per iniziare ad avere maggiore indipendenza e libertà di movimento. Effettuare l'esame per la patente in motorizzazione permette di ridurre di molto i tempi tecnici.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Articolo 119 del codice della strada: perché è così importante?

Tra gli elementi fondamentali richiesti a chi si appresta a conseguire la patente di guida, ma anche a coloro che abbiano già diversi anni di esperienza alla conduzione di un veicolo, vi è la conoscenza e soprattutto il rispetto delle norme del codice della strada.

Leggi tutto...
Go to Top