I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

La casa, infatti, fu fondata al termine della seconda guerra mondiale per la produzione di biciclette e motocicli. Solo nel 1970 produrrà la prima autovettura, la 124, su licenza Fiat. La prima berlina verrà prodotta ufficialmente nel 1974, e da quella data la Kia inizierà ad esportare i propri modelli di auto al di fuori dei confini coreani.

Storia recente

Dopo un periodo di forte espansione, la casa ha risentito della crisi del Sud Est Asiatico e, nel 1997 ha dichiarato bancarotta: questo portò al suo acquisto da parte della concorrente Hyundai.

Attualmente è l'unica casa coreana che si è aggiudicata le cinque stelle EuroNCAP, e dal 2009 ha iniziato a introdurre novità nel settore dei motori, realizzando i V8 a benzina, potenti motori da 4,6 litri. Un'altra novità introdotta è stato il motore turbodiesel V6 da 3 litri, capace di erogare 240 cavalli.

Entrambi questi motori sono stati utilizzati per il modello SUV Borrego della Kia .

Ultime novità

Nel 2009, gli ultimi modelli introdotti sul mercato dalla kia motors. sono stati la Forte e la Cadenza, una berlina molto potente lunga circa 5 metri.

Dal punto di vista tecnologico, nel 2010 è stato introdotto il sistema infotainment, in collaborazione con Microsoft, che ha portato allo sviluppo del Kia UVO, un dispositivo multimediale che gestisce con comandi vocali tutta una serie di funzioni compreso uno schermo touch screen collegato alla radio, al navigatore e al telefonino.

Al Salone di Ginevra, nel 2014, è stata presentata la prima auto elettrica che viene prodotta in Corea e venduta in Europa: si tratta della Kia Soul EV. E’ alimentata da una batteria agli ioni di litio da 27 kWh e può raggiungere un’autonomia di 200 km con una ricarica completa.
Nel 2015 saremo in grado di vedere su strada una nuova versione di Kia Sorento che verrà presentata al Salone di Parigi ad ottobre 2014. Questa è stata concepita con un design più aggressivo, il tetto più basso e molta tecnologia. E’ un’auto pensata per i viaggi, infatti gli interni saranno più spaziosi per garantire un maggiore comfort.

Tutti i modelli auto Kia

Tutte le auto Kia sono caratterizzate un family feeling, un buon rapporto qualità prezzo e da 7 anni di garanzia.
Nei paragrafi seguenti vedremo nel dettaglio le caratteristiche di alcune di queste auto.

Nuova Karens Kia 2013

La prima serie è stata prodotta nel1993. Vent’anni dopo la casa automobilistica ha cerato una nuova monovolume più elegante e sportiva insieme. E’ un’auto molto moderna e luminosa grazie ad un ampio tetto panoramico (optional). Lo spazio interno è ampio, infatti prevede un massimo di sette posti. E’ possibile anche abbassare i sedili posteriori per eventuale altro spazio. Il prezzo parte da 19.500 euro.

Modelli auto Kia Venga

La produzione di questo modello è iniziata nel 2010 in Repubblica Ceca, le sede europea della Kia Motors. E’ una monovolume compatta caratterizzata da interni spaziosi ed esterni poco ingombranti. L’auto è lunga circa 4 metri ed è disponibile nelle versioni benzina, turbodiesel e a gas GPL. La curiosità su quest’auto è che viene prodotta solo per il mercato europeo nella stessa fabbrica dove viene prodotto un modello Hunday. Il prezzo parte da 14.500 euro.

Modelli auto Kia Sportage

Questo modello fa la sua prima apparizione nel 1993 quando viene prodotta la prima serie per ben 9 anni. Rientra nella tipologia SUV (Sport Utility Vehicle), quindi si tratta di un veicolo sportivo con assetto rialzato e trazione integrale. La seconda serie è stata prodotta dal 2004 al 2010, mentre la terza a partire dal 2010 è ancora in produzione. La linea di quest’ultima è molto più sportiva, gli esterni sono arrotondati, la carrozzerie è compatta ed ha un’altezza maggiore da terra. Altre migliorie apportate riguardano l’aerodinamica, l’insonorizzazione e la tenuta su strada. Quest’auto viene prodotta sia in Slovacchia per il mercato europeo, sia in Corea del Sud per essere venduta in tutto il mondo. Il prezzo parte da 20.250 euro.



Potrebbe interessarti

Auto per disabili usate

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Ecco i fattori da valutare nell'acquisto di un'auto

Avere un’auto nuova e di proprietà è un sogno per tutti, sono però sempre di più le famiglie che sono costrette a rinunciare all’acquisto di auto nuove, oppure a dividere un’unica vettura per tutta la famiglia.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Peugeot a Firenze: contatti e informazioni

L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative.

Leggi tutto...

Targhe storiche: possono essere usate per la re-immatricolazione?

È raro veder circolare vetture autenticamente storiche dotate della propria targa di origine, capita invece di vedere vetture storiche dotate di targhe moderne; questo perché la vigente normativa non permette di re-immatricolare vetture storiche con una targa in “formato” storico e coloro che se ne fanno realizzare una appositamente non possono circolare se non in luoghi privati.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

Leggi tutto...

Club 500: come funziona e come aderire?

La migliore associazione di 500 al mondo è proprio il fiat 500 club Italia, che vanta 21.000 soci sparsi su tutto il pianeta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Blocco auto a Milano: problemi di circolazione

Da alcuni anni a questa parte ogni Comune di Italia fissa, durante l’anno, delle giornate di “blocco del traffico” per abbassare i livelli di pericolo dei gas serra prodotti dai veicoli inquinanti per l’aria. Questa tecnica viene applicata in due modi: uno temporaneo e, in genere, per uno o due giorni.

Leggi tutto...
Go to Top