Le persone maggiormente distratte o sempre indaffarate tendono a perdere di vista spesso diversi oggetti, dagli occhiali agli smartphones. Solitamente, queste cose si recuperano con una certa facilitá e rapiditá, in quanto si perdono in una borsa oppure si lasciano in ambienti o ripiani di casa. Tuttavia potrebbe capitare di perdere qualcosa di veramente importante e avere una certa difficoltá a ritrovarla, come ad esempio delle chiavi dell'auto o della moto. Fortunatamente esiste la seconda chiave dell'auto o della moto, ma se a smarrirsi fossero anche queste?

Cosa succederebbe alla vostra auto se non avesse le chiavi? 
E il vostro scooter, la vostra moto, furgone, camper, camion, moto? 
Ci avete mai pensato? Sarebbero inutilizzabili. Perdere o rompere le chiavi veicolo, in particolare perdere la seconda chiave dell’auto, è una situazione davvero sgradevole, ma potrebbe capitare ad ognuno di noi. Recuperare in tempi rapidi la copia di una chiave, quando è rotta o smarrita, può essere un vero percorso ad ostacoli. Che si tratti della vostra auto, moto, camper o scooter, sapere a chi rivolgervi per recuperare immediatamente una copia funzionante è un sollievo ed una sicurezza.

La perdita di una chiave veicolo è un imprevisto che porta con sé oltre a tanti disagi anche dei costi notevoli che siamo costretti a pagare pur di rimetterci alla guida. Forse non lo sapete ma ci sono officine e garages e ferramenta che sono attrezzate per offrire un servizio professionale di programmazione chiavi veicolo, in tempo reale, a prezzi competitivi. Un servizio che altrove ricevereste con lunghi tempi di attesa e costi più elevati.

Difatti, la perdita della seconda chiave di un veicolo potrebbe rappresentare una situazione spiacevole e grave, soprattutto per coloro che ad esempio lavorano col proprio mezzo, come un professionista oppure un lavoratore autonomo. La perdita di tempo, in questo caso, costa davvero tanto dal punto di vista finanziario. Sapere che, in caso di necessitá ed urgenza, vi sia un servizio a propria disposizione, in grado di risolvere tale problema e che lo faccia anche in tempi brevi e con costi limitati, rappresenta davvero un grande sollievo.

Perdere la chiave dell’auto: la soluzione

Ci ha pensato Silca, con Silca Automotive ad attrezzare garage, officine e specialisti della duplicazione a offrirvi una risposta professionale in tutti i casi di emergenza in cui ci si trovi senza chiave e ad averne immediata necessità.

Ma chi è Silca?

Silca è un’azienda italiana specializzata nella produzione di chiavi ed in tutto ciò che attorno alle chiavi ruota. Storico leader conosciuto in tutto il mondo grazie alla lavorazione di chiavi sia originali che di ricambio, collabora da sempre con i produttori del settore Automotive ed è diventata grande anche grazie alla produzione di chiavi veicolo di ricambio. Forte di un’esperienza di lunga data ha deciso di progettare dispositivi e macchinari che consentono a garages, officine e specialisti di offrire a tutti noi un servizio tanto importante quale è quello della programmazione chiavi veicolo, ma anche chiavi residenziali e radiocomandi.

Perché la soluzione Silca Automotive si differenzia dalle altre? Perché consente ai proprietari dei veicoli di ricevere nei centri che collaborano con Silca risposte in tempo reale a condizioni economiche competitive, senza costringerli a restare per giorni senza utilizzare il veicolo.


E dove si trovano queste risposte?
E’ sufficiente che cerchiate in rete il network dei centri associati che potete facilmente identificare qui www.letuechiavi.it. La piattaforma Silca vi permette di identificare il centro più vicino a voi o a dove il servizio vi serve, verificando on line dove si trova o contattandolo comodamente dal vostro smartphone.
La vera novità del servizio offerto da questi centri è che le risposte qui le trovate subito e non siete costretti a tenere fermo il veicolo attendendo interventi. I centri Silca vi permettono di ottenere delle copie chiavi di qualità certificata ad un prezzo molto conveniente.

MyKeysSafe: come digitalizzare la duplicazione delle chiavi

Per ridurre sia i rischi che i costi legati allo smarrimento di chiavi per noi importanti, Silca non ha solo sviluppato una soluzione per essere vicina a chiunque perde la chiave dotando del necessario dei centri servizio ma ha pensato ad una soluzione che fosse utile a qualsiasi possessore di chiavi.

Da questo abbiamo sviluppato MYKEYS Safe, il più innovativo servizio di sempre, che permette di utilizzare il proprio smartphone per la duplicazione delle chiavi in modo rapido ed efficiente.
MYKEYS Safe Silca è la risposta brevettata e innovativa che con un occhio al futuro vi permette digitalizzare le chiavi per voi più importanti tornandone in possesso in modo sicuro e veloce semplicemente utilizzando il vostro smartphone in un centro abilitato al servizio da Silca.

seconda chiave

Una soluzione avveniristica che attraverso un'app che rende possibile realizzare da subito la duplicazione senza nemmeno bisogno dell’originale.
Il primo passaggio necessario per avere accesso a questo servizio, oltre al download dell’app gratuita dagli stores è rappresentato dai centri di duplicazione specializzati. E’ qui che infatti le chiavi vengono trasformate in codici digitali, grazie a un procedimento protetto da brevetto ed esclusivo Silca permette al vostro smartphone di dialogare direttamente coni macchinari che riprodurranno la vostra chiave in assenza di originale.

Hai perso la seconda chiave dell’auto? Ecco cosa fare

Anche non considerando i casi di emergenza possedere la seconda copia della chiave di qualsiasi veicolo è molto importante, soprattutto quando dobbiamo vendere il mezzo. La mancanza della seconda chiave comporta un sicuro deprezzamento del valore dell’auto (moto o scooter), pari a qualche centinaio di euro. Il costo copia è più o meno rilevante a seconda della marca e modello di veicolo, ma è di sicuro un danno alla trattativa che stiamo facendo.
In tutti i passaggi di proprietà dei veicoli, situazione in cui spesso il titolare dell’officina viene coinvolto a titolo di consulente, se non avete la seconda copia della chiave ricordatevi di richiederla o di procurarvela per tempo in un centro che offre il servizio.

Per evitare tutte queste situazioni spiacevoli e soprattutto i disagi emotivi e professionali della perdita delle chiavi dell'auto, è fondamentale mettere in un luogo sicuro la seconda chiave del veicolo. Tuttavia, tale posto deve essere anche facile da ricordare, in modo da non dover procedere ad una vera e propria caccia al tesoro casalinga, in caso di smarrimento della chiave principale della macchina. Al tempo stesso, questa non deve essere lasciata in bella mostra, in quanto eventuali ladri potrebbero individuarla e prendersi anche il nostro veicolo.  

Di conseguenza, il luogo dove lasciare le seconde chiavi dell'auto deve essere scelto con estrema cura all'interno della casa, cosí come bisogna sempre fare attenzione naturalmente alla chiave principale. Il fatto di avere a disposizione una soluzione rapida e veloce alla loro sostituzione in caso di smarrimento, non deve far abbassare la guardia da questo punto di vista. Come abbiamo visto, i disagi sia emotivi che professionali possono essere tanti, cosí come anche le problematiche che potrebbero sorgere. Una maggiore attenzione da parte dell'automobilista è importante.

 


Potrebbe interessarti

Nuova Fiat 500X Sport: opinioni e recensione

fiat-500x-sport-2019.webp

Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Auto berlina: cos’è e perché comprarla

Questo genere di auto è in realtà tra i più classici, diffusi da decenni nelle nostre strade. Si tratta solitamente di vetture con due volumi o due volumi e mezzo, e possiamo trovare davvero tanti modelli che appartengono a questo segmento. Qualche esempio? Sono delle berline sia Volkswagen Golf che Volkswagen Polo.

Auto ibride in commercio: quali sono le loro caratteristiche?

Un veicolo ibrido è un mezzo di trasporto con un sistema di propulsione di tipo termico ed un motore elettrico. Oltre a questa definizione relativa al motore, una auto ibrida può essere definito dal tipo di carburante utilizzato: alcuni esempi sono il motore a benzina-gpl, oppure a benzina e metano, o ancora benzina-idrogeno. Con questo tipo di veicolo potrete ottenere delle agevolazioni sul bollo auto e potrete circolare nella fascia verde, evitando così il blocco auto imposto dal comune. Così oltre a combattere l'inquinamento delle polveri sottili, eviterete qualsiasi blocco del traffico.

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Ford a Napoli: quale concessionario scegliere? Ecco alcune idee

Ford a Napoli

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi anche...

Autoscuola a Firenze: a chi rivolgersi? Ecco i contatti

Autoscuola a Firenze

Riportiamo una lista delle migliori Autoscuole di Firenze che si occupano di corsi e pratiche relative ad ogni tipo di patente. Presenti i link delle strutture e gli indirizzi. L'elenco verrà costantemente aggiornata e monitorata.

Leggi anche...

Audi R8: scheda tecnica per questa coupè sportiva

La R8 è la nuova audi coupé sportiva dell’AUDI, la casa automobilistica tedesca, che l’ha presentata al mercato automobilistico nel 2007. Da allora sono uscite altre versioni: Audi R8 V10 (2009) e Audi R8 GT (2011).

Leggi anche...

Articolo 119 del codice della strada: perché è così importante?

Tra gli elementi fondamentali richiesti a chi si appresta a conseguire la patente di guida, ma anche a coloro che abbiano già diversi anni di esperienza alla conduzione di un veicolo, vi è la conoscenza e soprattutto il rispetto delle norme del codice della strada.

Go to Top