Cosa succederebbe alla vostra auto se non avesse le chiavi? 
E il vostro scooter, la vostra moto, furgone, camper, camion, moto? 
Ci avete mai pensato? Sarebbero inutilizzabili. Perdere o rompere le chiavi veicolo, in particolare perdere la seconda chiave dell’auto, è una situazione davvero sgradevole, ma potrebbe capitare ad ognuno di noi. Recuperare in tempi rapidi la copia di una chiave, quando è rotta o smarrita, può essere un vero percorso ad ostacoli. Che si tratti della vostra auto, moto, camper o scooter, sapere a chi rivolgervi per recuperare immediatamente una copia funzionante è un sollievo ed una sicurezza.

La perdita di una chiave veicolo è un imprevisto che porta con sé oltre a tanti disagi anche dei costi notevoli che siamo costretti a pagare pur di rimetterci alla guida. Forse non lo sapete ma ci sono officine e garages e ferramenta che sono attrezzate per offrire un servizio professionale di programmazione chiavi veicolo, in tempo reale, a prezzi competitivi. Un servizio che altrove ricevereste con lunghi tempi di attesa e costi più elevati.

Perdere la chiave dell’auto: la soluzione

Ci ha pensato Silca, con Silca Automotive ad attrezzare garage, officine e specialisti della duplicazione a offrirvi una risposta professionale in tutti i casi di emergenza in cui ci si trovi senza chiave e ad averne immediata necessità.

Ma chi è Silca?

Silca è un’azienda italiana specializzata nella produzione di chiavi ed in tutto ciò che attorno alle chiavi ruota. Storico leader conosciuto in tutto il mondo grazie alla lavorazione di chiavi sia originali che di ricambio, collabora da sempre con i produttori del settore Automotive ed è diventata grande anche grazie alla produzione di chiavi veicolo di ricambio. Forte di un’esperienza di lunga data ha deciso di progettare dispositivi e macchinari che consentono a garages, officine e specialisti di offrire a tutti noi un servizio tanto importante quale è quello della programmazione chiavi veicolo, ma anche chiavi residenziali e radiocomandi.

Perché la soluzione Silca Automotive si differenzia dalle altre? Perché consente ai proprietari dei veicoli di ricevere nei centri che collaborano con Silca risposte in tempo reale a condizioni economiche competitive, senza costringerli a restare per giorni senza utilizzare il veicolo.


E dove si trovano queste risposte?
E’ sufficiente che cerchiate in rete il network dei centri associati che potete facilmente identificare qui www.letuechiavi.it. La piattaforma Silca vi permette di identificare il centro più vicino a voi o a dove il servizio vi serve, verificando on line dove si trova o contattandolo comodamente dal vostro smartphone.
La vera novità del servizio offerto da questi centri è che le risposte qui le trovate subito e non siete costretti a tenere fermo il veicolo attendendo interventi. I centri Silca vi permettono di ottenere delle copie chiavi di qualità certificata ad un prezzo molto conveniente.

MyKeysSafe: come digitalizzare la duplicazione delle chiavi

Per ridurre sia i rischi che i costi legati allo smarrimento di chiavi per noi importanti, Silca non ha solo sviluppato una soluzione per essere vicina a chiunque perde la chiave dotando del necessario dei centri servizio ma ha pensato ad una soluzione che fosse utile a qualsiasi possessore di chiavi.

Da questo abbiamo sviluppato MYKEYS Safe, il più innovativo servizio di sempre, che permette di utilizzare il proprio smartphone per la duplicazione delle chiavi in modo rapido ed efficiente.
MYKEYS Safe Silca è la risposta brevettata e innovativa che con un occhio al futuro vi permette digitalizzare le chiavi per voi più importanti tornandone in possesso in modo sicuro e veloce semplicemente utilizzando il vostro smartphone in un centro abilitato al servizio da Silca.

silca-automotive-macchina-duplicatrice-chiavi.jpeg

Una soluzione avveniristica che attraverso un'app che rende possibile realizzare da subito la duplicazione senza nemmeno bisogno dell’originale.
Il primo passaggio necessario per avere accesso a questo servizio, oltre al download dell’app gratuita dagli stores è rappresentato dai centri di duplicazione specializzati. E’ qui che infatti le chiavi vengono trasformate in codici digitali, grazie a un procedimento protetto da brevetto ed esclusivo Silca permette al vostro smartphone di dialogare direttamente coni macchinari che riprodurranno la vostra chiave in assenza di originale.

Hai perso la seconda chiave dell’auto? Ecco cosa fare

Anche non considerando i casi di emergenza possedere la seconda copia della chiave di qualsiasi veicolo è molto importante, soprattutto quando dobbiamo vendere il mezzo. La mancanza della seconda chiave comporta un sicuro deprezzamento del valore dell’auto (moto o scooter), pari a qualche centinaio di euro. 
Il costo copia è più o meno rilevante a seconda della marca e modello di veicolo, ma è di sicuro un danno alla trattativa che stiamo facendo.
In tutti i passaggi di proprietà dei veicoli, situazione in cui spesso il titolare dell’officina viene coinvolto a titolo di consulente, se non avete la seconda copia della chiave ricordatevi di richiederla o di procurarvela per tempo in un centro che offre il servizio.


Potrebbe interessarti

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Garanty.it: compra la tua auto usata e garantiscila con noi!

garantly.jpg

Hai idea di quanto potrebbero costarti dei danni meccanici alla tua auto usata? Ti chiariamo noi questi dubbi. Un guasto al motore ti potrebbe costare fino a 5000 euro, un problema al radiatore 500 euro, per riparare il cambio potresti spendere fino a 3500 euro, 1800 euro per sistemare la turbina e 2000 euro per problemi agli iniettori.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Ford a Napoli: quale concessionario scegliere? Ecco alcune idee

Ford a Napoli

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Pulmino Volkswagen: viaggiare a bordo della storia

Lo storico pulmino Volkswagen dei figli dei fiori è stato per anni il mezzo preferito da surfisti, hippie e viaggiatori che cercavano avventure ed esperienze e nel farlo non badavano troppo al confort.

Leggi anche...

Autoscuole a Brescia e Bergamo: una guida affidabile!

Riportiamo una lista delle migliori Autoscuole di Brescia, Bergamo e provincia, che si occupano di corsi di guida, rinnovo della patente di guida di ogni tipo e tutte le pratiche auto. Presenti i link delle strutture e gli indirizzi. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata. Leggete bene (sui loro siti ufficiali) i regolamenti delle varie scuole

Leggi anche...

Biella del motore: ecco come è composta e a cosa serve

Biella del motore

Nella meccanica, la biella è un piccolo elemento meccanico che serve a collegare due altri meccanismi necessari a dare al sistema un moto rotatorio e traslatorio. Nelle automobili, tale meccanismo è applicato nel sistema biella-manovella del motore, e serve a trasformare il moto rettilineo alternato in un moto rotatorio continuo, e viceversa.

Leggi anche...

Il noleggio che sorprende: ecco alcune ottime offerte di Locauto

alfa romeo 8c3

Si fa presto a dire low cost: le offerte per il noleggio auto si moltiplicano sul web, ma scegliere quella giusta significa non accontentarsi del semplice confronto dei prezzi. La differenza, infatti, si gioca anche sul piano della flessibilità e della sicurezza. Anche la trasparenza è un elemento determinante per affrontare il noleggio in serenità, senza preoccuparsi dei costi nascosti: che si tratti di una vacanza o di una trasferta, il noleggio non deve essere fonte di stress, ma garantire un’esperienza rilassante dal momento della prenotazione fino alla riconsegna del veicolo. 

Go to Top