La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari, anche a Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Cenni storici sulla Mini

A metà degli anni '50 Leonard Lord affidò il compito, all'ingegnere d'origine greca Alec Issigonis, di produrre un auto piccola in grado di poter trasportare quattro persone. La Mini venne prodotta anche fuori dall'Inghilterra. In particolare in Australia, Sudafrica, Italia e Spagna. Anche per quanto riguarda la parte meccanica furono fatte delle scelte diverse.

Che riconoscimento per l’auto

Il magazine tedesco Auto Bild Klassic ha assegnato un premio Golden Classic Steering Wheel alla Mini come macchina del futuro. Un riconoscimento assegnato per la longevità di questa vettura, un marchio intramontabile con una tradizione originale e unica che da oltre 50 anni unisce appassionati e tutti coloro che desiderano comprarsi questa automobile per le proprie esigenze. Le Mini infatti sono ai primi posti dei desideri degli automobilisti tanto che nelle grandi città, è una di quelle vetture che si incontrano spesso per strada o in mezzo al traffico.

Come spiegato dai vertici aziendali, il fatto di aver mantenuto il proprio tratto distintivo nel corso degli anni, unito a un design unico, al fascino e l’uso intelligente dello spazio ha fatto sì che questa autovettura potesse continuare a crescere nel tempo. Questo marchio, celebre in Inghilterra con i suoi stabilimenti storici e che incide in misura importante sia per quanto riguarda gli acquisti che le esportazioni all’estero, in Italia ha registrato in questo 2014 dati molto positivi sulle vendite. L’intero gruppo di proprietà della BMW ha fatto registrare un +12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un settore che in generale conferma un segno positivo sulle vendite di automobili, anche se l’aumento non è generalizzato ma legato solo ad alcuni brand.

Concessionarie Mini a Roma e Provincia

Queste conccessionarie vendono auto nuove ma anche auto usate.

BMW ROMA SRL km 0

Lungotevere Michelangelo, 8
00192 - Roma (RM)

Via Salaria, 1268
00138 - Roma (RM)

Via Appia Nuova, 1257/a
00178 - Roma (RM)

T.AUTO SPA Concessionaria Mini aperti la domenica

Via Prenestina, 1023
00171 - Roma (RM)

SUPERAUTO SPA vendita usato

Via Dei Volsci, 51-53
00049 - Velletri (RM)

Autopremium S.p.A.

S.s. Cassia Nord Km.85,900
01100 - Viterbo (VT)
Tel: 0761353053

AUTO CAPITAL SPA

Via Tancia Snc
02100 - Rieti (RI)
Tel: 0746482782
Fax: 0746400512

GULIA S.A.S. DI GULIA VALENTINO & C.

Via Matteotti (centro Zodiaco)
04023 - Formia (LT)
Tel: 077121434
Fax: 0771771391

Via P. Togliatti, 21
04023 - Formia (LT)
Tel: 077123655
Fax: 0771267788

CENTRO SPA

Viale Mazzini, 66
03100 - Frosinone (FR)
Tel: 0775250616
Fax: 0775251662

BORGOGNONI SRL

Dal 2008 è diventato un centro ufficiale della storica casa automobilistica offredo la massima assistenza ai propri clienti.

Via A.Fusco 23
00136 - Roma
Tel: 06 35450904
Fax: 06 35451450
sito web: http://borgognoni.mini.it

SIRIO SRL

In questo punto, si potrà trovare personale affidabile e qualificato per un’assistenza professionale e ricambi originali del celebre marchio. L’azienda si occupa di tutta la zona di Roma Nord, quindi Cassia, Corso Francia, Fleming e Flaminia, fornendo l’assistenza necessaria per riparazioni e manutenzione.

Via M.Pantaleoni 19
00191 - Roma
Tel: 06.32.93.911
Fax 06.32.91.682

EURMOTO SRL

Azienda in campo dal 1972, come ulteriore conferma del proprio standard qualitativo, è in possesso della certificazione ISO 9001:2000 e QMA ed offre assistenza e riparazioni ai più alti livelli.

Via A.Meucci 6
00146 - Roma
Tel:06/5579625 - 06/5562399
Fax: 06/5562763
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Potrebbe interessarti

Auto per disabili usate

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

Leggi tutto...

Auto a km 0: una guida imperdibile

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Leggi tutto...

I più condivisi

Concessionari Fiat a Torino: una guida per orientarsi

Qui di seguito vi presentiamo i concessionari della Fiat di Torino a cui potete rivolgervi per provare e ammirare l'auto dei vostri sogni. Il marchio Fiat e la città di Torino sono indissolubilmente legate a doppio filo: sono stati proprio degli imprenditori di Torino, nel lontano 1899, a dar vita alla fabbrica di automobili e da quel momento le storie di queste due identità hanno percorso strade parallele.

Leggi tutto...

Concessionari Ford del Veneto: qualche riferimento

Se avete deciso che la vostra prossima macchina deve essere una Ford, non importa se nuova o usata, vi consigliamo dei concessionari del Veneto a cui potete rivolgervi. Affidandovi a questi professionisti del settore, potrete ottenere il modello di Ford costruito secondo le vostre esigenze.

Leggi tutto...

Concessionarie Mini a Roma: ecco dove trovarla!

La Mini è un'automobile inglese prodotta fin dal 1959; in Italia è molto diffusa, anche grazie alla presenza di numerosi concessionari, anche a Roma che vendono oltre ai vari modelli standard anche la mini countryman e la mini cooper s. La sua storia è molto complessa e attraversa tutte le vicissitudini della Casa automobilistica britannica che la produceva: la British Motor Corporation.

Leggi tutto...

Concessionari ufficiali Volkswagen del Veneto: i contatti

Se, per la vostra nuova auto, cercate il giusto connubio tra carattere sportivo ed eleganza ed affidabilità tedesca, il marchio Volkswagen è quello che fa per voi. Qui di seguito vi segnaliamo dei concessionari Volkswagen del Veneto a cui potete rivogelrvi per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

Leggi tutto...

Concessionarie BMW a Milano: indirizzi e orari d’apertura

 

La BMW è un'azienda che produce autoveicoli di grande qualità. Venne fondata il 7 marzo del 1916 grazie alla Bayerische Flugzeug Werke, azienda che produce motori aeronautici. Molti i concessionari nella città di Milano e provincia: di seguito ne riportiamo solo alcuni dei migliori.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: quale scegliere?

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Amplificatori per auto: guida alla scelta!

Scegliere l'amplificatore per auto adatto al nostro impianto stereo o alla nostra autoradio, non è una cosa banale. Infatti dobbiamo tenere presenti diversi fattori, fra cui l'uso che ne vogliamo fare, il tipo di impianto che vogliamo realizzare e sulla somma da spendere a disposizione.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Uffici ACI Bologna: indirizzi e recapiti degli uffici

Nei seguenti uffici Aci di Bologna è possibile chiedere tutte le informazioni in merito al passaggio di proprietà dell'auto, al pagamento del bollo e del superbollo. E' opportuno sapere, inoltre, che gli uffici ACI a Bologna, svolgono anche servizio PRA.

Leggi tutto...
Go to Top