Dopo avervi parlato della Motorizzazione di Milano, oggi continuiamo a rivolgerci al capoluogo lombardo con un nuovo approfondimento.

Menu di navigazione dell'articolo

Coloro che desiderano acquistare una Mercedes a Milano, non possono non recarsi nel Mercedes-Benz Center in via Gottlieb Daimler 1/angolo via Gallarate 450 a Milano. Tale concessionaria rappresenta il più grande Centro di Vendita nato nel Sud Europa.

Questo Centro Mercedes di Milano racchiude: un’area d’esposizione di più piani che ospita circa 70 autovetture Mercedes-Benz nuove, Showroom AMG e una tra le maggiori officine. La concessionaria di via Gallarate accoglie anche un'esposizione continua della storia del brand.

Le concessionarie milanesi si sviluppano in più di 10 sedi e offrono servizi di vendita di auto nuove e auto usate, assistenza e magazzini ricambi; è anche il distributore ufficiale del brand Smart.

Sedi concessionarie a Milano e provincia

Mercedes-Benz Center – vendita nuovo e usato, Ricambi, Veicoli commerciali

20151 Milano
Via Gallarate 450
angolo Via G. Daimler 1
Tel.: 02 30251
Fax: 02 3025.8201

Filiale smart XXIV Maggio – vendita Smart nuove e usate

20136 Milano
P.zza XXIV Maggio, 12
Tel. : 02 30251
Fax: 02 3025 8580

Filiale S. Giuliano Milanese – Veicoli commerciali e industriali

20098 S.Giuliano Milanese (MI)
Via Pedriano 37
Tel.: 02 30251
Fax: 02 98233263

Filiale Viale Monza – vetture nuove Mercedes

20125 Milano
Viale Monza 41
Tel. : 02 30251
Fax: 02 2870090

Filiale Via Padova – assistenza Veicoli commerciali

20125 Milano
Viale Padova 15
Tel.: 02 30251
Fax: 02 26826260

Filiale Via Tito Livio – Centro Smart

20137 Milano
Via Tito Livio 30
Tel. : 02 30251

Officina Via Portaluppi – Officina Veicoli commerciali

20138 Milano
Via P. Portaluppi 7
Tel.: 02 30251
Fax: 02 58013544

Officina Smart Via Famagosta - Officina Veicoli Smart

20142 Milano
Via Famagosta 12
Tel.: 02 30251
Fax: 02 2025550

Filiale Novegro di Segrate – Vetture nuove e usate in pronta consegna

20090 Novegro di Segrate (MI)
Via Dante Alighieri 21
Tel.: 02 30251
Fax: 02 7561271

Concessionaria di Arluno (anche usato)

20010 Arluno (MI)
Via per Turbigo
Tel.: 02 30251
Fax: 02 90377686

Novità dalla casa (offerte e occasioni)

Nel 2015 è stata prodotta una nuova rivisitazione della Mercedes Classe B. Le prime novità sono state sulla linea della vettura, con il gruppo ottico che cambia forma, da quella a goccia a una più accattivante ed attraente. Oltre al lato estetico, è stato migliorato il reparto innovativo legato all’infotainment: un touch screen da 8 pollici e una vasta gamma di servizi offerti per la multimedialità e la connettività di dispositivi tecnologici. Hanno migliorato l'auto sotto il punto di vista della sicurezza, come ad esempio lo spazio di frenata nel caso di sinistri stradali. A richiesta, invece, la modalità di accensione senza chiavi.

Per quanto riguarda invece il settore dei motori, per quelli diesel sono uscite indiscrezioni per un nuovo risparmio record sui consumi; si parla di 3.6 litri ogni 100 chilometri. Sempre nel 2015 ha debuttato anche la Mercedes Classe B ED, la macchina elettrica, con una batteria alimentata a ioni di litio capace di poter girare per 200 km con un peso molto più sostenuto rispetto alla vettura classica, visto che si parla di 300 kg in più sulla macchina elettrica. Per quanto riguarda i prezzi, per il modello benzina si parte da una base di 24mila euro fino ad arrivare ad oltre 40mila euro per i 211 cavalli. Il modello diesel invece parte da 25mila euro per arrivare a 42mila euro per la CDI 177 cavalli. Sul mercato ci sono anche tre modelli disponibili per i neo-patentati (come si sa, essi non possono guidare macchine di super cilindrata) con prezzi che oscillano tra i 25mila euro e i 29mila euro.

Le vendite auto della casa tedesca (anche a Km 0)

Da poco il marchio Mercedes ha compiuto 40 anni e in Italia si possono contare 1,5 milioni di persone che hanno posseduto una macchina della casa tedesca o la Smart, senza contare chi utilizza il servizio car sharing, che si avvale proprio di quest’ultima auto. A livello mondiale, nella storica sfida tra la casa dell’elica, la BMW e l’Audi, nel 2014 sono state immatricolate più Mercedes, a quota 1.5 milioni circa. Secondo i dati diffusi, la crescita migliore è proprio del marchio dell’elica con il suo +12%, seguito da Audi e BMW. Tuttavia, bisogna aggiungere che il primato delle vendite delle vetture dipende molto dalla zona geografica, a seconda che si parli di Europa, America o Cina, quest’ultimo ormai sempre più mercato di riferimento per le grandi aziende. Segnali positivi sulle vendite di automobili si ha proprio dall’Italia, che ad ottobre 2014 ha visto una crescita del 9% sugli acquisti di macchine.

Dove acquistare alternativamente un'auto usata?

L'acquisto di un'auto da un privato richiede un incontro fra le parti per il preventivo esame delle condizioni del bene, preferibilmente da un meccanico di vostro fiducia. Per questo è consigliato che la piazza della compravendita non sia troppo lontano da voi, ciò attribuisce maggiore sicurezza e certezza dell'acquisto. Oggi il passaparola è stato praticamente sostituito dal web, in cui spuntano ogni giorno migliaia di annunci di auto usate. Il problema è quello di orientarsi all'interno di un'offerta così massiccia. Un punto di riferimento è il sito di annunci gratuiti più famoso d'Italia auto.aaannunci.it. Il portale non è solo adatto per chi ricerca auto usatema ogni tipo di bene e servizio.

Il sito è ricco di annunci molto interessanti, anche per la facilità con cui poterli pubblicare e per il fatto che sono gratuiti. Il contatto con il venditore è molto rapido, la ricerca del bene o del servizio è fluida e suddivisa per categorie e aree geografiche. I risultati sono, ulteriormente, suddivisibili in sottocategorie e marche. Tutte queste caratteristiche ne fanno il principale sito che tratta il mercato dell'usato in Italia, con migliaia di annunci pubblicati al proprio attivo. Gli affari ci sono, oggi vi abbiamo spiegato come trovarli.

Garanty.it: compra la tua auto usata

Puó succedere che alcuni genitori non vogliano comprare un'automobile nuova ai loro figli neopatentati, quindi decidano di regalargliene una usata. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare una buona occasione e soprattutto un veicolo che sia in buone condizioni e non nasconda invece problemi meccanici. Sia che ci si rivolga a privati e sia che si cerchi tra i concessionari, l'acquisto di un'auto usata non è un'operazione facile da effettuare e di conseguenza rischi di fare un acquisto sbagliato si possono sempre correre.

Fortunatamente, come vedremo, esiste la possibilitá di ridurre al minimo, se non proprio azzerare, questi rischi, affidandosi a delle garanzie particolari, che tutelano l'acquirente di un'auto usata dall'insorgere di varie problematiche meccaniche o elettriche. Non solo, si potrá farsi assistere in tutta Italia da tantissime strutture convenzionate, in cui professionisti potranno prendersi cura di qualsiasi automobile e risolverne eventuali problemi, in modo veloce ed efficiente. Il tutto senza dover effettuare anticipi. Cerchiamo comunque di approfondire l'argomento.

Hai idea di quanto potrebbero costarti dei danni meccanici alla tua auto usata? Ti chiariamo noi questi dubbi. Un guasto al motore ti potrebbe costare fino a 5000 euro, un problema al radiatore 500 euro, per riparare il cambio potresti spendere fino a 3500 euro, 1800 euro per sistemare la turbina e 2000 euro per problemi agli iniettori.

Potresti prevenire tutti questi danni e tanti altri evitando un vero e proprio bagno di sangue. E potresti farlo indipendentemente dal fatto che tu abbia già un’auto in tuo possesso o che tu debba comprarla da un privato.

Stipulando una garanzia di 36, 24 o 12 mesi e pagando solamente, rispettivamente, 29 euro, 42 euro o 45 euro al mese avrai la possibilità di dormire sonni tranquilli e tutelare la tua auto usata contro la maggior parte dei problemi meccanici ed elettrici. Avrai inoltre la possibilità di farti assistere negli oltre 1300 centri convenzionati situati in tutta Italia e avrai la copertura relativa al 100% del costo di riparazione di tutti i guasti meccanici o elettronici, senza nessun scoperto o franchigia.

La Garanzia può essere attivata per tutti gli autoveicoli ad uso privato ed aziendale che soddisfano le seguenti condizioni:

  • meno di 8 anni di anzianità
  • meno di 120.000 km percorsi
  • meno di 420cv
  • alimentati a Benzina, Diesel, GPL o Metano o Ibrido

 garantly.jpg

Compra un'auto usata in totale tranquillità

Quanti di voi si sono ritrovati a comprare un'auto usata e hanno deciso di affidarsi ad un concessionario piuttosto che ad un privato per paura di acquistare una macchina che potesse dare problemi dopo poco tempo dall'acquisto? I rivenditori di auto usate offrono comunque, di solito, una garanzia non superiore a 12 mesi dopo i quali sarete in balia del vostro destino. I privati offrono, invece, condizioni migliori e può capitare che abbassino il prezzo per rivendere un’auto e acquistarne una nuova con i soldi incassati. Il timore che dopo qualche mese il motore ci abbandoni e che ci tocchi spendere un patrimonio per sostituirlo è sempre costante.

Con Garanty potrai finalmente dormire sonni tranquilli e assicurare la tua auto usata sarà un gioco da ragazzi. Sarà sufficiente inserire la targa sul sito per ricevere un preventivo gratuito e dopo di che potrai procedere con la compilazione dei dati personali e con l'attivazione della garanzia. Sarà sufficiente avere con voi il libretto e scattare qualche foto della vettura.

Infine, potrai scaricare l'app di Garanty ed iniziare ad usufruire della tua garanzia. In caso di guasti o problematiche di qualunque tipo, potrai usufruire dell'assistenza stradale dedicata attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L'auto verrà così trasportata all'officina autorizzata più comoda per te e non dovrai sborsare nulla per la riparazione se non la piccola quota mensile prevista dalla tua garanzia.

Infatti, la tranquillità di poter viaggiare su un'auto usata assolutamente garantita e, comunque, anche in caso di improvvisi guasti meccanici o elettrici ed il poter fare affidamento su un soccorso stradale sempre attivo, risulta essere fondamentale per tante persone. Pensiamo, ad esempio, a coloro che viaggiano di notte oppure in stradine poco frequentate o di montagna. Da qui l'importanza di essere garantiti e assicurati, sotto ogni punto di vista, da professionisti affidabili e con esperienza assoluta e pagando una cifra davvero minima mensilmente.

Al giorno d'oggi, pertanto, risulta semplice poter vivere serenamente e non preoccuparsi nel caso si volesse acquistare un'auto usata e la si volesse assicurare. Inoltre, grazie alla tecnologia di internet, adesso tutto questo risulta ancora piú semplice. Basta avere infatti un dispositivo elettronico e scaricare un'app ed in pochi secondi avremo a nostra disposizione la sicurezza ed il supporto di una societá affidabile e rinomata, per acquistare ed assicurare un'auto usata

Garanty, ti garantisce più tranquillità a bordo della tua auto usata.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.