Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Modelli di riferimento

La scelta del nome dei modelli, fino al 1994, si basava su un numero a tre cifre. Successivamente a quella data, si è imposta la denominazione per classi, a seconda del tipo di modello. Attualmente esistono le seguenti classi di auto: A, B, C, CL, CLC, CLK, CLS, E, E Coupé, G, GL, GLK, M, S, SL, SLK, SLR,SLS AMG, R e V.

Dal 2008 è stata rinnovata la linea della Classe A, la monovolume che dalla fine degli anni '90 ha invaso il mercato, portando la Mercedes-Benz alla portata di tutte le famiglie.

Uno dei capisaldi della produzione automobilistica della Mercedes-Benz è la Classe E, dotato di una linea molto elegante e di motori potenti ed ecologici, proposta anche in versione Station Wagon, Cabrio e Coupè

Innovazioni tecnologiche

Le più importanti innovazioni effettuate dal marchio sono quella del 2007, anno in cui fu presentato un nuovo propulsore che unisce le caratteristiche del motore diesel a quelle del motore a benzina, da cui il nome Diesotto. Inoltre, l'azienda ha messo a punto un modello con minore impatto ambientale, la Classe E Bluete che diminuisce sensibilmente i consumi di gasolio grazie ad una aerodinamica particolarmente e una riduzione delle emissioni vicine ai parametri Euro 6 che saranno in vigore dal 2014.

Concessionari Mercedes di Roma e provincia

Il brand Mercedes-Benz Roma viene istituito nel 2002. La mission delle concessionarie di Roma mira a fondere la forza della Daimler con i 30 anni di esperienza in tema di servizio al cliente del gruppo Nuova ABC; si sviluppano in più di 10 sedi e offrono servizi di vendita di auto nuove e auto usate, veicoli commerciali, assistenza e magazzini ricambi. Di seguito l'elenco dei concessionari di Roma e provincia.

Mercedes-Benz Roma - Direzione generale e smart Center: anche auto usate

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato Smart
Via Zoe Fontana , 220
00131 Roma
Tel. 06 41451 o 06 41996233

Roma Pio XI - aperto domenica

Vendita Assistenza e Ricambi
Piazza Pio XI, 55 e 61 - 00165 Roma
Tel. 06 666911 Fax 06 66000537

Roma Nord - orari flessibili

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato, Noleggio.
Via Salaria , 713/717 - 00138 Roma
Tel. 06 81621 Fax 06 8162233

Corso Francia - officina autorizzata molto preparata

Vendita
Corso di Francia 199 - 00191 Roma
Tel. 06 3629301 Fax 06 36381832

Roma Sud

Vendita, Usato
Via Acqua Acetosa Ostiense 420 - 00144 Roma
Tel. 06 8992471 Fax 06 52246374ì

Marino

Vendita
Via Appia Km 19,200 - 00040 Marino (RM)
Tel. 06 9302241 Fax 06 9351320

Latina

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato
Borgo San Michele
Via Pontina km 78 - 04010 Latina
Tel. 0773 25581 Fax 0761 490010

Viterbo (Orte)

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato.
Via Lazio snc (Uscita A1) - 01028 Orte (VT)
tel. 0761 40601 Fax 0761 4900010

Assistenza Roma Sud

Assistenza e ricambi.
Via dell’Agricoltura, 93 - 00144 Roma
Tel. 06.8992471 - Fax 06.87440055

Civitavecchia

Assistenza e ricambi.
Via Attilio Bonucci 6 (loc. La Scaglia) 00053 Civitavecchia
Tel. 800.06.91.91



Potrebbe interessarti

Aste giudiziarie auto a Modena: un’opportunità per fare buoni affari

Non si tratta di un percorso consueto quello di pensare di partecipare ad un’asta giudiziaria per poter acquistare un’automobile o altro bene in buone condizioni e magari anche di un certo pregio; ma è pur sempre una modalità attuabile.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Leggi tutto...

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Leggi tutto...

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Leggi tutto...

Concessionari Mercedes a Milano

Coloro che desiderano acquistare una Mercedes a Milano, non possono non recarsi nel Mercedes-Benz Center in via Gottlieb Daimler 1/angolo via Gallarate 450 a Milano. Tale concessionaria rappresenta il più grande Centro di Vendita nato nel Sud Europa.

Leggi tutto...

Concessionarie BMW a Milano: indirizzi e orari d’apertura

 

La BMW è un'azienda che produce autoveicoli di grande qualità. Venne fondata il 7 marzo del 1916 grazie alla Bayerische Flugzeug Werke, azienda che produce motori aeronautici. Molti i concessionari nella città di Milano e provincia: di seguito ne riportiamo solo alcuni dei migliori.

Leggi tutto...

Concessionari Ford a Napoli: quale scegliere?

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Leggi tutto...

Concessionarie Audi a Roma: ecco dove andare

La casa automobilistica Audi fa parte attualmente del gruppo Volkswagen, ed è presente a Roma con diverse concessionarie. Venne fondata da August Horch nel 1909.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: quale scegliere?

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto con targa: sapere quanto si paga è semplice

Alla maggioranza dei lettori sembrerà assurdo, ai più semplicemente impossibile; eppure è vero: calcolare il valore del proprio bollo auto ponendo come unico dato la sola targa dell’automobile è possibile. L’importo viene visualizzato automaticamente al momento della richiesta, mentre se questa viene effettuata successivamente al periodo del pagamento (cioè un mese dopo la scadenza del bollo) risultano addirittura le dovute sanzioni con relativi interessi da versare nell’importo complessivo. E, per fare tutto ciò, basta inserire nel programma calcolatore semplicemente la targa del veicolo!

Leggi tutto...
Go to Top