Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Modelli di riferimento

La scelta del nome dei modelli, fino al 1994, si basava su un numero a tre cifre. Successivamente a quella data, si è imposta la denominazione per classi, a seconda del tipo di modello. Attualmente esistono le seguenti classi di auto: A, B, C, CL, CLC, CLK, CLS, E, E Coupé, G, GL, GLK, M, S, SL, SLK, SLR,SLS AMG, R e V.

Dal 2008 è stata rinnovata la linea della Classe A, la monovolume che dalla fine degli anni '90 ha invaso il mercato, portando la Mercedes-Benz alla portata di tutte le famiglie.

Uno dei capisaldi della produzione automobilistica della Mercedes-Benz è la Classe E, dotato di una linea molto elegante e di motori potenti ed ecologici, proposta anche in versione Station Wagon, Cabrio e Coupè

Innovazioni tecnologiche

Le più importanti innovazioni effettuate dal marchio sono quella del 2007, anno in cui fu presentato un nuovo propulsore che unisce le caratteristiche del motore diesel a quelle del motore a benzina, da cui il nome Diesotto. Inoltre, l'azienda ha messo a punto un modello con minore impatto ambientale, la Classe E Bluete che diminuisce sensibilmente i consumi di gasolio grazie ad una aerodinamica particolarmente e una riduzione delle emissioni vicine ai parametri Euro 6 che saranno in vigore dal 2014.

Concessionari Mercedes di Roma e provincia

Il brand Mercedes-Benz Roma viene istituito nel 2002. La mission delle concessionarie di Roma mira a fondere la forza della Daimler con i 30 anni di esperienza in tema di servizio al cliente del gruppo Nuova ABC; si sviluppano in più di 10 sedi e offrono servizi di vendita di auto nuove e auto usate, veicoli commerciali, assistenza e magazzini ricambi. Di seguito l'elenco dei concessionari di Roma e provincia.

Mercedes-Benz Roma - Direzione generale e smart Center: anche auto usate

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato Smart
Via Zoe Fontana , 220
00131 Roma
Tel. 06 41451 o 06 41996233

Roma Pio XI - aperto domenica

Vendita Assistenza e Ricambi
Piazza Pio XI, 55 e 61 - 00165 Roma
Tel. 06 666911 Fax 06 66000537

Roma Nord - orari flessibili

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato, Noleggio.
Via Salaria , 713/717 - 00138 Roma
Tel. 06 81621 Fax 06 8162233

Corso Francia - officina autorizzata molto preparata

Vendita
Corso di Francia 199 - 00191 Roma
Tel. 06 3629301 Fax 06 36381832

Roma Sud

Vendita, Usato
Via Acqua Acetosa Ostiense 420 - 00144 Roma
Tel. 06 8992471 Fax 06 52246374ì

Marino

Vendita
Via Appia Km 19,200 - 00040 Marino (RM)
Tel. 06 9302241 Fax 06 9351320

Latina

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato
Borgo San Michele
Via Pontina km 78 - 04010 Latina
Tel. 0773 25581 Fax 0761 490010

Viterbo (Orte)

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato.
Via Lazio snc (Uscita A1) - 01028 Orte (VT)
tel. 0761 40601 Fax 0761 4900010

Assistenza Roma Sud

Assistenza e ricambi.
Via dell’Agricoltura, 93 - 00144 Roma
Tel. 06.8992471 - Fax 06.87440055

Civitavecchia

Assistenza e ricambi.
Via Attilio Bonucci 6 (loc. La Scaglia) 00053 Civitavecchia
Tel. 800.06.91.91



Potrebbe interessarti

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Leggi tutto...

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Leggi tutto...

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Leggi tutto...

Scegliere l’auto: meglio nuova o usata?

Decidere di scegliere un’auto nuova o una usata sono entrambe decisioni che dipendono dalle intenzioni della persona in base alle proprie particolari esigenze. Da quanto si capisce dalle ricerche in merito, gli italiani negli ultimi anni preferiscono sempre di più le vetture di seconda mano.

Leggi tutto...

I più condivisi

Concessionari Fiat a Napoli: a chi rivolgersi

Il nome della Fiat ha acquistato sempre più importanza nel mercato dell'automobile, fino ad attestarsi tra i primi dieci produttori di auto nel mondo; il successo costante delle auto del Lingotto, stabilimento Fiat per antonomasia, ha portato ad un allargamento che, ad oggi, include marchi di notevole prestigio come Lancia ed Alfa Romeo.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Concessionari ufficiali Volkswagen del Veneto: i contatti

Se, per la vostra nuova auto, cercate il giusto connubio tra carattere sportivo ed eleganza ed affidabilità tedesca, il marchio Volkswagen è quello che fa per voi. Qui di seguito vi segnaliamo dei concessionari Volkswagen del Veneto a cui potete rivogelrvi per l'acquisto di un'auto nuova o usata.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat in Emilia Romagna

Dal 2014 la storica azienda torinese ha vissuto un passaggio epocale nella propria storia: il marchio infatti si è trasformato in FCA, che nasce dalla fusione di FIAT con Chrysler con relativa quotazione alla borsa di Wall Street.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Borsa per la moto, come sceglierla?

Esistono diverse modalità di viaggiare e scoprire nuovi Paesi e culture. Vi è chi sceglie un comodo aereo, altri magari una macchina o, altri ancora, in sella ad una moto. E proprio quest'ultima forse rappresenta un modo di viaggiare un pò più scomodo rispetto alle altre soluzioni, ma davvero affascinante e suggestivo e che permette di godersi pienamente gli ambienti ed i paesaggi che si attraversano.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Normativa Euro 6: scopri i dettagli

A partire dal 1 settembre 2014 è entrata in vigore la nuova normativa EURO 6 per tutti i nuovi modelli di auto venduti nell'Unione Europea. In pratica con la siglasi va a identificare un insieme di nuovi standard europei sulle emissioni inquinanti. L'obbligo di adattare la propria vettura agli standard è entrato in vigore invece a partire dal 2016.

Leggi tutto...
Go to Top