Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Casa costruttrice di veicoli sin dal 1926, la Mercedes-Benz nel corso del tempo è diventata emblema di automobili di elevata qualitá, affidabilitá, classe e stile. A contribuire alla sua notevole fama a livello internazionale, nel secolo scorso, la partecipazione anche a corse sportive in cui ha ottenuto numerosi successi, a discapito di altri marchi sportivi celebri, tra cui l'italiana Ferrari. Ancora oggi il marchio Mercedes-Benz primeggia nelle varie gare del campionato di Formula 1, grazie a vetture veloci ed affidabili.

Tuttavia non sono solo queste le caratteristiche che rendono la Mercedes-Benz tra le automobili piú apprezzate e diffuse a livello mondiale. Come detto, i vari modelli realizzati nel corso degli anni si sono sempre contraddistinti per uno stile suggestivo ed affascinante combinato ad un'elevata qualitá  dei materiali utilizzati ed una sportivitá innata. Difatti, le automobili Mercedes-Benz sono acquistate da differenti tipologie di soggetti: dai giovani amanti delle auto sportive fino ai professionisti affermati, passando per i grandi milionari.

Comunque la produzione di questo marchio tedesco non si è limitata soltanto a vetture di alta gamma e sportive, ma è ampia e diffusa anche ad altri settori del mercato automobilistico. Nel corso del tempo, infatti, sono state create automobili per famiglie, ma anche piccole vetture cittadine di successo, come ad esempio la graziosa Smart, un progetto realizzato in collaborazione con la Swatch. La Smart è divenuta nel corso del tempo tra le auto piú vendute nel nostro Paese, richiestissima soprattutto nelle grandi cittá come Roma.

Uno dei fattori del successo di questa prestigiosa casa automobilistica tedesca e' la diffusione di una vasta gamma di concessionarie, come vedremo in dettaglio in seguito, capaci di soddisfare ogni esigenza o richiesta della propria clientela, accompagnarla nella scelta piú adeguata tra i propri molteplici modelli e rispondere ad ogni loro necessitá nella fase post-vendita. Tutto questo ha permesso alla Mercedes-Benz di ottenere un elevato successo di vendite di vari suoi modelli, sia nel mercato europeo che mondiale.   

Modelli di riferimento

La scelta del nome dei modelli, fino al 1994, si basava su un numero a tre cifre. Successivamente a quella data, si è imposta la denominazione per classi, a seconda del tipo di modello. Attualmente esistono le seguenti classi di auto: A, B, C, CL, CLC, CLK, CLS, E, E Coupé, G, GL, GLK, M, S, SL, SLK, SLR,SLS AMG, R e V.

Dal 2008 è stata rinnovata la linea della Classe A, la monovolume che dalla fine degli anni '90 ha invaso il mercato, portando la Mercedes-Benz alla portata di tutte le famiglie.

Uno dei capisaldi della produzione automobilistica della Mercedes-Benz è la Classe E, dotato di una linea molto elegante e di motori potenti ed ecologici, proposta anche in versione Station Wagon, Cabrio e Coupè

Innovazioni tecnologiche

Le più importanti innovazioni effettuate dal marchio sono quella del 2007, anno in cui fu presentato un nuovo propulsore che unisce le caratteristiche del motore diesel a quelle del motore a benzina, da cui il nome Diesotto. Inoltre, l'azienda ha messo a punto un modello con minore impatto ambientale, la Classe E Bluete che diminuisce sensibilmente i consumi di gasolio grazie ad una aerodinamica particolarmente e una riduzione delle emissioni vicine ai parametri Euro 6 che saranno in vigore dal 2014.

Concessionari Mercedes a Roma e provincia

Il brand Mercedes-Benz Roma viene istituito nel 2002. La mission delle concessionarie di Roma mira a fondere la forza della Daimler con i 30 anni di esperienza in tema di servizio al cliente del gruppo Nuova ABC; si sviluppano in più di 10 sedi e offrono servizi di vendita di auto nuove e auto usate, veicoli commerciali, assistenza e magazzini ricambi. Di seguito l'elenco dei concessionari di Roma e provincia.

Mercedes a Roma - Direzione generale e smart Center: anche auto usate

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato Smart
Via Zoe Fontana , 220
00131 Roma
Tel. 06 41451 o 06 41996233

Roma Pio XI - aperto domenica

Vendita Assistenza e Ricambi
Piazza Pio XI, 55 e 61 - 00165 Roma
Tel. 06 666911 Fax 06 66000537

Roma Nord - orari flessibili

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato, Noleggio.
Via Salaria , 713/717 - 00138 Roma
Tel. 06 81621 Fax 06 8162233

Mercedes a Roma: Corso Francia - officina autorizzata molto preparata

Vendita
Corso di Francia 199 - 00191 Roma
Tel. 06 3629301 Fax 06 36381832

Mercedes a Roma Sud

steering wheel 801994 640

Vendita, Usato
Via Acqua Acetosa Ostiense 420 - 00144 Roma
Tel. 06 8992471 Fax 06 52246374ì

Marino

Vendita
Via Appia Km 19,200 - 00040 Marino (RM)
Tel. 06 9302241 Fax 06 9351320

Latina

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato
Borgo San Michele
Via Pontina km 78 - 04010 Latina
Tel. 0773 25581 Fax 0761 490010

Viterbo (Orte)

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato.
Via Lazio snc (Uscita A1) - 01028 Orte (VT)
tel. 0761 40601 Fax 0761 4900010

Mercedes a Roma: Assistenza 

Mercedes a Roma

Assistenza e ricambi.
Via dell’Agricoltura, 93 - 00144 Roma
Tel. 06.8992471 - Fax 06.87440055

Civitavecchia

Assistenza e ricambi.
Via Attilio Bonucci 6 (loc. La Scaglia) 00053 Civitavecchia
Tel. 800.06.91.91


Potrebbe interessarti

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Auto a km 0: una guida imperdibile per capirne a pieno il significato

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Ecco i fattori da valutare nell'acquisto di un'auto

Avere un’auto nuova e di proprietà è un sogno per tutti, sono però sempre di più le famiglie che sono costrette a rinunciare all’acquisto di auto nuove, oppure a dividere un’unica vettura per tutta la famiglia.

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Concessionarie BMW a Milano: indirizzi e orari d’apertura

 

La BMW è un'azienda che produce autoveicoli di grande qualità. Venne fondata il 7 marzo del 1916 grazie alla Bayerische Flugzeug Werke, azienda che produce motori aeronautici. Molti i concessionari nella città di Milano e provincia: di seguito ne riportiamo solo alcuni dei migliori.

Concessionari Fiat in Emilia Romagna

Dal 2014 la storica azienda torinese ha vissuto un passaggio epocale nella propria storia: il marchio infatti si è trasformato in FCA, che nasce dalla fusione di FIAT con Chrysler con relativa quotazione alla borsa di Wall Street.

Leggi anche...

Motorizzazione di Torino: indirizzo della sede e orari

Motorizzazione di Torino

La motorizzazione civile di Torino ha i propri uffici in via Bertani 41. Esiste anche un distaccamento che si occupa di revisione e collaudi a Settimo torinese, in strada Cebrosa 27. E' possibile richiedere le informazioni per la presentazione delle pratiche e la consultazione delle normative.

Leggi anche...

Kit per la sicurezza in auto: ecco cosa serve!

Ogni Stato della Comunità Europea ha stabilito negli ultimi anni quali siano i dispositivi obbligatori da inserire nei kit per la sicurezza in auto.

Leggi anche...

Soccorso stradale ACI: scoprite quali sono le tariffe

Soccorso stradale ACI

L’ACI, Automobile Club d’Italia, interviene in tutti quei casi di emergenza o necessità degli automobilisti con una disponibilità 24 ore tutti i giorni dell’anno. E’ un servizio di soccorso di pubblica utilità che agisce in città e fuori, su strade e autostrade. Per richiedere assistenza stradale è sufficiente chiamare direttamente il numero verde 803.116 oppure tramite le colonnine SOS presenti in autostrada e in men che non si dica arriverà un carro attrezzi a darvi una mano.

Go to Top