Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Casa costruttrice di veicoli sin dal 1926, la Mercedes-Benz nel corso del tempo è diventata emblema di automobili di elevata qualitá, affidabilitá, classe e stile. A contribuire alla sua notevole fama a livello internazionale, nel secolo scorso, la partecipazione anche a corse sportive in cui ha ottenuto numerosi successi, a discapito di altri marchi sportivi celebri, tra cui l'italiana Ferrari. Ancora oggi il marchio Mercedes-Benz primeggia nelle varie gare del campionato di Formula 1, grazie a vetture veloci ed affidabili.

Tuttavia non sono solo queste le caratteristiche che rendono la Mercedes-Benz tra le automobili piú apprezzate e diffuse a livello mondiale. Come detto, i vari modelli realizzati nel corso degli anni si sono sempre contraddistinti per uno stile suggestivo ed affascinante combinato ad un'elevata qualitá  dei materiali utilizzati ed una sportivitá innata. Difatti, le automobili Mercedes-Benz sono acquistate da differenti tipologie di soggetti: dai giovani amanti delle auto sportive fino ai professionisti affermati, passando per i grandi milionari.

Comunque la produzione di questo marchio tedesco non si è limitata soltanto a vetture di alta gamma e sportive, ma è ampia e diffusa anche ad altri settori del mercato automobilistico. Nel corso del tempo, infatti, sono state create automobili per famiglie, ma anche piccole vetture cittadine di successo, come ad esempio la graziosa Smart, un progetto realizzato in collaborazione con la Swatch. La Smart è divenuta nel corso del tempo tra le auto piú vendute nel nostro Paese, richiestissima soprattutto nelle grandi cittá come Roma.

Uno dei fattori del successo di questa prestigiosa casa automobilistica tedesca e' la diffusione di una vasta gamma di concessionarie, come vedremo in dettaglio in seguito, capaci di soddisfare ogni esigenza o richiesta della propria clientela, accompagnarla nella scelta piú adeguata tra i propri molteplici modelli e rispondere ad ogni loro necessitá nella fase post-vendita. Tutto questo ha permesso alla Mercedes-Benz di ottenere un elevato successo di vendite di vari suoi modelli, sia nel mercato europeo che mondiale.   

Modelli di riferimento

La scelta del nome dei modelli, fino al 1994, si basava su un numero a tre cifre. Successivamente a quella data, si è imposta la denominazione per classi, a seconda del tipo di modello. Attualmente esistono le seguenti classi di auto: A, B, C, CL, CLC, CLK, CLS, E, E Coupé, G, GL, GLK, M, S, SL, SLK, SLR,SLS AMG, R e V.

Dal 2008 è stata rinnovata la linea della Classe A, la monovolume che dalla fine degli anni '90 ha invaso il mercato, portando la Mercedes-Benz alla portata di tutte le famiglie.

Uno dei capisaldi della produzione automobilistica della Mercedes-Benz è la Classe E, dotato di una linea molto elegante e di motori potenti ed ecologici, proposta anche in versione Station Wagon, Cabrio e Coupè

Innovazioni tecnologiche

Le più importanti innovazioni effettuate dal marchio sono quella del 2007, anno in cui fu presentato un nuovo propulsore che unisce le caratteristiche del motore diesel a quelle del motore a benzina, da cui il nome Diesotto. Inoltre, l'azienda ha messo a punto un modello con minore impatto ambientale, la Classe E Bluete che diminuisce sensibilmente i consumi di gasolio grazie ad una aerodinamica particolarmente e una riduzione delle emissioni vicine ai parametri Euro 6 che saranno in vigore dal 2014.

Concessionari Mercedes a Roma e provincia

Il brand Mercedes-Benz Roma viene istituito nel 2002. La mission delle concessionarie di Roma mira a fondere la forza della Daimler con i 30 anni di esperienza in tema di servizio al cliente del gruppo Nuova ABC; si sviluppano in più di 10 sedi e offrono servizi di vendita di auto nuove e auto usate, veicoli commerciali, assistenza e magazzini ricambi. Di seguito l'elenco dei concessionari di Roma e provincia.

Mercedes a Roma - Direzione generale e smart Center: anche auto usate

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato Smart
Via Zoe Fontana , 220
00131 Roma
Tel. 06 41451 o 06 41996233

Roma Pio XI - aperto domenica

Vendita Assistenza e Ricambi
Piazza Pio XI, 55 e 61 - 00165 Roma
Tel. 06 666911 Fax 06 66000537

Roma Nord - orari flessibili

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato, Noleggio.
Via Salaria , 713/717 - 00138 Roma
Tel. 06 81621 Fax 06 8162233

Mercedes a Roma: Corso Francia - officina autorizzata molto preparata

Vendita
Corso di Francia 199 - 00191 Roma
Tel. 06 3629301 Fax 06 36381832

Mercedes a Roma Sud

steering wheel 801994 640

Vendita, Usato
Via Acqua Acetosa Ostiense 420 - 00144 Roma
Tel. 06 8992471 Fax 06 52246374ì

Marino

Vendita
Via Appia Km 19,200 - 00040 Marino (RM)
Tel. 06 9302241 Fax 06 9351320

Latina

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato
Borgo San Michele
Via Pontina km 78 - 04010 Latina
Tel. 0773 25581 Fax 0761 490010

Viterbo (Orte)

Vendita, Assistenza, Ricambi, Usato.
Via Lazio snc (Uscita A1) - 01028 Orte (VT)
tel. 0761 40601 Fax 0761 4900010

Mercedes a Roma: Assistenza 

Mercedes a Roma

Assistenza e ricambi.
Via dell’Agricoltura, 93 - 00144 Roma
Tel. 06.8992471 - Fax 06.87440055

Civitavecchia

Assistenza e ricambi.
Via Attilio Bonucci 6 (loc. La Scaglia) 00053 Civitavecchia
Tel. 800.06.91.91


Potrebbe interessarti

Nuova Fiat 500X Sport: opinioni e recensione

fiat-500x-sport-2019.webp

Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Auto berlina: cos’è e perché comprarla

Questo genere di auto è in realtà tra i più classici, diffusi da decenni nelle nostre strade. Si tratta solitamente di vetture con due volumi o due volumi e mezzo, e possiamo trovare davvero tanti modelli che appartengono a questo segmento. Qualche esempio? Sono delle berline sia Volkswagen Golf che Volkswagen Polo.

Auto ibride in commercio: quali sono le loro caratteristiche?

Un veicolo ibrido è un mezzo di trasporto con un sistema di propulsione di tipo termico ed un motore elettrico. Oltre a questa definizione relativa al motore, una auto ibrida può essere definito dal tipo di carburante utilizzato: alcuni esempi sono il motore a benzina-gpl, oppure a benzina e metano, o ancora benzina-idrogeno. Con questo tipo di veicolo potrete ottenere delle agevolazioni sul bollo auto e potrete circolare nella fascia verde, evitando così il blocco auto imposto dal comune. Così oltre a combattere l'inquinamento delle polveri sottili, eviterete qualsiasi blocco del traffico.

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Aste giudiziarie per le auto d'epoca: occasioni irripetibili in tempo di crisi

Tutti coloro che si trovano in possesso di un’auto o di una moto d’epoca godono molto spesso di una serie di agevolazioni davvero molto speciali concesse dalla legge, soprattutto per quanto concerne il tema delle polizze di responsabilità civile (che, a voler vedere, altro non sono se non le nostre RC).

Ford a Napoli: quale concessionario scegliere? Ecco alcune idee

Ford a Napoli

La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi anche...

Autoscuola a Firenze: a chi rivolgersi? Ecco i contatti

Autoscuola a Firenze

Riportiamo una lista delle migliori Autoscuole di Firenze che si occupano di corsi e pratiche relative ad ogni tipo di patente. Presenti i link delle strutture e gli indirizzi. L'elenco verrà costantemente aggiornata e monitorata.

Leggi anche...

Audi R8: scheda tecnica per questa coupè sportiva

La R8 è la nuova audi coupé sportiva dell’AUDI, la casa automobilistica tedesca, che l’ha presentata al mercato automobilistico nel 2007. Da allora sono uscite altre versioni: Audi R8 V10 (2009) e Audi R8 GT (2011).

Leggi anche...

Articolo 119 del codice della strada: perché è così importante?

Tra gli elementi fondamentali richiesti a chi si appresta a conseguire la patente di guida, ma anche a coloro che abbiano già diversi anni di esperienza alla conduzione di un veicolo, vi è la conoscenza e soprattutto il rispetto delle norme del codice della strada.

Go to Top