La casa automobilistica Citroen, presente a Milano grazie ai numerosi concessionari, è stata fondata nel 1919, o meglio è diventata tale in seguito alla trasformazione della precedente industria di materiale meccanico e militare. Il patron dimportò dalla Ford statunitense il modello industriale per la produzione delle automobili e lanciò la prima vettura poco dopo, la Citroen 10HP tipo A.

Concessionari Citroen a Milano

Vediamo innanzitutto le autoconcessionarie a cui rivolgersi per l'acquisto di un modello Citroen: forniamo i contatti dei punti ufficiali che permettono di visionare direttamente in casa le novità e l'usato garantito della casa francese. L'obiettivo è quello di aiutare il futuro cliente nella scelta della concessionaria più comoda da raggiungere. In questi punti vendita è possibile venire consigliati dagli esperti venditori e conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche delle vetture presenti, siano esse nuove o a chilometri zero. E' sempre meglio infatti effettuare l'acquisto di una vettura, soprattutto nel caso dell'usato, presso un punto vendita ufficiale che permette di ricevere tutte le garanzie necessarie.

Ecco dunque l'elenco delle principali concessionari milanesi per quanto riguarda la Citroen, con un occhio di riguardo anche per i punti fuori dal centro urbano di Milano.

C.A.R. Comauto spa vendita usato

20149 Milano (MI)
9, vl. Certosa
tel: 02 392391
fax:02 33000250

Nelli Concessionaria Citroen srl aperti la domenica

20141 Milano (MI)
9, p. Agrippa
tel: 02 84800132

 

New Euro Car sas

20127 Milano (MI)
46, v. Venini
tel: 02 28040417
fax:02 28340042 

Eurmotors

20100 Milano (MI)
v. Roma
tel: 045 8999296

Mocauto spa Concessionaria Citroen

20142 Milano (MI)
89, v. Missaglia
tel: 02 893431, 800 929222 

Auto Cilli

20161 Milano (MI)
80, v. Litta Modignani
tel: 02 6460640
fax:02 36561840 

Ci. Errecar (S.R.L.)

20127 Milano (MI)
67, VIALE MONZA
tel: 02 26149099

Citroën Concessionaria Nelli

Nelli (S.R.L.) Concessionaria Citroen
20135 Milano (MI)
17, VIA COLLETTA PIETRO
tel: 02 5465765

Storia attuale del marchio francese

In seguito all'enorme successo in Francia, la Citroen iniziò una politica di espansione in tutta Europa, aprendo numerose filiali. Negli anni novanta, segue la tendenza delle altre case automobilistiche proponendo le caratteristiche monovolume del periodo: sono di questi anni i modelli Evasion, Berlingo e Saxo.

Durante la Prima guerra mondiale la fabbrica produsse soprattutto autocarri muniti di cingoli speciali amovibili. Da queste prime macchine, negli anni '20, ne venne tratta anche una serie per l'uso su territori desertici, protagonista di alcuni raid a scopo promozionale.

Alla fine degli anni 00 la Citroen porta avanti diversi progetti con la casa giapponese Mitsubishi: da questa collaborazione nascono i SUV e i primi modelli a trazione elettrica, ovvero la Citroen C Zero.

Modelli attuali

Attualmente i modelli in produzione sono i seguenti:

  • C-Zero
  • C1
  • C3 Classic
  • C3
  • C3 Pluriel
  • C3 Picasso
  • C4
  • C4 Picasso
  • Grand C4 Picasso
  • Xsara Picasso
  • C5
  • C6
  • C-Crosser
  • C8
  • Berlingo
  • Nemo
  • DS3
  • DS4

Per conoscere tutte le informazioni sulla casa automobilistica francese, ed essere aggiornato sulle novità relative ai modelli della casa francese e alle innovazioni tecnologiche, visita il sito ufficiale della Citroen. Nella sezione dedicata ai concessionari italiani, è possibile trovare il punto più comodo da raggiungere, ed avere un'idea dello stock di veicoli presenti al momento nel salone. Inoltre, vengono riportate città per città, compresa naturalmente Milano, tutte le indicazioni sulle offerte del momeno e sulle promozioni in vigore nello specifico punto vendita. Un'occasione imperdibile per chi ha intenzione di cambiare auto e vuole provare a passare al marchio francese, sinonimo negli ultimi tempi di affidabilità e credibilità per il mondo delle quattro ruote.



Potrebbe interessarti

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Leggi tutto...

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Leggi tutto...

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Peugeot a Firenze: contatti e informazioni

L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative.

Leggi tutto...

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: quale scegliere?

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Biella meccanica del motore: ecco come è composta!

Nella meccanica, la biella è un piccolo elemento meccanico che serve a collegare due altri meccanismi necessari a dare al sistema un moto rotatorio e traslatorio. Nelle automobili, tale meccanismo è applicato nel sistema biella-manovella del motore, e serve a trasformare il moto rettilineo alternato in un moto rotatorio continuo, e viceversa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Rimborso chilometrico Michelin: tutte le indicazioni!

rimborso chilometrico michelin

Gli utenti che risultano essere dipendenti o professionisti che utilizzano l'automobile durante il loro lavoro, possono usufruire delle Tabelle Aci rimborso chilometrico. In questo modo, vengono quantificati i costi chilometrici necessari ad ottenere i rimborsi per tutti coloro che utilizzano un proprio veicolo nello svolgimento di attività per conto di un datore di lavoro specifico.

Leggi tutto...
Go to Top