L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative. Il mercato dell’auto è vasto, sia per quanto riguarda il nuovo, sia per l’usato. Se non vi sentite molto intraprendenti o non volete correre dei rischi, consigliamo di rivolgervi a dei professionisti del settore, quali rivenditori e concessionari Peugeot specializzati nella vendita di qualsiasi tipo di auto.Vi segnaliamo dei centri della Toscana affiliati al marchio Peugeot a cui potete rivolgervi per acquistare, nuove o usate, le auto della vasta gamma francese, che comprende utilitarie, come la 107 e la 206, berline, 407 e 607, e i veicoli commerciali.

Sicar

Concessionario Peugeot in Toscana situato in provincia di Firenze, potrete trovare le risposte alle vostre esigenze di cambiare auto. Se siete orientati ad un modello della casa francese, rivolgendovi a Sicar potrete fare delle prove su strada e, magari, fugare gli ultimi dubbi che vi sono rimasti.

Via Del Cantone 90 (Osmannoro) - Sesto Fiorentino FI Tel: 055 342361

Auto la Torre

Concessionario Peugeot in Toscana Auto La Torre, si contraddistingue per il suo carattere fresco e dinamico. Presso la sede potrete visionare e provare l'intera gamma sempre assistiti con cortesia e professionalità dallo staff. Per conoscere meglio questo concessionario ed avere un contatto diretto con l’officina ed gli addetti alle vendite, potete consultare il loro sito dal quale potrete reperire tutti i contatti.

Loc. La Torre Petrona 18/C - Scarperia (FI) Tel: 055 8494540

Autovinci

Si trova in provincia di Firenze ed è concessionario auto legato al marchio Peugeot. L’avere la prestigiosa casa francese alle proprie spalle, garantisce alla clientela qualità e professionalità, indispensabili quando si deve acquistare un auto. Autovinci

Via Leonardo da Vinci, 220 - Empoli-Sovigliana(FI) Tel: 0571902772

Bacci Motors

Sempre navigando sul sito potete prenotare una prova su strada per uno dei modelli di Peugeot o prendere appuntamento per avere un preventivo.

Via Fondovalle, 1 - Chiusi Tel: 0578 20686

Errebi Auto

Si trova in provincia di Pisa e, da anni, è uno dei punti fermi del mercato automobilistico della zona. La vasta gamma di modelli e i servizi offerti dalla Peugeot, fanno di questo concessionario un interlocutore affidabile per l’acquisto della vostra auto.

Via Aurelia Nord 23A - San Giuliano Terme (PI) Tel: 050 891189

Motivi e vantaggi

Scegliere di rivolgersi ad una concessionaria ufficiale risulta essere la scelta migliore quando si vuole comprare una nuova auto. I vantaggi di cui si può usufruire sono parecchi, ad esempio la possibilità di permutare la propria auto a fronte di un nuovo acquisto. In questo modo si ha la possibilità di ricevere uno sconto immediato sul prezzo del nuovo e non doversi impegnare nella compravendita tra privati, nonchè di usufruire del servizio post vendita.

Test drive

Prima di acquistare un’auto nuova, la maggior parte dei punti vendita permettono ai clienti di effettuare una prova su strada così da essere sicuri di fare la scelta giusta.

Innanzitutto questa va prenotata in largo anticipo in modo da provare effettivamente la vettura di nostro interesse. Il test drive, generalmente, viene effettuato in presenza di un dipendente della ditta che può nel frattempo fornire informazioni sull’auto. Il giro può durare circa dieci minuti o anche più.

Naturalmente, bisogna lasciare i propri documenti in sede e di firmare un contratto d’uso che comprende una assicurazione RCA, ma qualsiasi danno accidentalmente procurato sarà a carico del cliente.

Auto usate

Quando si acquista un veicolo usato in concessionaria Peugeot si ha la certezza di fare un acquisto sicuro: sia per quanto riguarda le condizioni dell’auto sia per l’assistenza che si riceve. Infatti, questo tipo di vetture sono coperte da una garanzia che può durare un anno o due dal momento della consegna. Quindi si usufruisce della stessa assistenza di un auto nuova.
Il processo di acquisto comprende anche la registrazione del passaggio di proprietà e dell’aggiornamento della carta di circolazione entro 60 giorni dalla firma del contratto di vendita. Per queste operazioni è la concessionaria stessa che si occuperà di rivolgersi alle agenzie di pratiche auto o agli uffici Aci.

In ogni caso, prima di comprare è opportuno effettuare delle verifiche sullo stato del veicolo e richiedere il libretto di manutenzione. Infine, è consigliato, se possibile, fare la prova su strada.



Potrebbe interessarti

Aste giudiziarie auto a Modena: un’opportunità per fare buoni affari

Non si tratta di un percorso consueto quello di pensare di partecipare ad un’asta giudiziaria per poter acquistare un’automobile o altro bene in buone condizioni e magari anche di un certo pregio; ma è pur sempre una modalità attuabile.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Leggi tutto...

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Leggi tutto...

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Leggi tutto...

I più condivisi

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Torino: una guida per orientarsi

Qui di seguito vi presentiamo i concessionari della Fiat di Torino a cui potete rivolgervi per provare e ammirare l'auto dei vostri sogni. Il marchio Fiat e la città di Torino sono indissolubilmente legate a doppio filo: sono stati proprio degli imprenditori di Torino, nel lontano 1899, a dar vita alla fabbrica di automobili e da quel momento le storie di queste due identità hanno percorso strade parallele.

Leggi tutto...

Concessionarie Ford a Milano: tutte le informazioni

 

La Ford Motor Company, fondata nel 1903, si distingue fin dall’inizio per l'introduzione di nuove forme di organizzazione del lavoro (anche se nel 2007, la Ford è scesa al terzo posto come costruttore mondiale). Attualmente, nonostante la crisi, i modelli continuano ad avere successo: i concessionari di Milano possono testimoniare grazie ai dati di vendita.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Napoli: a chi rivolgersi

Il nome della Fiat ha acquistato sempre più importanza nel mercato dell'automobile, fino ad attestarsi tra i primi dieci produttori di auto nel mondo; il successo costante delle auto del Lingotto, stabilimento Fiat per antonomasia, ha portato ad un allargamento che, ad oggi, include marchi di notevole prestigio come Lancia ed Alfa Romeo.

Leggi tutto...

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Motorizzazione civile a Palermo (e in Sicilia in generale)

Il Ministero dei Trasporti si occupa del piano generale dei trasporti e della logistica e i piani di settore per i trasporti, compresi i piani urbani di mobilità, ed esprime, per quanto di competenza, il concerto sugli atti di programmazione degli interventi di competenza del Ministero delle Infrastrutture.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Borsa per la moto, come sceglierla?

Esistono diverse modalità di viaggiare e scoprire nuovi Paesi e culture. Vi è chi sceglie un comodo aereo, altri magari una macchina o, altri ancora, in sella ad una moto. E proprio quest'ultima forse rappresenta un modo di viaggiare un pò più scomodo rispetto alle altre soluzioni, ma davvero affascinante e suggestivo e che permette di godersi pienamente gli ambienti ed i paesaggi che si attraversano.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Uffici ACI Bologna: indirizzi e recapiti degli uffici

Nei seguenti uffici Aci di Bologna è possibile chiedere tutte le informazioni in merito al passaggio di proprietà dell'auto, al pagamento del bollo e del superbollo. E' opportuno sapere, inoltre, che gli uffici ACI a Bologna, svolgono anche servizio PRA.

Leggi tutto...
Go to Top