La casa automobilistica Ford grazie al nome del proprio fondatore è, probabilmente, il marchi automobilistico più noto al mondo; la casa di Detroit ha dato vita, nel corso della propria storia, a modelli di auto che sono rimasti nell'immaginario collettivo (un esempio su tutti, la Gran Torino).

La Ford ha sempre differenziato molto i modelli a seconda del mercato di riferimento, necessità dovuta alle scarse vendite dei modelli americani in Europa e viceversa, e con questa si è garantita il successo su piazze molto differenti per gusti ed esigenze.

Negli ultimi anni il successo qui in Europa è dovuto alla Ford Focus, al restyling della Ford Fiesta e della Ford Ka, ma ultimamente si stanno facendo spazio anche modelli ben più ingombranti come il C-Max e l'S-max, grazie al boom dovuto alle vendite delle monovolume e dei SUV.

Centri Ford a Torino e provincia

Si consiglia di chiamare in sede per verificare gli orari di apertura e chiusura (non solo per quanto riguarda sabato e domenica).

Authos

E’una nota concessionaria Ford che si è affacciata ormai da alcuni anni sul panorama della vendita delle auto nuove e delle auto usate ed ha già conquistato la fiducia di tutti i suoi clienti. All’interno della sede è presente un team di esperti venditori che sanno aiutare il cliente nella scelta della vettura più adatta alle sue esigenze. La struttura è dotata anche di un ampio parco macchine dove sono esposte vetture usate realizzate da diverse note marche automobilistiche italiane e straniere, che garantiscono ai clienti prestazioni di qualità ad ottimi prezzi.

Via Nizza, 69 Torino
Telefono: 011/6505535

Lambroauto Service

All’interno di questa nota concessionaria troverete ad attendervi un team di esperti venditori che mettono tutta la loro professionalità ed esperienza al servizio del cliente. E’presente anche una zona dedicata all’esposizione di auto usate, che sono state precedentemente visionate da personale esperto e che garantiscono una totale efficienza e di veicoli commerciali sempre in pronta consegna. Ai clienti è riservata anche la possibilità di accedere a prestiti personalizzati con le più importanti società finanziarie, in modo da poter acquistare la propria vettura comodamente a rate.

Via Canova 20 Torino
Telefono 011/6965426

Pacella Flavio

All’interno di questa struttura potrete visionare solo i migliori modelli della nota casa automobilistica americana, con la possibilità di effettuare test drive su strada. All’interno dell’area vendita troverete del personale altamente qualificato e cortese, che vi seguirà e consiglierà solo le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. La sede ospita anche un parco macchine dove sono esposte vetture usate in perfette condizioni e a prezzi molto vantaggiosi.

Via Monginevro 53/54
Telefono 011/332032

Authos

Si tratta di una società che ha ormai conquistato pienamente la fiducia dei suoi clienti grazie anche alla presenza di uno staff di esperti venditori, che mettono tutta la loro esperienza al servizio del cliente. L’Authos collabora con le più note società di credito ed offre ai suoi clienti di poter accedere a finanziamenti personalizzati a condizioni molto vantaggiose, che possono permettere l’acquisto a rate della propria vettura.

Corso Unione Sovietica 141 Torino
Telefono 011/3185908

G.P. Car

E’ una concessionaria che vanta la collaborazione di uno staff paziente, professionale e preparato che ha il solo dediderio di rendere felice il cliente. E’presente anche un parco macchine dedicato all’usato.

Via M. Lessona 39 Bisiero (TO)
Telefono 011/7764357

Teknomotor

E’ una nota società che opera da diverso tempo nel settore della vendita delle auto Ford ed ha pienamente conquistato il cuore dei suoi clienti.

Via G. Reiss Romoli 64/67 Torino
Telefono 011/2204186

I Suv che non conoscono la crisi

Stiamo parlando del segmento dei suv compatti, settore dove le case nell'ultimo periodo hanno aumentato esponenzialmente la loro presenza a causa della domanda crescente del pubblico. Il segreto del suo successo? Probabilmente il fatto che sia considerato un segmento di confine tra "famiglia" e "sportività"; il risultato di questa sua natura ibrida è appunto il fatto che riesce ad attirare costantemente sia i padri di famiglia che i giovani innamorati della sportività.

Fino ad ora, una delle poche case a mancare all'appello era Ford che, al Salone di Ginevra attualmente in corso, ha presentato la versione europea della sua Nuova ecoSport, già in vendita da qualche mese in Sud America e rivisto nei materiali (di qualità più eccellente, come quelli che puoi comprare sui siti di ricambi online) e nelle tarature di sospensioni e sterzo per accontentare i difficili gusti del cliente del Vecchio Continente.

Il nuovo modello di Suv Ford

Le misure della nuova Ford EcoSport sono compatte, dato che la lunghezza misura 4.24 metri e l'altezza raggiunge quota 1.69 metri. All'interno, troviamo un bagliaio con una capienza di 322 litri, che diventano 705 nel caso si decidesse di abbattere gli schienali posteriori. Inoltre, la panchetta posteriore è anche scorrevole, permettendo così un più facile utilizzo dello spazio.

Gli interni della nuova Ford EcoSport

La Ford EcoSport sarà equipaggiata di serie con sei airbag, con il nuovo sistema multimediale SYNC e con il sistema ESP. Al momento del lancio, che avverrà in tutte le concessionarie europee poche settimane prima dell'estate, la nuova suv compatta della casa dell'ovale blu sarà disponibile con tre differenti motorizzazioni: si tratta del nuovo tre cilindri turbo a benzina EcoBoost da 1 litro, disponibile nelle potenze di 100 e 125 cv e del turbodiesel quattro cilindri 1.5 dCI da 75 cavalli. Motori davvero efficienti in grado di garantire una facile manutenzione, anche grazie alla possibilità di trovare i prodotti adeguati nei siti dedicati ai ricambi per FORD.

La presentazione di tre SUV a San Paolo

Nel 2014, la casa automobilistica americana ha presentato al Salone di San Paolo tre diversi esemplari di questo modello:
L’esemplare più “cattivo” della Serie ha ripreso il frontale del Ford F-150 Raptor, ricavando la scritta della casa automobilistica sul paraurti della macchina. L’esemplare, di colore blu, presenta una grafica molto vivace sui lati dell’automobile
Ford EcoSport Beuty: eccole di seguito le caratteristiche di questo esemplare. Verniciatura Copper Stardust, tetto nero, fendinebbia a led, cerchi da 18 pollici, sedili in pelle con lettori DVD e schermi LCD integrati sono le novità principali che si trovano sul modello Beuty
Ford EcoSport Beast: è la versione sportiva della macchina ideata dai progettisti americani. Le novità principali sono: colore white con contrasto in arancione e azzurro, paraurti arricchito da quattro fendinebbia a led, cerchi da 18 pollici e presa d’aria presente sul tetto.

Il boom dei SUV in Italia

Sta diventando l’oggetto dei desideri degli italiani. Stiamo parlando dei SUV, che ormai si vedono sempre più in circolazione in Italia. Le loro immatricolazioni stanno salendo anno dopo anno e i costruttori se ne sono accorti, correndo ai ripari per offrire il miglior prodotto possibile alla clientela. I SUV piacciono per molteplici motivi, tra i quali una guida alta e una possibilità di poter avere più passeggeri all’interno.

Dall’avvento della Nissan Qashqai, anche le grande aziende si stanno buttando su questo mercato, come ad esempio Mercedes, Alfa romeo, Audi o la BMW che rinnova sempre la propria offerta partendo dall’X1 fino all’attuale X6. Nel report sui dati delle vendite, il ruolo da protagonista lo riveste il marchio Jeep, che nell’ottobre del 2014 ha riscosso un +136% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I SUV sono diventati quindi le macchine preferite dagli italiani, secondi solo alle classiche berline. Non è un quindi un caso che tutte le aziende, dalla Fiat ora FCA fino alla Citroen e alla Volkswagen, hanno lanciato sul mercato queste vetture cercando di attrarre il nuovo business del momento, che sta facendo risalire anche le vendite del settore automobilistico in generale, visto che nel 2014 si è tornati a parlare di dati positivi dopo anni di stagnazione dovuti alla devastante crisi economica mondiale.


Potrebbe interessarti

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Auto a km 0: una guida imperdibile per capirne a pieno il significato

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Club Alfa Italia: come aderire

Il Club Alfa Italia è un luogo, concreto e virtuale allo stesso tempo, in qui tutti gli appassionati di Alfa Romeo possono ritrovarsi per scambiarsi idee ed organizzare incontri; è nato abbastanza recentemente, nel 2003, come punto di riferimento sul web per gli amanti di questa autovettura.

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Concessionari BMW a Torino: alcune indicazioni

Quando si parla di auto di lusso, il nome BMW è tra i primi che viene in mente; il marchio tedesco si è sempre contraddistinto, nella sua storia, per l'eleganza dei suoi modelli e per la solidità della meccanica e del motore, e i concessionari di Torino offrono ai piemontesi la possibilità di verificare con i propri occhi quanto questo sia vero.

Club 500 Italia: come funziona e come aderire?

La migliore associazione di 500 al mondo è proprio il fiat 500 club Italia, che vanta 21.000 soci sparsi su tutto il pianeta.

Leggi anche...

Costo per la patente b: tutte le informazioni

La B richiede un’età minima di 18 anni e risulta conseguibile sostenendo una prova a quiz ed una prova di guida su un'autovettura. Abilita a condurre gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente.

Leggi anche...

Kit per la sicurezza in auto: ecco cosa serve!

Ogni Stato della Comunità Europea ha stabilito negli ultimi anni quali siano i dispositivi obbligatori da inserire nei kit per la sicurezza in auto.

Leggi anche...

Rimborso chilometrico Michelin: tutte le indicazioni!

rimborso chilometrico michelin

Gli utenti che risultano essere dipendenti o professionisti che utilizzano l'automobile durante il loro lavoro, possono usufruire delle Tabelle Aci rimborso chilometrico. In questo modo, vengono quantificati i costi chilometrici necessari ad ottenere i rimborsi per tutti coloro che utilizzano un proprio veicolo nello svolgimento di attività per conto di un datore di lavoro specifico.

Go to Top