Ormai marchio da quasi 110 anni, la Fiat è un'azienda leader in Italia per la produzione di autoveicoli. FIAT è l'acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino e rappresenta una delle maggiori aziende del nostro paese. Dal 2014, il marchio ha cambiato denominazione e sede legale, per un rivoluzionario cambio d’epoca: ora infatti si parla di FCA, acronimo di Fiat Chrysler Automobiles.

Negli ultimi anni, la FIAT ha compiuto importanti passi in avanti per ciò che concerne la sicurezza e l'accuratezza dell'assemblaggio. Il parco auto della FIAT è in continua evoluzione, attualmente tra i modelli più importanti vi sono:

  • Fiat Seicento nel segmento delle A;
  • Nuova Panda nel segmento delle utilitarie
  • Idea nel segmento delle piccole monovolume
  • Nuova 500 affianca la Fiat Seicento e la Nuova Panda nel segmento A
  • Bravo tra le medie che sostituisce la vecchia Stilo
  • Grande Punto sostituisce quasi del tutto la Punto, modello più venduto in Italia ed ai primissimi posti in Europa del 2006
  • Multipla è giunta alla seconda generazione e ha un design del frontale meno particolare rispetto alla vecchia serie
  • Croma segna il ritorno della Fiat nel settore medio alto
  • Ulysse monovolume
  • Ultima novità di grande successo: La Fiat Nuova 500

I concessionari FIAT di Milano e provincia sono numerosi e si sviluppano anche nell'interland milanese. Di seguito riportiamo indirizzi e telefoni dei punti FIAT Milano:

  • DENICAR S.P.A.
    • VIA LUIGI ZOJA 37/39 ANGOLO VIA NOVARA – 20153 MILANO (MI) Tel. 02/4828591
    • VIA BISCEGLIE 92 – 20152 (MI) Tel. 02/483381
    • VIA CADORE 6 – 20135 MILANO (MI) Tel. 02/48338520
  • FASSINA SPA
    • VIA ARONA 15 – 20149 (MI) Tel. 02 / 345431
    • VIA G.B. GRASSI 98 – 20157 MILANO (MI) Tel. 02/345431
    • LARGO DOMODOSSOLA 7 – 20149 MILANO (MI)
  • GHIZZONI S.P.A.
    • VIA PETROCCHI, 3/5 ANGOLO VIALE MONZA 132 – 20127 MILANO (MI) Tel. 02-2804421
  • MOCAUTO S.P.A.
    • VIA DEI MISSAGLIA 89 – 20142 MILANO (MI) Tel. 02/893431
  • FIAT CENTER ITALIA SPA
    • VIA GROSIO 9 – 20151 MILANO (MI) Tel. 02 24424000
  • MOCAUTO S.P.A.
    • VIA PALMANOVA 183 – 20132 MILANO (MI) Tel. 02/2722181
  • Concessionario FIAT PROGRESSO SRL
    • VIA SAN FRANCESCO D’ASSISI 27/41 - 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI) - Tel. 02.262811
    • VIA G.DI VITTORIO 451 - SESTO SAN GIOVANNI (MI) - Tel. 02.2627071
  • Concessionario FIAT SPRINTAUTO SPA
    • VIA LAINATE 98 - 20017 RHO (MI) - Tel. 02.931751
  • Concessionario FIAT MASSIRONI SPA
    • VIA VITTORIO VENETO 56 - 20077 MELEGNANO (MI) - Tel. 06.9820411
  • Concessionario FIAT CHIODA SRL
    • VIA A.VESPUCCI 2/A - 20066 MELZO (MI) - Tel. 02.9550560
  • Concessionario FIAT GARAVAGLIA AUTO SRL
    • VIA MAGENTA SS.11 MI-TO - 20010 BAREGGIO (MI) - Tel. 02.90363450

In Italia un dominio assoluto dell’azienda italiana

Da ottobre la Fiat come azienda storica torinese non esiste più, cambiando nome in FCA (Fiat Chrysler Automobiles), il nuovo marchio che ha inglobato anche il brand americano. Anche se le sedi legali e fiscali non sono più in Italia, tuttavia nel Bel Paese l’azienda di Agnelli mantiene un primato sulle macchine vendute ai clienti business, tanto che nei primi quattro posti ci sono vetture Fiat e al quinto un marchio legato comunque alla FCA, la Lancia Ypsilon. Andando nello specifico, la Panda è al primo posto di questa classifica con 45mila esemplari venduti, con i modelli 500 e Grande Punto che chiudono il podio. Appena un gradino sotto ecco la 500L, seguita come detta dalla vettura targata Lancia. Solo al sesto posto il primo marchio non italiano, con la Volkswagen e la sua Golf che hanno venduto circa 9mila esemplari nel 2014.

Il successo della Panda è dettato sia dal prezzo molto competitivo (circa 9mila euro) che dalle versioni disponibili per tutti gli impianti ad alimentazione: se la benzina riscuote ancora successo, sempre più persone stanno chiedendo Gpl o metano perchè il costo della verde sta raggiungendo prezzi altissimi mentre gli impianti alternativi permettono un sensibile risparmio di denaro. La Punto invece è agevolata dai bassi prezzi visto che uscirà dalla produzione nel 2016 ed è attratta dalla clientela per il fatto che nella versione a metano può percorrere più di 300 km con un pieno da soli 14 euro.



Potrebbe interessarti

Autosupermarket: compravendita e offerte per auto

Uno dei principali siti italiani dedicati alla vendita e all'acquisto di automobili, è Autosupermarket.it. In questo sito italiano è possibile trovare tutte le migliori offerte di auto usato, ed è possibile trovare e vendere sia automobili usate che nuove, oltre ad avere a disposizione una panoramica su tutta una serie di offerte e occasioni di auto a km0.

Leggi tutto...

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Auto a km 0: una guida imperdibile

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Leggi tutto...

Noleggio a lungo termine o acquisto auto nuova? Quale conviene?

Acquistare un’auto diventa sempre più una scelta importante da effettuare perché oltre al costo di acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, bisogna aggiungere le spese di mantenimento, come la benzina, la manutenzione, l’assicurazione, le tasse e così via.

Leggi tutto...

Acquisto di auto con la legge 104: tutte le agevolazioni

L’esistenza delle persone affette da handicap è faticosa e costosa, considerato che necessita di ausili ortopedici e del supporto di persone e strumenti disponibili a titolo oneroso. Lo Stato prevede agevolazioni, detrazioni ed esenzioni fiscali per questi soggetti, anche nel caso dell’acquisto auto disabiliLe persone con handicap che possono usufruire delle agevolazioni sono:

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionarie Ford a Roma: a chi rivolgersi?

La Ford possiede marchi quali Volvo, Mazda, Lincoln e Mercury. Nel 2007, è scesa al terzo posto come costruttore mondiale dopo General Motors e Toyota. Nonostante la crisi, i concessionari Ford di Roma restano comunque un punto di riferimento per chi cerca questi veicoli nella capitale.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Torino: una guida per orientarsi

Qui di seguito vi presentiamo i concessionari della Fiat di Torino a cui potete rivolgervi per provare e ammirare l'auto dei vostri sogni. Il marchio Fiat e la città di Torino sono indissolubilmente legate a doppio filo: sono stati proprio degli imprenditori di Torino, nel lontano 1899, a dar vita alla fabbrica di automobili e da quel momento le storie di queste due identità hanno percorso strade parallele.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Concessionarie Audi a Roma: ecco dove andare

La casa automobilistica Audi fa parte attualmente del gruppo Volkswagen, ed è presente a Roma con diverse concessionarie. Venne fondata da August Horch nel 1909.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Bologna: a chi rivolgersi?

Quando arriva il momento di iscriversi ad una scuola guida per conseguire la patente, spesso, si ha qualche dubbio sulla scelta di quella migliore. 
In ogni città o paese sono presenti numerose autoscuole: il primo passo da compiere è quello di recarsi presso quelle più vicine a casa, o più facili da raggiungere, per chiedere informazioni. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Bollo auto con targa: sapere quanto si paga è semplice

Alla maggioranza dei lettori sembrerà assurdo, ai più semplicemente impossibile; eppure è vero: calcolare il valore del proprio bollo auto ponendo come unico dato la sola targa dell’automobile è possibile. L’importo viene visualizzato automaticamente al momento della richiesta, mentre se questa viene effettuata successivamente al periodo del pagamento (cioè un mese dopo la scadenza del bollo) risultano addirittura le dovute sanzioni con relativi interessi da versare nell’importo complessivo. E, per fare tutto ciò, basta inserire nel programma calcolatore semplicemente la targa del veicolo!

Leggi tutto...
Go to Top