A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuove, auto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.

Comprare un’auto nuova o usata, consigli su come sceglierla

Se siete intenzionati ad acquistare una macchina nuova sicuramente avete già un’idea in mente su quale scegliere, magari non è neanche la vostra prima macchina e quindi siete già un po’ più esperti per poterla scegliere senza problemi. Ma, se non è così e volete dei consigli su come sceglierla, se non sapete come scegliere tra le tante macchine sul mercato, di seguito potrete trovare alcune piccole cose che potrebbero aiutarvi nella decisione finale su quale modello buttarsi.

Sarà scontato, ma la prima domanda da farsi è quale uso se ne fa. Se l’auto vi serve solo ed esclusivamente per andare a lavoro o comunque con dei piccoli o medi tratti d’auto da fare, direi che puntare ad un’auto sportiva è abbastanza inutile. Se avete queste esigenze una citycar sarebbe perfetta ed ammortizzereste i costi in modo non indifferente

Informatevi sempre sul modello che v’interessa, chiedete, oltre alla possibilità di effetture un test drive, un preventivo per qualunque aggiunta vogliate fare all’auto e soprattutto non fidatevi cecamente delle offerte pubblicitarie, sono sempre tutte “uniche”. Se siete incuriositi dalle prestazioni di una vettura che però non avete mai provato, il nostro consiglio è sempre di fare una prova dell’auto su strada, alcune concessionarie danno la possibilità in alcuni giorni specifici, ma sempre meglio di comprare a scatola chiusa.

Leggete nel dettaglio il contratto che andrete a firmare nel momento dell’acquisto, per legge all’interno del contratto deve essere elencato tutto ciò che comporta. Una descrizione nei dettagli di cosa è compreso nel modello, il colore della vettura e la motorizzazione, un elenco completo degli optional inclusi, il tempo che la concessionaria impiegherà nella consegna e quanto anticipo sul pagamento andrà versato per la consegna dell’auto. Consigliamo anche di non accettare mai delle condizioni di acquisto standard, cioè quella classica frase che abbiamo sentito un po’ tutti almeno una volta nella vita “Firmi qui che ce la sbrighiamo noi”.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, non pagate mai in contanti. Neanche l’anticipo ovviamente. Pagate sempre con un bonifico in modo da avere sempre tracciata qualunque transazione.

Gruppo Scotti – Concessionaria Fiat

Via Prov. Fiorentina, 61 - 50054 - Fucecchio (FI)
Telefono: 0571 23773

Concessionaria Gruppo Scotti

Via Federigo Enriques, 19 - 57121 - Livorno (LI)
Telefono: 0586 425885

Brandini

Via Della Fonderia, 71/73 - 50142 - Firenze (FI)
Telefono: 39055 2334

C.A.R. S.p.A.

Via Ponte Alle Mosse 136/Cr - 50144 – Firenze (FI)
Telefono: 055 324041

Brandini s.p.a.

Via Copernico 123 – 51100 – Pistoia (PT)
Telefono: 0573 934344

Ivar auto s.p.a.

Via Calamandrei 140 - 52100 – Arezzo (AR)
Telefono: 0575 380666

AMIATA AUTO a Pisa

 

Presso la Concessionaria Amiata Auto i clienti trovano una gamma veramente completa di servizi ideati per risolvere qualsiasi questione legata all'acquisto e alla guida del loro veicolo. Finanziamenti, assicurazione,assistenza e soccorso stradale, revisioni, noleggi: grazie ai servizi proposti da questo concessionario Fiat della Toscana vi saranno risparmiate molte perdite di tempo.

Amiata auto

 

VIA DEL GALLACCINO 24 LOCALITA' MARINELLA - CASTEL DEL PIANO (GR)
Tel. 0564/956335

Auto sì

 

A tutti i clienti, oltre a garantire un'auto progettata e costruita con le migliori tecnologie, Auto sì offre una vasta gamma di servizi che offrono le soluzioni più comode e vantaggiose per il finanziamento dell'acquisto, per l'assicurazione e per il soccorso e l'assistenza durante i vostri viaggi.

VIA DELLE INDUSTRIE, 98 - ALTOPASCIO (LU)
Tel. 0583/216263

Auto più

 

VIA GUIDO ROSSA 12 - SINALUNGA (SI)
Tel. 0577/634111

AUTOTRE

Autotre Gruppo Nuovauto Spa nasce come concessionaria Fiat nell'aprile del 1995, forte di un'esperienza decennale con il marchio Lancia. Autotre vi offre una squadra di 40 professionisti dell'auto: il personale di vendita, che vi aiuterà a scegliere l'auto più adatta alle vostre esigenze e i tecnici specializzati per darvi i servizi di assistenza più affidabili.

VIA POGGILUPI 758 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
Tel. 055/97357200

Azzurra car

 

Concessionario Fiat che opera ei comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle Val d'Elsa e Casole D'Elsa, per quanto riguarda la provincia di Siena, e nei comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano ed Impruneta per la provincia di Firenze. Offre molti servizi, anche in fase di post-vendita.

VIA STRADA DI LINARI 1 LOC. BOSCO AI MARZI - BARBERINO VAL D'ELSA (FI)
Tel. 055/8061401


Potrebbe interessarti

Auto a km 0: una guida imperdibile per capirne a pieno il significato

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Auto all'asta per privati: vediamo di che si tratta e come funziona

Auto all'asta per privati

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Acquisto auto in leasing: scopri come fare

Nell'ambito dell'acquisto delle automobili, esiste una particolare pratica di finanziamento molto diffusa e utilizzata, ovvero il leasing. Questo termine, in generale, definisce una forma contrattuale di finanziamento attraverso la quale il soggetto, definito locatore, concede ad un un altro soggetto, definito utilizzatore, il diritto di utilizzare un qualsivoglia bene, ricambiando tale utilizzo con il pagamento di un canone mensile.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

eBay: ricambi auto e pezzi vintage per le vetture d'epoca

Uno dei modi più efficaci per reperire ricambi d'auto epoca al giorno d'oggi è quello di effettuare le proprie ricerche su internet: sul web infatti esistono molti siti che si occupano di commercializzare pezzi di ricambi per auto d'epoca.

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi anche...

Motorizzazione di Torino: indirizzo della sede e orari

Motorizzazione di Torino

La motorizzazione civile di Torino ha i propri uffici in via Bertani 41. Esiste anche un distaccamento che si occupa di revisione e collaudi a Settimo torinese, in strada Cebrosa 27. E' possibile richiedere le informazioni per la presentazione delle pratiche e la consultazione delle normative.

Leggi anche...

Come cambiano i pneumatici sulle auto elettriche o ibride

Il futuro della mobilità in città e non solo sarà green e sostenibile, con vetture totalmente nuove: come cambiano i pneumatici sulle auto elettriche o ibride? Sono anni di grandi trasformazioni nell’ambito della mobilità: è in costante aumento la diffusione di vetture ibride e elettriche, che stanno profondamente cambiando il modo di spostarsi. Veicoli di nuova concezione, tecnologie innovative, materiali un tempo inimmaginabili stanno entrando a far parte della quotidianità degli automobilisti, portando numerosi mutamenti.

Leggi anche...

Bollo auto con targa: sapere quanto si paga è semplice

Alla maggioranza dei lettori sembrerà assurdo, ai più semplicemente impossibile; eppure è vero: calcolare il valore del proprio bollo auto ponendo come unico dato la sola targa dell’automobile è possibile. L’importo viene visualizzato automaticamente al momento della richiesta, mentre se questa viene effettuata successivamente al periodo del pagamento (cioè un mese dopo la scadenza del bollo) risultano addirittura le dovute sanzioni con relativi interessi da versare nell’importo complessivo. E, per fare tutto ciò, basta inserire nel programma calcolatore semplicemente la targa del veicolo!

Go to Top