A tutti coloro che risiedono in Toscana, presentiamo dei concessionari Fiat a cui si possono rivolgere per l'acquisto di auto nuove, auto usate, di veicoli commerciali, di auto a metano o a 5 porte del marchio di Torino. La professionalità e la cortesia che contraddistinguono questi concessionari, si estendono anche alla fase successiva alla vendita, momento in cui verrete assistiti con dei servizi che vi torneranno molto utili.

Comprare un’auto nuova o usata, consigli su come sceglierla

Se siete intenzionati ad acquistare una macchina nuova sicuramente avete già un’idea in mente su quale scegliere, magari non è neanche la vostra prima macchina e quindi siete già un po’ più esperti per poterla scegliere senza problemi. Ma, se non è così e volete dei consigli su come sceglierla, se non sapete come scegliere tra le tante macchine sul mercato, di seguito potrete trovare alcune piccole cose che potrebbero aiutarvi nella decisione finale su quale modello buttarsi.

Sarà scontato, ma la prima domanda da farsi è quale uso se ne fa. Se l’auto vi serve solo ed esclusivamente per andare a lavoro o comunque con dei piccoli o medi tratti d’auto da fare, direi che puntare ad un’auto sportiva è abbastanza inutile. Se avete queste esigenze una citycar sarebbe perfetta ed ammortizzereste i costi in modo non indifferente

Informatevi sempre sul modello che v’interessa, chiedete, oltre alla possibilità di effetture un test drive, un preventivo per qualunque aggiunta vogliate fare all’auto e soprattutto non fidatevi cecamente delle offerte pubblicitarie, sono sempre tutte “uniche”. Se siete incuriositi dalle prestazioni di una vettura che però non avete mai provato, il nostro consiglio è sempre di fare una prova dell’auto su strada, alcune concessionarie danno la possibilità in alcuni giorni specifici, ma sempre meglio di comprare a scatola chiusa.

Leggete nel dettaglio il contratto che andrete a firmare nel momento dell’acquisto, per legge all’interno del contratto deve essere elencato tutto ciò che comporta. Una descrizione nei dettagli di cosa è compreso nel modello, il colore della vettura e la motorizzazione, un elenco completo degli optional inclusi, il tempo che la concessionaria impiegherà nella consegna e quanto anticipo sul pagamento andrà versato per la consegna dell’auto. Consigliamo anche di non accettare mai delle condizioni di acquisto standard, cioè quella classica frase che abbiamo sentito un po’ tutti almeno una volta nella vita “Firmi qui che ce la sbrighiamo noi”.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, non pagate mai in contanti. Neanche l’anticipo ovviamente. Pagate sempre con un bonifico in modo da avere sempre tracciata qualunque transazione.

Gruppo Scotti – Concessionaria Fiat

Via Prov. Fiorentina, 61 - 50054 - Fucecchio (FI)
Telefono: 0571 23773

Concessionaria Gruppo Scotti

Via Federigo Enriques, 19 - 57121 - Livorno (LI)
Telefono: 0586 425885

Brandini

Via Della Fonderia, 71/73 - 50142 - Firenze (FI)
Telefono: 39055 2334

C.A.R. S.p.A.

Via Ponte Alle Mosse 136/Cr - 50144 – Firenze (FI)
Telefono: 055 324041

Brandini s.p.a.

Via Copernico 123 – 51100 – Pistoia (PT)
Telefono: 0573 934344

Ivar auto s.p.a.

Via Calamandrei 140 - 52100 – Arezzo (AR)
Telefono: 0575 380666

AMIATA AUTO a Pisa

 

Presso la Concessionaria Amiata Auto i clienti trovano una gamma veramente completa di servizi ideati per risolvere qualsiasi questione legata all'acquisto e alla guida del loro veicolo. Finanziamenti, assicurazione, assistenza e soccorso stradale, revisioni, noleggi: grazie ai servizi proposti da questo concessionario Fiat della Toscana vi saranno risparmiate molte perdite di tempo.

Amiata auto

 

VIA DEL GALLACCINO 24 LOCALITA' MARINELLA - CASTEL DEL PIANO (GR)
Tel. 0564/956335

Auto sì

 

A tutti i clienti, oltre a garantire un'auto progettata e costruita con le migliori tecnologie, Auto sì offre una vasta gamma di servizi che offrono le soluzioni più comode e vantaggiose per il finanziamento dell'acquisto, per l'assicurazione e per il soccorso e l'assistenza durante i vostri viaggi.

VIA DELLE INDUSTRIE, 98 - ALTOPASCIO (LU)
Tel. 0583/216263

Auto più

 

VIA GUIDO ROSSA 12 - SINALUNGA (SI)
Tel. 0577/634111

AUTOTRE

Autotre Gruppo Nuovauto Spa nasce come concessionaria Fiat nell'aprile del 1995, forte di un'esperienza decennale con il marchio Lancia. Autotre vi offre una squadra di 40 professionisti dell'auto: il personale di vendita, che vi aiuterà a scegliere l'auto più adatta alle vostre esigenze e i tecnici specializzati per darvi i servizi di assistenza più affidabili.

VIA POGGILUPI 758 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
Tel. 055/97357200

Azzurra car

 

Concessionario Fiat che opera ei comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle Val d'Elsa e Casole D'Elsa, per quanto riguarda la provincia di Siena, e nei comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve, Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano ed Impruneta per la provincia di Firenze. Offre molti servizi, anche in fase di post-vendita.

VIA STRADA DI LINARI 1 LOC. BOSCO AI MARZI - BARBERINO VAL D'ELSA (FI)
Tel. 055/8061401



Potrebbe interessarti

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Leggi tutto...

Auto per disabili usate

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto: come partecipare e come acquistare?

Un modo per acquistare auto a prezzi molto vantaggiosi è quello di partecipare alle aste giudiziarie auto. Come per le altre aste giudiziarie, le aste giudiziari di auto sono particolari attività processuali che seguono una esecuzione immobiliare o un fallimento.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat a Napoli: a chi rivolgersi

Il nome della Fiat ha acquistato sempre più importanza nel mercato dell'automobile, fino ad attestarsi tra i primi dieci produttori di auto nel mondo; il successo costante delle auto del Lingotto, stabilimento Fiat per antonomasia, ha portato ad un allargamento che, ad oggi, include marchi di notevole prestigio come Lancia ed Alfa Romeo.

Leggi tutto...

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Leggi tutto...

Concessionari Audi a Milano: dove trovare gli ultimi modelli

L’Audi è la casa automobilistica tedesca, fondata da August Horch nei primi anni del '900, oggi appartenente al gruppo Volkswagen. La vera spinta alla casa automobilistica dell'Audi risale al 1965, quando al salone di Parigi, la ditta presentò "Audi 72", un modello progettato e realizzato in prototipo dalla Daimler-Benz. Da lì seguì l'uscita dell'Audi 80 ricca di optional quali: abs, pretensionatore delle cinture di sicurezza, inedito motore a iniezione diretta da 112cv, dotabile anche di trazione integrale permanente.

Leggi tutto...

Concessionarie Ford a Milano: tutte le informazioni

 

La Ford Motor Company, fondata nel 1903, si distingue fin dall’inizio per l'introduzione di nuove forme di organizzazione del lavoro (anche se nel 2007, la Ford è scesa al terzo posto come costruttore mondiale). Attualmente, nonostante la crisi, i modelli continuano ad avere successo: i concessionari di Milano possono testimoniare grazie ai dati di vendita.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: quale scegliere?

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Incentivi per le auto a metano: rendi ecologica la tua vettura

I fondi disponibili sono stati messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico e sono piuttosto limitati, si tratta nel complesso di 3 milioni e mezzo di euro, motivo per il quale è consigliato fare presto per riuscire ad ottenere il prestito.

Leggi tutto...
Go to Top