Quando si parla di auto di lusso, il nome BMW è tra i primi che viene in mente; il marchio tedesco si è sempre contraddistinto, nella sua storia, per l'eleganza dei suoi modelli e per la solidità della meccanica e del motore, e i concessionari di Torino offrono ai piemontesi la possibilità di verificare con i propri occhi quanto questo sia vero.

Partita come fabbrica costruttrice di aerei durante la prima guerra mondiale, da qui viene lo storico marchio l'elica che ruota, ha ben presto dirottato la propria produzione sulle quattro ruote ed è stato subito un gran successo.

L'anno di nascita dcome industria automobilistica è ufficialmente il 1929, dopo che per anni la stessa industria aveva sviluppato progetti riservati alle operazioni belliche. Inizialmente il marchio bavarese si limitava alla realizzazione di utilitarie sul modello dell'inglese Austin Seven. Con il passare degli anni, il marchio si è legato sempre più alla produzione di auto prestigiose, destinate agli automobilisti più esigenti.

Oltre ai modelli che tengono alto il nome della casa automobilistica, come la X5 e la Z4, si è anche appropriata di altri brand come la Mini e la Rolls Royce; se siete alla ricerca di uno di questi modelli di auto, potete rivolgervi ad uno di questi concessionari BMW di Torino.

Storia recente

A partire dagli anni '70 gli stabilimenti BMW si sono diffusi in tutto il mondo: Indonesia, Stati Uniti, Messico, solo per citare qualche nazione. In Africa la presenza si è intensificata nel 2003, con l'apertura della Bavarian Auto Group in Egitto: qui vengono assemblate la serie 3, la serie 5, la serie 7 e la X3. Ultime nazioni “conquistate” dalla presenza delle fabbriche BMW sono quelle orientali in Thailandia, Malaysia, Cina e India.

Importanza del design

Oltre ad avere caratteristiche meccaniche di tutto rispetto, il fascino esercitato dai modelli BMW è legato anche al design delle automobili. Molti stilisti hanno infatti dato vita a realizzazioni di modelli accattivanti, come ad esempio Paul Bracq, Giovanni Micheletti e Chris Bangle, tanto per fare qualche nome.

Per conoscere tutte le principali informazioni sulla casa automobilistica tedesca ed essere aggiornato sulle novità collegate a questa importante industria bavarese, consulta il sito ufficiale della BMW

Concessionari di Torino e provincia

In queste concessionari BMW troverete addetti alla vendita di auto usate, auto nuove e veicoli commeriali tutti in pronta consegna. Avrete la possibilità di effettuare test drive.

BIAUTO SRL
Via Bologna, 102
10154 TORINO
Tel.: +390112483711

AUTOCROCETTA SPA
Via Corrado Corradino, 8
10024 MONCALIERI
Tel.: +390115803111

AUTOCROCETTA SPA – Concessionario BMW di Torino
Corso Trieste, 140
10024 MONCALIERI
Tel.: +390116311111

AUTOEUROPEO SRL
CORSO ORBASSANO, 402 INT 16/D -20/A
10137 TORINO
Tel.: +390113116419

FONTANA SAS
VIA TORINO - ZONA INDUSTRIALE IR2
10073 CIRIE'
Tel.: +390119228412

C.E.A SPA
Via Scarmagno, 22
10090 ROMANO CANAVESE
Tel.: +390125711384

FERRERO SRL
Via Circonvallazione G. Giolitti
12030 TORRE SAN GIORGIO
Tel.: +39017296222

Alcuni modelli presenti nei concessionari BMW

Grazie al passo più lungo e alle carreggiate allargate, la BMW Serie 3 E21 aveva una migliore abitabilità ed una tenuta di strada più sicura. Alla fine del 2004 debutta la serie 3 E90. A differenza della precedente propone i classici stilemi tipici della serie 3 re-interpretati e attualizzati. Esternamente linee slanciate si alternano ad altre più tese: il risultato è un concentrato di sportività ed eleganza.

Oltre ai tradizionali stabilimenti europei in Germania a Monaco e Regensburg produce la Serie 3 anche in altri continenti. Questa infatti viene prodotta anche Rossylin in Sud Africa dove annualmente si producono 50.000 nuove Serie 3. Sempre in Africa la Serie 3 è prodotta in Egitto nello stabilimento di October City. Dal 2003 la Serie 3 e la Serie 5 vengono prodotte anche in Cina a Shenyang. Dal 2004 al 2007 è attiva la produzione in Malaysia, India e Pakistan.



Potrebbe interessarti

Auto all'asta per privati: vediamo come funziona

Per acquistare una automobile a prezzi veramente stracciati, una possibilità è quella di partecipare alle aste auto, ovvero aste giudiziarie in cui vengono vendute automobili provenienti da società o soggetti caduti in fallimento o esecutati, o ancora alle aste auto vengono vendute automobili prelevate durante pignoramenti.

Leggi tutto...

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Leggi tutto...

Neopatentati: mai più utilitarie, è il momento del SUV

 049 Neopatentati mai più utilitarie è il momento del SUV

No, non è assolutamente detto che i neopatentati debbano necessariamente accontentarsi di auto poco brillanti, come tipicamente sono utilitarie e city car.

Leggi tutto...

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Peugeot a Firenze: contatti e informazioni

L’acquisto di un auto è sempre un momento delicato in quanto la spesa che si va a sostenere deve essere ben investita in un’auto adatta alle nostre esigenze e che rispecchi le aspettative.

Leggi tutto...

Concessionari Volkswagen a Torino: tutte le informazioni

Nei concessionari del gruppo Volkswagen di Torino, potrete trovare tutti quei modelli di auto nuove e auto usate che fanno parte della grande famiglia del marchio tedesco di cui fanno parte anche altri grandi case automobilistiche come Audi, Seat e Skoda. Non solo Polo Golf, quindi, saranno disponibili per voi nella rete di concessionari, ma anche A4, A6, Fabia e Altea: in pratica, grazie a questo nutrito parco macchine difficilmente non riuscirete a trovare il modello che fa per voi.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi tutto...

Profumi per auto: benessere alla guida

La memoria olfattiva è tra le capacità umane più interessanti ed evocative: è sufficiente un odore, un profumo o un’aroma per riportare la mente a luoghi e situazioni più o meno piacevoli.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Autoscuole a Palermo: quale scegliere?

Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Leggi tutto...

Leggi anche...

Biella meccanica del motore: ecco come è composta!

Nella meccanica, la biella è un piccolo elemento meccanico che serve a collegare due altri meccanismi necessari a dare al sistema un moto rotatorio e traslatorio. Nelle automobili, tale meccanismo è applicato nel sistema biella-manovella del motore, e serve a trasformare il moto rettilineo alternato in un moto rotatorio continuo, e viceversa.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Rimborso chilometrico Michelin: tutte le indicazioni!

rimborso chilometrico michelin

Gli utenti che risultano essere dipendenti o professionisti che utilizzano l'automobile durante il loro lavoro, possono usufruire delle Tabelle Aci rimborso chilometrico. In questo modo, vengono quantificati i costi chilometrici necessari ad ottenere i rimborsi per tutti coloro che utilizzano un proprio veicolo nello svolgimento di attività per conto di un datore di lavoro specifico.

Leggi tutto...
Go to Top