Acquisire la patente di guida è un sogno. Significa entrare in una fase della vita caratterizzata dalla libertà e dalla maturità. Tuttavia, per arrivare a questo traguardo importante e agognato, ci vuole dedizione e tanto studio. L'importanza di riconoscere dei segnali stradali infatti non è fine a se stessa; è incredibilmente importante soprattutto per quel concetto che risponde al nome di sicurezza (per sè e per gli altri).

Di seguito riportiamo dunque una lista delle migliori Autoscuole di Palermo che si occupano di corsi e disbrigo pratiche relative ad ogni tipo di patente (con le dovute differenze, ognuna di queste società offre dei servizi particolari). Presenti i nomi delle strutture e gli indirizzi. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata. Di seguito il nostro elenco. Ti consigliamo sempre di visitare i siti e dare un'occhiata ai diversi regolamenti delle scuole.

Carollo Giuseppe: prezzi popolari

L'autoscuola di Palermo Carollo permette di conseguire la patente per ciclomotore, A, B, C, D. Inoltre si occupa di tutte le pratiche di rinnovo e duplicato patente, passaggi di proprietà, esame per il recupero della patente, conversione e conseguimento C.Q.C., recupero punti.

90143 Palermo (PA) - 119, v. Laurana
tel: 091 307973
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scatassi Concetta

L'autoscuola di Concetta Scatassi si occupa di assicurazioni, infortunistica stradale, procedure computerizzate e radiocomandate. Prevede anche il rilascio di patenti nautiche.

90144 Palermo (PA) - 83/87, v. Morello
tel: 091 307882
fax: 091 348070

Daniela

L'autoscuola Daniela di Palermo è l'ideal per la formazione tecnica dei futuri utenti della strada. Con un'esperienza trentennale nel settore, si pone come obiettivo la preparazione per il conseguimento delle patenti di guida A-B-C-D-E-Cap. La scuola è fornita di moderni sistemi di insegnamento e apprendimento basati su tecnologie multimediali.

90139 Palermo (PA) - 13/A/15, v. Sella
tel: 348 0707756, 348 0707758, 091 323113
fax: 091 323113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elena

Questa scuola guida, autorizzata dalla Provincia regionale di Palermo, effettua corsi di guida per patenti A, B, C, D, E, AS, BS, CS e CAP con esami in sede. E' stata una delle prime autoscuole di Palermo a fornire strumenti informatici avanzati per le esercitazioni in aula, sfruttando anche internet per prelevare schede quiz su cui esercitarsi anche a casa.

90135 Palermo (PA) - 398, vl. L. Da Vinci
tel: 091 6761888
fax: 091 6761888
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Autoscuola Cardinale

Sono tante le aziende che si occupano di insegnare la teoria e la pratica a coloro che vogliono ottenere la patente B e una di queste è la scuola Cardinale.
90138, Via Imera 63
tel: 0916528580

Scuola guida Europa Lupo

L’azienda è stata fondata nel 1963 ed offre un servizio a 360° per soddisfare i bisogni dei clienti. Pratiche automobilistiche (passaggi di proprietà, duplicato delle patenti) ma anche revisioni e collaudi. Inoltre l’azienda prepara ed organizza corsi per ottenere la patente in qualsiasi categoria. Si organizzano corsi anche per il recupero dei punti e infine c’è la possibilità di rinnovare il documento con il medico presente in sede. L’azienda ha un sito internet ufficiale per consultare tutte le informazioni o mandare una mail tramite il box riservato alla sezione Contatti.
90114, Via Simone Cuccia 1/B
Tel: 091305307

Il corretto stile di guida

Un corretto stile di guida evita incidenti e soprattutto impatti mortali dove a perdere la vita sono tante persone. Purtroppo queste tragedie in Italia si ripetono spesso e proprio per questo sta nascendo un Nuovo Codice della Strada con sanzioni più gravi per chi è alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti, con l’introduzione del reato di omicidio stradale e il ritiro della patente a vita a chi provoca incidenti mortali.

La situazione nel capoluogo della Sicilia purtroppo non è positiva, tanto che il sindaco Orlando ha chiesto una presenza più massiccia dei vigili per strada per evitare incidenti e rilevare sanzioni agli automobilisti più spericolati. Dal gennaio 2013 ad agosto 2014, quindi in venti mesi, sono stati sanzionati migliaia di automobilisti, con le autorità di polizia che hanno registrato 130mila sanzioni per eccesso di velocità.

Un numero spropositato che pone il problema velocità in vetta all’agenda comunale: purtroppo tante persone non si rendono conto di quanto sia pericoloso, per sè e per gli altri, guidare a velocità sostenuta e alcuni di questi lo fanno anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o ubriachi diventando un vero pericolo pubblico. L’inosservanza del codice della strada è uno dei principali motivi del verificarsi degli incidenti e per queste ragioni non basta conoscere le regole teoriche che si apprendono per conseguire la patente ma serve soprattutto applicarle nella pratica. Per una miglior sicurezza di tutti.



Potrebbe interessarti

Perché acquistare un auto usata e come trovare l'occasione

Acquistare un'auto usata è la migliore scelta, se si ha intenzione di risparmiare. La convenienza risiede anche nel fatto che acquistare un'auto nuova, invece, significa subire nei primi 2 anni di vita del bene, un consistente deprezzamento che conduce ad una rapida svalutazione. Questo è il principale motivo che spinge, chi acquista un'auto nuova, a cederla prima che ciò avvenga. 

Leggi tutto...

Nuova Fiat 500X Sport: opinioni e recensione

fiat-500x-sport-2019.webp

Arriva un nuovo membro della famiglia Fiat 500X, il nuovo modello 500xSport si presenta con un assetto più sportivo e aggressivo. La Fiat 500X Sport è dedicata a tutte le persone che amano lo stile della Fiat 500 ma desiderano entrare in un auto più spaziosa, energica e a tratti aggressiva. I dettagli fanno la differenza, per questo motivo è stato integrato nella carrozzeria uno splitter anteriore.

Leggi tutto...

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Leggi tutto...

Aste giudiziarie auto a Torino: affari per tutte le tasche!

Le aste giudiziarie di auto a Torino permettono agli automobilisti piemontesi di coronare il sogno di acquistare “La” macchina che hanno sempre desiderato e di avere a prezzi inferiori anche di due volte rispetto alle offerte del mercato.

Leggi tutto...

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Napoli: una guida rapida

Questi elencati di seguito, sono i concessionari Peugeot di Napoli e provincia a cui potete rivolgervi sia per la vendita di auto, ma anche per l'assistenza e la rivendita di ricambi originali per la vostra Peugeot.

Leggi tutto...

Concessionari FIAT a Milano: ecco alcuni indirizzi

Ormai marchio da quasi 110 anni, la Fiat è un'azienda leader in Italia per la produzione di autoveicoli. FIAT è l'acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino e rappresenta una delle maggiori aziende del nostro paese. Dal 2014, il marchio ha cambiato denominazione e sede legale, per un rivoluzionario cambio d’epoca: ora infatti si parla di FCA, acronimo di Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi tutto...

Concessionarie BMW a Roma: info e contatti

L'azienda tedesca BMW è nota in tutto il mondo per la produzione di autoveicoli e motoveicoli; ha sede a Monaco di Baviera, ma è presente in ogni città, anche naturalmente a Roma, con numerose concessionarie. Inutile soffermarci sull'affidabilità e sulla professionalità di una casa che vende ogni anno milioni di autovetture. Siamo certi che l'approfondimento che oggi vi presentiamo sarà di vostro gradimento.

Leggi tutto...

Concessionari Ford del Veneto: qualche riferimento

Se avete deciso che la vostra prossima macchina deve essere una Ford, non importa se nuova o usata, vi consigliamo dei concessionari del Veneto a cui potete rivolgervi. Affidandovi a questi professionisti del settore, potrete ottenere il modello di Ford costruito secondo le vostre esigenze.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Segnali di divieto: una guida per chi sta prendendo la patente!

segnali stradali sono necessari per regolamentare il traffico e dare indicazioni agli utenti della strada. Possono essere suddivisi a seconda della loro funzione in:

Leggi tutto...

Leggi anche...

Auto elettrica in Italia: facciamo chiarezza

Sono molti coloro che hanno una certa curiosità nei confronti dell’auto elettrica, ma non hanno ancora le idee chiare su come funzionano questi mezzi, sulla spesa per la ricarica e sull’effettivo impatto ambientale delle vetture di questo genere. A complicare la faccenda contribuisce anche la disponibilità di vetture ibride e ibride plug-in, che la maggior parte degli italiani non sanno assolutamente cosa siano. Cerchiamo ora di fare un poco di chiarezza su questi concetti e sull’impatto ambientale di vetture di questo genere

Leggi tutto...
Go to Top