Di seguito una lista che sicuramente sarà utile a quanti di voi si volessero impegnare nel conseguire le patenti di guida nella città di Genova. Vengono infatti riportate le migliori agenzie autoscuole della città.

Autoscuola Sartini

Questa struttura è specializzata in patenti A, B, C, D, E. Organizza anche una visita medica in sede tutti i giorni. Corsi recupero punti patente (sul sito Internet).

16129 Genova (GE)

49/1, v. Casaregis

tel: 010 3620524

fax:010 318852

 

Automobile Club di Genova

L'Automobile Club d'Italia rappresenta una lunga tradizione di servizi e di assistenza. L'A.C.I. porta con se la certezza di avere sempre al proprio fianco una grande organizzazione riconosciuta a livello europeo. Si organizzano corsi per patenti.

16129 Genova (GE)

1, vl. Brigate Partigiane

tel: 010 53941

fax:010 592829

Autoscuola Liguria

Autoscuola che organizza corsi teorici e pratici per patenti A - B - C - D - CAP – ADR. Molto utile anche per quanto riguarda pratiche auto, passaggi di proprietà, rinnovo patenti e collaudi auto e camion.

16138 Genova (GE)

66, v. Molassana

tel: 010 8364122

fax:010 8469081

Bontempi Scuola Guida

16149 (GE)

76, v. Cantore

tel: 010 463960

Autoscuola Polcevera

L’autoscuola è presente a Genova dal 1960. E’ anche Agenzia Pratiche Auto e sportello telematico. L'Agenzia si occupa anche del rilascio e rinnovo del passaporto della carta tachigrafica e del rilascio della patente internazionale.

16162 Genova (GE)

46/r, v. P. Pastorino

tel: 010 7455188

fax:010 7455188

ACI Automobile Club

Tacchino Autoscuola

16100 (GE)

73/R, Via Reta Costantino

tel: 010 7453535

Autoscuola Zena

Le sedi che appartengono al gruppo Zena sono presenti su tutto il territorio genevese da molti anni e ormai sono conosciute come sinonimo di professionalità e cortesia. Nelle varie sedi è possibile conseguire la varie patenti di guida, espletare diverse pratiche automobilistiche, come il passaggio di proprietà, l’immatricolazione di veicoli, il conseguimento del foglio rosa, il rinnovo della patente di guida con la possibilità di effettuare la visista medica in sede.
Via Monte Suello 11/R
16129 Genova
Telefono: 010 3623742

Autoscuola Memi

Questa struttura è presente sul territorio della città ligure da diversi anni e vanta la collaborazione di uno staff dinamico e professionista che mette a disposizione del cliente tutta l’esperienza maturata negli anni. All’interno della struttura è possibile compilare diverse pratiche automobilistiche, effettuare il passaggio di proprietà, conseguire le varie patenti di guida, come la B, il K, IL CQC.
Via Giacometti 3/1/A
16143
Telefono: 010 511135
Cellulare: 347 5967227
Fax: 010 511135

Autoscuola Gastaldi

Si tratta di una società che opera da diversi anni nel settore delle pratiche automobilistiche e al suo interno troverete del personale altamente qualificato che vi aiuterà e chiarirà ogni vostro dubbio o incertezza. All’interno della struttura sono organizzati corsi teorici e pratici per il conseguimento delle varie patenti di guida , è possibile inoltre effettuare il rinnovo della patente con un medico in sede.
Via Gastaldi 107/109/R
16131 Genova
Telefono: 010 318337

Autoscuola Franco

Opera da anni nel settore e vanta una clientela felice e affezionata. Al suo interno è presente un equipe di collaboratori esperti, dinamici e pazienti. Questa struttura si occupa del conseguimento delle varie patenti di guida, come A, B, C, D, ADR, CQC ecc, organizza corsi per ciclomotori, effettua pratiche auto, il rinnovo e la richiesta del duplicato della patente ecc.
Via Canevari 14/3
16137
Telefono: 010 816885
Cellulare: 335 7743585

Autoscuola Lady 2000

Vanta la collaborazione di impiegati professionali e pazienti che mettono tutta l’esperienza maturata negli anni al servizio dei loro clienti. Al suo interno è possibile partecipare a corsi per ciclomotori, conseguire le varie patenti di guida, effettuare il passaggio di proprietà, rinnovare la patente ecc.
Via Piacenza 120/2
16138
Cellulare: 335 305911
Telefono: 010 8366388


Potrebbe interessarti

Modelli auto Kia: scopri tutte le novità

 

I modelli auto Kia vengono prodotti dalla casa automobilistica coreana, in particolare si tratta della prima azienda della Corea del Sud ad aver iniziato la produzione di modelli automobilistici.

Auto usate in vendita da privati (non solo su Trovit)

In un periodo di difficoltà economica il mercato delle auto nuove continua a far registrare continui cali e riduzioni dei volumi, senza far vedere nel breve periodo una possibilità di ripresa. Di contro dall’altra parte il mercato dell’usato continua a reggere, con passaggi di proprietà che tengono molto di più il passo rispetto alle nuove immatricolazioni di vetture.

Vendita auto usate: meglio affidarsi ad un concessionario

Nella situazione in cui si deve sostituire la propria autovettura ci si trova, nella maggior parte dei casi, a doverne scegliere una nuova (o “meno usata” rispetto a quella che abbiamo) e a rivendere quella che stiamo utilizzando quotidianamente. 

5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata

Scopri quali sono i 5 elementi da osservare quando si acquista un’auto usata, per non incorrere in fregature o eventuali sanzioni.

Incentivi per le auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Concessionari Fiat a Genova: i nostri consigli per risparmiare

Concessionari Fiat a Genova

Siete rimasti affascinati dai restyling della 500 e della Grande Punto? Avete deciso di cambiare auto e volete provare i nuovi modelli del marchio Fiat? Per venire incontro a queste vostre esigenze, vi presentiamo dei concessionari Fiat in Liguria a cui potete fare una visita per scegliere la vostra auto.

Concessionari BMW a Torino: alcune indicazioni

Quando si parla di auto di lusso, il nome BMW è tra i primi che viene in mente; il marchio tedesco si è sempre contraddistinto, nella sua storia, per l'eleganza dei suoi modelli e per la solidità della meccanica e del motore, e i concessionari di Torino offrono ai piemontesi la possibilità di verificare con i propri occhi quanto questo sia vero.

Concessionari Peugeot del Veneto: qualche consiglio

É recente la notizia di una nuova vita in casa Pegeot. L’azienda francese che gestisce anche Citroen, ha acquistato per poco più di 1 miliardo di euro il marchio Opel, direttamente dal gruppo General Motors.

Leggi anche...

Prendere la patente alla Motorizzazione di Milano: tutte le informazioni

Appena compiuti 18 anni, il primo pensiero di molti ragazzi è proprio quello di ottenere il foglio rosa in modo da poter guidare l’auto, per iniziare ad avere maggiore indipendenza e libertà di movimento. Effettuare l'esame per la patente in motorizzazione permette di ridurre di molto i tempi tecnici.

Leggi anche...

Durata dei dischi e delle pastiglie dei freni: una guida completa!

 

La sicurezza per chi viaggia in automobile è certamente affidata, oltre alla prontezza di riflessi del conducente, ad un ottimo sistema frenante. Per questo motivo è importante periodicamente verificare la salute dei dischi e delle pastiglie dei freni.

Leggi anche...

Pagamento bollo ACI: tutte le informazioni

L'ACI è l'automobile Club d'Italia. Fondato nel 1905, ha seguito e sostenuto negli anni l'evoluzione dell'automobile in Italia.

Go to Top