L'ACI, ovvero l’Automobile Club Italia, è da più di un secolo l’associazione di riferimento per gli automobilisti: grazie alla propria organizzazione e diffusione capillare su tutto il territorio italiano, si occupa di fornire assistenza su tutto il fronte delle quattro ruote.

Gli uffici ACI di Napoli e Provincia (Fuorigrotta e dintorni), di cui forniamo informazioni e contatti, si pongono al servizio degli utenti per quanto riguarda tutte le pratiche burocratiche, dal pagamento del bollo auto alla registrazione degli autoveicoli. Il club infatti si occupa anche di effettuare la registrazione delle vetture al Pubblico Registro (PRA), e di conseguenza permette anche la visura, ovvero la ricerca di informazioni relative ad una vettura, partendo dalla targa. Uno dei tanti servizi a disposizione per il cittadino, offerto dall’ACI napoletano, è la possibilità di partecipare a campagne di educazione stradale, organizzate con la partecipazione del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Aci e Guida sicura

Uno dei servizi che negli ultimi tempi ha riscosso molto successo è quello relativo ai corsi di guida sicura. Bisogna arrivare fino alla struttura presente a Vallelunga per sostenere test ed esami, ma ne vale sicuramente la pensa. Durante le lezioni, infatti, è possibile provare tutti i dispositivi in cui sono simulate le principali situazioni ritenute pericolose. Attraverso le spiegazioni fornite dagli istruttori di guida sicura, i partecipanti riescono ad arrivare a capire come gestire al meglio il veicolo e le proprie reazioni di fronte al pericolo. Il controllo dell’automezzo nel traffico, in condizioni di scarsa visibilità o dopo aver subito un urto: tutte situazioni in cui è necessario conoscere e controllare riflessi e veicolo.

All’interno della struttura di Vallelunga è possibile effettuare training relativamente a cinque percorsi di formazione, ad esempio la guida con pessima aderenza delle gomme, oppure l’acquaplaning, nonchè condizioni di sottosterzo o sovrasterzo.
Al servizio delle persone che si iscrivono ai corsi esistono particolari tecnologie sofisticate, in grado ad esempio di far provare al conducente la stessa sensazione di bassa aderenza del veicolo, oppure la presenza di ostacoli che all’improvviso compaiono durante il tracciato.

Naturalmente, i corsi di questo tipo sono rivolti a tutte le tipologie di guidatori, dai giovanissimi ai più anziani, dagli amanti della guida sportiva a chi invece deve saper condurre un furgone al meglio per velocizzare il trasporto legato al lavoro. Ogni anno il centro riesce ad erogare più di 18.000 corsi, mettendo a disposizione i propri veicoli oppure lasciando guidare ai partecipanti i loro stessi mezzi di trasporto.

Uffici ACI: contatti (telefono). Per gli orari d'apertura contattare direttamente i responsabili di ogni sito

Vediamo dunque una serie di riferimenti utili per chi ha bisogno di contattare l'ACI nel territorio di Napoli e provincia.

Sara Assicurazioni Spa Assicuratrice Ufficiale Dell'A.C.I.
Via Palepoli, 20
081 7649065

Bourelly F.Lli (S.N.C.) - Servizio Autosoccorso Stradale Aci
Via Argine, 291
081 5590707

Aci - Delegazione - Arenaccia Di Coppola Anna
Via Arenaccia, 232
081 2311348

Aci - Delegazione Ponticelli Di Olivieri Vincenzo - Delegazione Aci
Via Angelo Camillo De Meis, 80
081 5966051

Aci Delegazione San Giorgio Maria Rosaria
Corso San Giovanni, 1014, Napoli
081 2430682

Aci Automobil Club Napoli Delegazione Di Portici
Via Cristoforo Colombo, 13, Portici Napoli
081 2565255

A.C.I. - Automobile Club D'Italia Ufficio Provinciale Napoli - Uffici Assistenza Bollo
24, Via Diocleziano, Napoli, NA 80125
081 2395655

Delegazione Aci Di Malfi Christian - Aci
Via Mercato Vecchio, 55, Somma Vesuviana Napoli
081 8994676

Tessere ACI: gestione e rinnovo

L'Automobile Club Italiano mette a disposizione dei suoi soci una serie di Tessere ACI, che rispondono alle diverse esigenze degli utenti; queste offrono varie risorse ai soci e sono di diverse fasce di prezzo, fornendo dunque diversi tipi di assistenza.

Vediamo nel dettaglio le varie Tessere Aci

Tessera Aci Gold

  • Costo annuale: 89,00 Euro
  • Soccorso stradale ACI.
  • Il più completo in Italia e all'estero: U.E., Svizzera e Croazia
  • + (NOVITA' 2010 per soci nuovi o rinnovanti dal 1° marzo)

Sistema

  • Costo annuale: 69,00 Euro
  • Soccorso stradale ACI in Italia e nella U.E.
  • Servizio legato alla targa: tutte le volte che ne hai bisogno all'interno della penisola Italiana;
  • Servizio legato al proprietario: 2 volte su qualsiasi veicolo;
  • Servizio estero: 2 volte sulla targa associata.

Aci Okkei

  • Costo annuale: 39,00 Euro
  • Ti offre la sicurezza di tutti i servizi di assistenza tecnica e tante opportunità per te e il tuo tempo libero.

Aci One

  • Costo annuale: 35,00 Euro
  • Un soccorso stradale nella tua regione, qualsiasi mezzo tustia guidando, auto o moto, NOVITA' 2010 (per soci nuovi o rinnovanti dal 1° marzo)

Club

  • Costo annuale: 20,00 Euro
  • Per chi non ha bisogno dell'assistenza ACI ma vuole beneficiare di tutti i privilegi del Club.

Vintage

  • Costo annuale: 99,00 Euro
  • Tutta l'assistenza ACI fino a 10 veicoli. Ideale per auto e moto d'epoca, perfetta per i tuoi spostamenti anche con la vettura di tutti i giorni.

I servizi promossi dall’Ente per facilitare la gestione delle tasse automobilistiche

La possibilità di poter associarsi e diventare socio del Club, attraverso tutte le tessere disponibili elencate nel paragrafo precedente, ha lo scopo di fidelizzare maggiormente il cliente, offrendogli una serie aggiuntiva di servizi. Sul sito ufficiale dell’Ente, sono elencati i servizi offerti da parte dell’Automobile Club Italia, suddivisi tra quelli da fare in sede (come il furto o smarrimento della patente, il pagamento della tassa automobilistica, le pratiche automobilistiche sulla compravendita della vettura e i vantaggi assicurativi della compagnia Sara) e quelli possibili on line (calcolo dei benefici e dei costi chilometrici più l’area riservata riservata per i soci del Club). Infatti chi ha la tessera ACI può usufruire di una propria area riservata all’interno della quale controllare tutti i propri dati e soprattutto le scadenze.

La convenzione del Club con la Confcommercio

L’Automobile Club Italia non si ferma ai servizi offerti ai soci, visto che ha appena firmato una convenzione con l’associazione per le province di Lucca e Massa Carrara. Una convenzione che porterà benefici ad entrambe le organizzazioni: gli esercizi che sono affiliati alla Confcommercio potranno entrare nel Club ACI potendo usufruire delle agevolazioni previste per i soci, con l’opportunità inoltre di poter trarre benefici dal circuito ACI Lucca Happy Shop. Dall’altra parte, i tesserati del Club (se ne contano più di ventimila solo nella provincia di Lucca) potranno avere sconti ed agevolazioni presso quegli esercizi che hanno stipulato la convenzione con la Confcommercio. Il locale o negozio in questione infatti sarà inserito all’interno del portale di riferimento del Club a Lucca con gli internauti che potranno consultare quali sono gli esercizi in convenzione in base alla tipologia di prodotto richiesto. Coloro che si associeranno potranno invece sottoscrivere la tessera ACI Sistema, che contempla tutta una serie di agevolazioni che abbiamo illustrato ad inizio articolo. Una duplice operazione che trova soddisfatti entrambe le parti, sicure di ottenere ottimi risultati da questo accordo.



Potrebbe interessarti

Fiat 500L Trekking: scopri la nuova 4x4 in miniatura!

Nonostante la difficile situazione del mercato europeo versi in grave crisi da ormai troppo tempo, Fiat ha ottenuto un buon successo di pubblico con il lancio della nuova 500L, una vettura che è stata in grado di trasferire lo spirito sbarazzino e simpatico della sua sorella minore a portata di famiglia.

Leggi tutto...

Ecco i fattori da valutare nell'acquisto di un'auto

Avere un’auto nuova e di proprietà è un sogno per tutti, sono però sempre di più le famiglie che sono costrette a rinunciare all’acquisto di auto nuove, oppure a dividere un’unica vettura per tutta la famiglia.

Leggi tutto...

Auto per disabili usate

Le auto per disabili sono veicoli adibiti al trasporto di persone che possono avere gravi handicap fisici e psichici; si tratta di automobili realizzate con particolari allestimenti ed optional che facilitino il trasporto dei disabili: munite di pedane per sollevare le carrozzine o altri congegni in grado di aiutare le persone affette da particolari disturbi ed handicap a salire agevolmente in macchina e viaggiare in tranquillità

Leggi tutto...

Auto a km 0: una guida imperdibile

 

Tra vetture nuove e usate c’è una terza via: l’auto a km0, dal prezzo di listino vantaggioso e dal contachilometri praticamente intatto La crisi non è ancora alle spalle, e basta guardare le principali rilevazioni economiche per rendersene conto. Soprattutto, resta un generalizzato calo dei consumi, particolarmente evidente nel settore delle vendite di automobili: in Italia, il 2013 si è chiuso con un totale di centomila vetture immatricolate in meno rispetto al già non brillante 2012.

Leggi tutto...

Incentivi auto elettriche: cosa fanno per noi i produttori di queste tipologie di vetture?

Le auto elettriche fanno parte della classe di vetture dette ecologiche, che utilizzano una fonte energetica alternativa alla benzina. Possono essere elettriche, ibride, a gpl, a metano, a idrogeno o a biocombustibili.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Concessionari BMW a Torino: alcune indicazioni

Quando si parla di auto di lusso, il nome BMW è tra i primi che viene in mente; il marchio tedesco si è sempre contraddistinto, nella sua storia, per l'eleganza dei suoi modelli e per la solidità della meccanica e del motore, e i concessionari di Torino offrono ai piemontesi la possibilità di verificare con i propri occhi quanto questo sia vero.

Leggi tutto...

Concessionari Fiat del Veneto: a chi rivolgersi?

Vi offriamo una panoramica sui concessionari Fiat del Veneto a cui potete rivolgervi per provare, chiedere un preventivo o acquistare gli ultimi modelli di successo della casa di Torino, come ad esempio la fiat 500, fiat punto, fiat professional e veicoli commerciali. Prima di chiamare e/o di visitare fisicamente le concessionarie avrete la possibilità di visionare il loro sito web. Vi renderete certamente conto in maniera più dettagliata delle offerte che le case propongono a noi consumatori.

Leggi tutto...

Concessionarie Mercedes Roma: a chi rivolgersi?

Uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo è senza dubbio Mercedes-Benz, anche per il connubio sportivo con McLaren che ha fatto di questo motore uno dei protagonisti dagli anni '70 in poi. Il simbolo universalmente noto è lo stemma della stella a tre punte, presente sui cofano di tutti i veicoli di questo marchio.

Leggi tutto...

Concessionari Peugeot a Torino: info e contatti

Con la grande quantità d’informazioni automobilistiche a disposizione su internet, si può acquistare in concessionario la propria auto Peugeot dopo una scelta ponderata. Infatti, una decisione informata è quello che lascerà l'acquirente completamente soddisfatto. L'ideale è poter entrare in concessionarie pegout torino con le idee molto chiare, sapendo già quali sono le vostre preferenze riguardo al veicolo che vorrete acquistare.

Leggi tutto...

Concessionari: rivendere auto usate

Il mercato dell’auto vive in un costante altalenarsi tra periodi di crisi e boom di vendite. La clientela italiana è molto variegata, perché diverse sono le esigenze di ogni singolo cliente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Motorizzazione civile a Palermo (e in Sicilia in generale)

Il Ministero dei Trasporti si occupa del piano generale dei trasporti e della logistica e i piani di settore per i trasporti, compresi i piani urbani di mobilità, ed esprime, per quanto di competenza, il concerto sugli atti di programmazione degli interventi di competenza del Ministero delle Infrastrutture.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Blocco auto a Milano: problemi di circolazione

Da alcuni anni a questa parte ogni Comune di Italia fissa, durante l’anno, delle giornate di “blocco del traffico” per abbassare i livelli di pericolo dei gas serra prodotti dai veicoli inquinanti per l’aria. Questa tecnica viene applicata in due modi: uno temporaneo e, in genere, per uno o due giorni.

Leggi tutto...
Go to Top