Home Page | Network Nigiara
Email

Saloni auto: gli eventi internazionali!

I saloni internazionali dedicati al mondo delle auto sono diversi e si succedono durante il corso dell'anno: vediamo insieme i principali eventi e le città che li ospitano. Durante questi incontri solitamente vengono presentate le anteprime e le novità dal mondo dei motori.

Il salone automobilistico di Ginevra

ll salone auto di Ginevra è un evento molto importante per tutti gli amanti delle belle macchine, che hanno l’opportunità di vedere con i propri occhi tutte le novità automobilistiche. Questa manifestazione ha superato oramai da anni l'ottantesima edizione ed ogni anno presenta le varie novità di particolare interesse sia riguardanti i motori a benzina che diesel, veicoli gpl, a metano e macchine ibride.

Di norma è aperto dalle ore 10.00 alle ore 20.00, dal lunedì al venerdì, invece per chi desidera visitare l’esposizione durante il sabato e la domenica, è importante sapere che l’orario subisce delle variazioni, infatti, sarà possibile entrare dalle 9.00 alle 19.00. Il costo del biglietto di entrata, varia a seconda dell’età del visitatore, di seguito sono riportati i costi:

  • Costo del biglietto intero CHF 16
  • Costo del biglietto ridotto, valido per bambini che hanno tra i 6 e i 16 anni, CHF 9. E’ importante sapere che anche i pensionati hanno diritto a questo genere di riduzione.
  • Costo del biglietto per gruppi di persone, formati da 20 partecipanti in poi, CHF 11 a persona.

Chi intende visitare la manifestazione dopo le ore 16.00 ha diritto a pagare metà costo del biglietto intero.
E’ possibile raggiungere la fiera con la propria auto privata, uscendo a Palais des Expositions, con il treno, scendendo alla stazione Sècheron o in aereo.

L'evento di Tokio

Il salone delle auto di Tokyo si tiene nella capitale giapponese, ogni due anni, solitamente all’interno del Centro congressi Tokyo Big Sight, nella zona di Ariake. Nell’esposizione del sono presenti numerose case automobilistiche giapponesi, tra cui la Suzuki, che presenta nuovi modelli di automobili e di moto, la Daihatsu, la Mazda, la Mitsubishi, la Toyota, la Honda, la Nissan, la Lexus ecc.

Informazioni utili

Il biglietto di ingresso può essere comprato direttamente in Giappone oppure acquistato online, grazie all’utilizzo di una carta di credito. E’ possibile comprare la prevendita del biglietto al costo di 1.300 yen per i biglietti interi e 400 yen per i ridotti. E’ importante sapere che gli studenti che frequentano la Junior High School entrano gratis.

Le proposte di Francoforte

Il Salone di Francoforte è la manifestazione ideale per tutti gli amanti delle belle macchine e per chi vuole essere sempre informato sulle novità automobilistiche dell’anno. Durante questa manifestazione è possibile ammirare da vicino le nuove vetture di case automobilistiche importanti coma la Ferrari, la Maserati, la Mercedes, la Porsche, la BMW, l’Aston Martin, l’Audi ecc.

Vediamo insieme le novità auto più significative presentate durante il motor show.

Mercedes: la casa automobilistica tedesca ha debuttato nel suo stand con la Mercedes-benza GLA, un SUV compatto che rappresenta l’evoluzione sportiva in stile coupè di uno dei segmenti che non conosce crisi.
L’auto ha colpito molti dei visitatori non solo per gli interni artigianali e il design elegante ma soprattutto per gli innovativi fari laser in grado di proiettare luce ed immagini.

Gruppo Fiat: tra le novità Fiat ritroviamo la Fiat 500L Living, la versione 7 posti della 500L, il restyling dell’Alfa Giulietta MY e la Mito.

Ferrari: durante questa occasione la casa di Maranello ha presentato la Ferrari 458 Speciale, motore V8 centrale-posteriore a iniezione diretta capace di erogare ben 605 cv a 9000 giri/min.

Seat: la casa automobilistica spagnola ha colto quest’occasioneper mostrarela nuova SEAT Leon ST, la variante station wagon che mantiene un design sportivo ma offre più spazi al suo interno soprattutto per le famiglie, grazie ad un bagagliaio con una capienza che va da 587 a 1.470 litri.

Volvo: Volvo coupè Concept ispirata alla P1800 degli anni 60.

Bmw: quest’anno ha deciso di puntare al futuro, presentando la Bmw i3, l’auto elettrica.

Peugeot e Renault: presentata la nuova Peugeot 308 e un’auto ibrida, la Hybrid Fe, mentre Ranault si è limitata al restyling della nuova gamma Megane.

Jaguar: dopo tanta attesa ha fatto la sua comparsa la F-Type Coupé, la versione coperta dell’attualeF-Type.

Volkswagen: molta attenzione per la e-Up! elettrica, che altro non è che la versione full- eletric della nuova compatta di casa Volkswagen, ideale per il traffico cittadino.

saloni auto

La manifestazione di Detroit

Quella di Detroit è un’importante manifestazione per tutti gli amanti delle moto e delle belle macchine, che viene organizzato ormai da anni e riscuote sempre un gran successo. All’interno dell’esposizione sarà possibile conoscere tutte le novità in campo automobilistico e delle moto; questa nota manifestazione è conosciuta anche con il nome di NAIAS di Detroit, ovvero North American International Auto Show.

Informazioni utili

Il costo del biglietto di ingresso dell'evento è di 12 dollari, le persone che si presentano insieme a dei gruppi organizzati, che siano formati da almeno 20 persone, pagano 4 dollari a testa. I ragazzi che hanno dai 7 ai 12 anni pagano invece un biglietto ridotto di 6 dollari, è importante sapere che anche le persone che hanno più di 65 anni hanno diritto allo stesso genere di trattamento.
I bambini che hanno meno di 6 anni entrano gratis se sono in compagnia di una persona adulta.



Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • Prima foto per la nuova stagione di ´Bones´
    ( www.ecodelcinema.com - 01/08/2014 )
  • Metropolitana Torino, ad agosto orari ridotti
    ( www.ecoditorino.org - 31/07/2014 )


Contatti

Per contattare la redazione del sito Auto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Mobilità

Carburante





 
www.autoyes.info di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -