Home Page | Network Nigiara
Email

Ricambi Fiat 500 d’epoca: vediamo chi contattare

Il valore di una Fiat 500 d'epoca è dato dall’originalità dei pezzi; dato che questi non sono (ovviamente) più in produzione, la ricerca dei ricambi può rilevarsi ardua e non esente da rischi: le truffe sono infatti all’ordine del giorno, e il rischio di trovarsi con il portafoglio vuoto e un’imitazione in mano è sempre presente.

I negozi specializzati in ricambi della Fiat 500

Per evitare simili rischi, è consigliabile affidarsi a imprese specializzate nei pezzi d’antiquariato per auto.
Questi professionisti, oltre a controllare la provenienza di ogni bullone, offrono un certificato di garanzia che ne attesti l’origine e l’affidabilità, lasciando al proprietario del mezzo la sicurezza di poter sfoggiare una vettura autentica.

Proponiamo di seguito i migliori negozi e siti web che si occupano della vendita (anche per corrispondenza) di ricambi e accessori dedicati alla Fiat 500. Di solito gli accessori disponibili a richiesta sono tre: sbrinatore del parabrezza, pneumatici con il fianco bianco e tinta Bleu Scuro 456 (gratuito).

Nanni Ricambi – Bologna

Su questo sito troverai tutto per la tua macchina. Accessori e ricambi come Accessori sportivi e da competizione, Cambio e trasmissione, Impianto di alimentazione, Impianto frenante, Impianto di raffreddamento e Impianto di scarico.

Julcar di Pellegrini Mauro

Oltre 1000 accessori e ricambi auto, che abbelliranno e rinnoveranno la tua Fiat 500. Pezzi originali e non di carrozzeria, paraurti, cappottina, cofano.

Fiat 500 Racing

Scopri qual è l’accessorio che ti serve. Grande scelta e grande facilità d’utilizzo per quanto riguarda questo sito.

Valeriani Race

Quest’azienda romana è presente da oltre trent'anni sul mercato. A Monterotondo in provincia di Roma. Scopri sul sito le possibilità connesse alla fiat 500.

La storia della 500

La Nuova 500, nata per differenziarsi dalla Fiat Topolino, vede la luce finalmente nel 1957 grazie all’ingegno di Dante Giocosa, allora capo tecnico della Fiat. Il contesto entro il quale si sviluppa questa macchina è la possibilità di donare un sogno agli italiani e al Paese, con la voglia di uscire dal momento drammatico della Guerra e cavalcare l’onda del boom economico. In appena 2 metri e 97 centimetri, Giocosa realizzo un’auto originale e moderna, tanto da fargli valere il Premio “Compasso d’Oro” nel 1959.

Al primo lancio seguirono ovviamente successivi restyling e allestimenti, più rinnovate nel motore e arricchite da nuovi particolari. Inizialmente infatti la Fiat lanciò due versioni: Normale ed Economica, a cui seguì subito dopo la versione Sport.

ricambi 500 epoca

Lo scopo era proprio quello di offrire un’auto alla portata dei ceti medi-bassi e presto diventò la macchina “più amata dagli italiani”; un amore che ha resistito anche a tutte le nuove auto che si svilupparono negli anni successivi e allo sviluppo in Italia delle case automobilistiche straniere. Non è mai scomparsa dalla mente degli italiani per un’auto che segna senza dubbio il cammino della casa torinese, come testimoniato dai numeri: dal 1957 al 1975 sono state prodotte quasi 4 milioni di modelli, con l’apice delle vendite raggiunto nel 1957 (28438 unità prodotte) e nel 1958 (22845 unità prodotte).

Ovviamente è diventata con il tempo una vettura storica e proprio per questo ha aumentato il proprio valore per tutti quegli amanti di questa vettura che ritengono questa macchina un vero e proprio pezzo storico.



Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • Musei gratuiti in Italia la prima domenica del mese
    ( www.ecodelcittadino.it - 01/08/2014 )
  • Shazam arriva su Mac
    ( www.ecodelweb.com - 31/07/2014 )


Contatti

Per contattare la redazione del sito Auto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Ricambi Auto

Candele

Olio





 
www.autoyes.info di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -