Le dimensioni ridotte cozzano piacevolmente con l’ampio spazio interno che mette a disposizione. L’Honda Jazz viene lanciata in Giappone nel 2001 (in Italia ce ne sono quasi 60.000 unità). La nuova Jazz presenta una lunghezza di 3.900 mm, una larghezza di 1.695 e un’altezza di 1.525. L’altezza rimane la stessa, mentre la lunghezza è maggiore di 55 mm e la larghezza di 20.
La visibilità risulta migliorata a causa dei montanti anteriori del parabrezza più ampio e dei cristalli laterali tre volte più ampi di quelli del modello precedente. Lo spazio interno della Jazz precedente viene ripresa nella nuova edizione. Troviamo nuovamente i sedili posteriori ribaltabili con un solo movimento. Nella Modalità Utility risulta un pavimento piatto di 1.720 mm di lunghezza. Sollevando i sedili posteriori, le basi rimangono agganciate agli schienali.
La plancia della nuova Jazz ha uno stile più moderno. I comandi della climatizzazione con un curioso grande oblò inferiore indica la temperatura impostata. Di serie: la Jazz 1.2 è equipaggiata con ABS con ripartitore elettronico della forza frenante e di funzione brake assist, 6 airbag, chiusura centralizzata, servosterzo elettrico, poggiatesta anteriori attivi, vetri elettrici anteriori, specchi elettrici. Tra gli accessori il sistema di controllo della stabilità VSA e il riscaldamento dei sedili anteriori.
Il listino parte dagli 11.500 euro della Jazz 1.2 nell'allestimento base, Per la Elegance si arriva invece a 13.950. Le versioni 1.4 partono invece dai 14.950 della Elegance e arrivano fino ai 17.050 della Exclusive. Nel traffico cittadino si gradisce la maneggevolezza. La Jazz sfrutta le dimensioni ridotte per muoversi agilmente. Il costruttore dichiara che la minor complessità del robotizzato offre un evidente guadagno in termini di costi e consumo. Anche il comfort di marcia a 130/140 orari è buono.
Note
Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero
a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese
da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla
redazione del sito -
Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.