Home Page | Network Nigiara
Email

Club auto storiche: per gli amanti e non solo

Per poter avere agevolazioni in merito alle assicurazioni e ad altre pratiche burocratiche legate alle auto d'epoca, è importante conoscere club e registri per le auto storiche cui fare riferimento.

Vediamo ora una serie di club di auto storiche presenti sul territorio italiano.

Registri e club auto storiche

Innanzitutto segnaliamo l'internet Centre for automotive History, che fornisce agli utenti tutta una serie di informazione sugli autoveicoli d'epoca, oltre a segnalare una serie di indirizzi dei vari club, associazioni, musei, librerie per gli appassionati di auto d'epoca.

Di rilevanza è anche il G.A.S. Gruppo AutoMoto Storiche sito in via del Teatro 1 Alberino di Molinella - Bologna. Nato a Molinella nel 2000 da 5 appasionati conta oggi oltre i 150 soci, organizza eventi e ha stipulato contratti assicurativi molto vantaggiosi. I contatti telefonici sono l 3356916566-3356924070-3475972002.

Ottimi servizi fornisce anche l'associazione Motor Mania Historic, registro ufficiale di Auto, Moto e mezzi Storici e d'epoca riconosciuto dalla Regione Lombardia. Non è affiliato con Asi,e altri enti, ed offre una copertura assicurativa a prezzi competitivi, nonchè ricambistica auto e moto, reparto corse e preparazioni, restauri professionali, vetrina auto e moto d'epoca, eventi vari.

Per gli amanti della Jaguar, segnaliamo il Jaguar Owner°s Club, sodalizio nato dalla passione di 5 amici, aperto a tutti i possessori di auto Jaguar Daimler e derivate. Inoltre, il club organizza Raduni e iniziative di incontro mensili, offre consulenze gratuite e facilitazzioni assicurative,dispone di un notevole materiale cartaceo e schede tecniche. Per informazioni e assistenza, chiamate il 329-1231221.

E in giro per l'Italia?

In territorio campano trovate il Sodalizio Campano auto d'epoca e veicoli popolari, un club che raggruppa appassionati di auto e moto d'epoca, con lo scopo di divulgare la passione per i mezzi d'epoca. Il sodalizio offre consulenze nel restauro, facilitazioni nelle polizze assicurative, iscrizioni auto nel registro storico e ASI. Molto diffusi sono anche i club 500, per gli amanti della mitica automobile Fiat.

A conclusione di questa panoramica sui club auto storiche, segnaliamo il GAS Club, il cui fine associativo è la promozione, la propaganda e la conservazione d’autovetture e moto d’epoca con l’idea di creare anche nella zona di Gorizia un associazione di appassionati di motorismo storico, proponendosi di raggiungere tale scopo anche attraverso l'attività culturale sportiva, turistica, informativa, ricreativa, ecc.



Ultimi aggiornamenti


Contatti

Per contattare la redazione del sito Auto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Veicoli storici





 
www.autoyes.info di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -