| Auto d'epoca | Patenti di Guida | ACI
  Home | Acquisto auto | Concessionarie Auto | Modelli auto Archivio | Email | Auto







Cerca nel sito





Bollo auto nella Regione Marche: info principali

Forniamo una serie di informazioni relative al pagamento del bollo auto per la Regione Marche. Questo tipo di imposta relativa al possesso dell'automobile, varia infatti a seconda della Regione di appartenenza certificato nei documenti del veicolo.

Le principali distinzioni per il pagamento del bollo riguardano la tipologia di veicoli: autoveicoli e motoveicoli pagano un bollo auto relativo ad un periodo di 12 mesi, che si differenzia in base a determinati fattori: classe di appartenenza (euro 0 – euro 5), valore in termini di potenza, espressa in KW, tipologia di veicolo (classe A – F e targhe di prova)
Il totale del bollo auto da pagare nella Regione Marche per questo tipo di veicoli va da poco più di 300 euro fino a 410 euro circa.

Le altre classi di veicoli sono Autocarri e motocarri, Vetture con massa rimorchiabile, rimorchi speciali.

Quando e dove pagare il bollo nelle Marche

Tutti gli abitanti delle Marche potranno comodamente pagare la tassa negli uffici ACI di competenza, nelle Banche tramite bonifico o conto corrente, negli uffici postali, nelle varie agenzie che si occupano di pratiche auto, nei tabaccai dotati di sistema lottomatica. Ognuna di queste modalità prevede un piccolo sovrapprezzo fra 1 e 2 euro come pagamento del servizio.

Per tutti i veicoli già immatricolati, il pagamento va effettuato entro il mese successivo alla scadenza del bollo precedente. Per i nuovi veicoli immatricolati, il pagamento del bollo auto va effettuato a partire dal mese di immatricolazione, entro il mese stesso, o comunque entro la fine del mese successivo alla data di immatricolazione, qualora essa sia stata effettuata entro gli ultimi dieci giorni di quel mese.

In caso la data di scadenza sia un giorno festivo oppure un sabato, la data di scadenza può essere considerata il primo giorno feriale successivo.

Fruiscono dell'esenzione dal pagamento del bollo auto nella regione Marche i veicoli in dotazione ai corpi Armati Statali, Autocarri per l'estinzione di incendi, Autobus autorizzati dal Ministero dei Trasporti o dalla Marina Mercantile, Autoveicoli per il trasporto di persone bisognose di cure, autoveicoli di agenti diplomatici o consolari, veicoli per il trasporto di mutilati e invalidi, motori fuori bordo non superiori ai 6 CV.

Pagine correlate bollo auto regione marche

Bollo auto nella Regione Marche: info principali

  • Pagamento bollo ACI
    Il bollo auto anche detto tassa di possesso non è altro che un´imposta relativa agli autoveicoli immatricolati nella Repubblica italiana.
  • Bollo auto con targa: sapere quanto si paga è semplice
    Il programma che calcola il bollo auto partendo dalla targa dell’autovettura è di proprietà dell’Agenzia delle Entrate.
  • Come chiedere l´esenzione bollo per auto d´epoca
    I possessori di auto d´epoca, oltre al fascino di possedere un veicolo che ha fatto la storia e che sicuramente può garantire una migliore efficienza a livello di meccanica e motore, hanno anche la possibilità di pagare meno tasse legate al veicolo.
  • Esenzione del bollo auto in Lombardia
    Per quanto riguarda la regione Lombardia, è possibile ricevere l´esenzione parziale o permanente dal pagamento del bollo auto.
  • Esenzione bollo auto veicoli GPL
    Guidare una automobile a GPL o a metano permette non solo di salvaguardare l´ambiente grazie ad emissioni meno nocive rispetto a quelle dei motori alimentati a benzina.



Contatti

Per contattare la redazione del sito Auto scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 


Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

SERVIZI ACI

AGENZIE E UFFICI

Sara Assicurazioni




auto

Auto e Ambiente

Noleggio auto

Tutto sull'usato

Impianti stereo


  portale di Enrico Mainero (AUTOYES) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.